1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Sub Warfare] Midget Submarine

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 2 Febbraio 2013.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Non ho usato spesso i minisub, soltanto un paio di volte oltre a quelli preimpostati
    per l'attacco a Pearl Harbor nel turno iniziale, adesso però non ricordo più come si
    utilizzano e non vorrei fare una minchiata rischiando di perdere il sub 'babbo' (ne ho
    soltanto cinque ed hanno una endurance formidabile per gli standard giapponesi).
    In pratica è mia intenzione attaccare il porto di Sidney (per l'IA sarà una sorpresona!);
    devo mandare tutti e due i sub dentro il porto (con il rischio più che concreto di
    perderli entrambi) oppure posso fermare il sub grande appena fuori del porto per
    poi formare una TF col minisub e far entrare a Sidney soltanto quest'ultimo?

    [​IMG]
     
  2. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Credo che tu possa anche lasciarli un esagono fuori e poi spostarli lì, poi però saranno da subito senza fuel e credo inizino a danneggiarsi.

    Considera comunque che ne puoi creare altri.
     
  3. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    nella realta' c'e' stato un attacco simile a sidney durante la guerra finito male,

    perdite minisommergibili 5 su' 5,

    il siluro di uno dei minisub e' esploso appena partito rivelandoli alle navi alleate.
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie ragazzi, anche per le info storiche. Ecco quindi com'è andata: ho
    fermato i sub 1 hex fuori dai porti (Soerabaja, Sidney) ed ho formato 5 TF
    di minisub. A Soerabaja i due minisub urtano il campo minato a difesa del
    porto ed affondano; a Sidney altri 2 minisub fanno la stessa identica fine,
    ma il terzo ed ultimo riesce incredibilmente a penetrare nel porto ed a lanciare
    due siluri contro una nave cargo xAK (speravo di meglio ma questo è); lo stolto
    comandante però manca il bersaglio con entrambi i siluri, e nel tentativo di
    uscire dal porto per ricongiungersi col sub più grande urta ben 3 mine, affondando.
    In conclusione, cinque attacchi in puro stile kamikaze e risultai zero...banzai!
    Adesso sotto con Pearl Harbor e, perchè no, San Francisco!

    [​IMG]
     
  5. santa72

    santa72

    Registrato:
    5 Marzo 2010
    Messaggi:
    78
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +3
    Be',se non altro hai eliminato cinque mine da questi porti....
     
  6. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Perché ricordati, ogni nave è in grado di fare da dragamine almeno una volta :D

    Interessante, il fatto che il sub ha cercato di tornare indietro...
     
  7. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    E' passato tanto tempo ma mi ricordo che una missione l'ho portata felicemente a Lunga di Guadalcanal. Il minisub superò le difese e silurò una nave americana. Quella volta quando partii dalla mia base avevo programmato la missione a Lunga e dopo ha pensato a tutto il motore del gioco. Dico però che più la base è importante e più è difficile penetrarla. Quindi Sidney è un osso duro.
     
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Per penetrare in un grande porto (pieno di mine) ti conviene però fare come ho fatto
    io, se avessi mandato i sub direttamente a Sindney per esempio, oltre ai 3 minisub
    avrei perso certamente anche i 3 sub portanti.
     

Condividi questa Pagina