chi è studente universitario sa quanti soldi deve spendere in fotocopie... molti dei libri e delle dispense che uso li ho in formato pdf, per risparmiare soldi non stampo tutto, alcune le leggo sul mio tablet da 8 pollici, scomodo e poco salutare per la vista. ho visto che il kindle base di amazon costa solo 59€, sarebbe un buon investimento acquistarlo per studiare? o è troppo piccolo lo schermo da 6 pollici e alla fine userei comunque il mio attuale tablet? l'ideale sarebbe convertire i miei pdf in formato ebook (mobi ad esempio), ma coi convertitori ho ottenuto risultati del tutto inaccettabili, il problema è che i miei libri sono scientifici, i convertitori non riconoscono le formule matematiche come immagini, le considerano normale testo rendendole illeggibili nel risultato... PS più di quei 59€ non potrei spendere...
Se fai studi scientifici non mi sentirei di consigliartelo. Ce l'ho e va benissimo per libri "normali" ma se contengono formule fatica. Come hai detto tu, la conversione funziona male. Inoltre non ci si può scrivere sopra e, insomma, non mi pare uno strumento per lo studio. Se vuoi risparmiare usa la biblioteca più che puoi. Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
Io (ex studente di ingegneria chimica) ho sempre studiato sulla carta, è molto più comoda per prendere appunti, scrivere formule, memorandum (e mi resta tutto molto più in mente). C'è da dire che quando ho dovuto fare l'unico esame abbastanza teorico, ho studiato su un pdf.