Strategia militare: come vincere tutte, o quasi, le guerre?

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da pilade, 27 Ottobre 2010.

1. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Mi date dei consigli, su come vincere le guerre in vioctoria 2 contro le grandi potenze?
    Ad esempio,cosa mi conviene ricercare come tecnologia,che tipo di unità creare,quanti uomini mandare all'attacco,etc etc e poi se prendo la capitale ottengo come nel vecchio victoria,un punteggio di guerra alto o no?

2. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    La cosa è davvero urgente!!! ho dichiarato guerra alla Prussia e questa mi ha sopraffatto nonostante avesse un'esercito inferiore al mio come numero!!!!! come mai?

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    scusa ma che nazione usavi, in che anno ti trovavi, che tecnologie avevi?

4. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Allora uso l'Austria,come tech ho sviluppato ben poco,anche avendo le spese per la letteratura al massimo la ricerca è lentissima...l'anno è il 1849 e la Prussia è già confederazione degli stati tedeschi del nord.In pratica,nonostante avessi un numbero di divisioni superiore di almeno 20 al suo, mi ha annichilito,dal nulla continuava a tirare fuori divisioni su divisioni,mentre io nonostante avessi attivato la mobilitazione...potevo contare sempre sullo stesso numero di divisioni.

5. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    La prussia è una formidabile potenza militare in confronto all'austria sia perchè avanza tecnologicamente con molta facilità, sia perchè ha una decisione nazionale (le riforme di Von Moltke) che potenzia le sue armate in modo impressionante.

Io gia l'ho finita una campagna con l'austria, quindi il metodo che ti suggerisco di adottare è questo: fortifica i tuoi confini tedeschi il più possibile, anche su più linee di territorio (figurati che io avevo fatto fortezze di massimo livello in tutto il paese), tanto problemi pecuniari non ne hai. Dopo adotta una tattica difensiva, se sono loro ad attaccarti.

Per schiacciarli invece, aspetta che si trovino in guerra con qualche altra grande potenza, poi dopo, appena hanno spostato le truppe, entra tu e conquista il più possibile prima del loro ritorno. Quando chiedi la pace, mi raccomando, cerca sempre di ottenere le 3 regioni renane e la Slesia, che sono i maggiori centri industriali prussiani e sono ricchissime di carbone.

6. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    :cautious: Cavolo,la Prussia è semi-invincibile quindi! io vorrei attuare un'attacco combinato(anche se a dire il vero la mia idea originale era di battere la Prussia da solo per non dividere territori con nessuno),ma in victoria 2 a differenza di victoria nessuna grande potenza vuole allearsi con me!Perchè?

Non ho capito però, perchè la Prussia tirava fuori divisioni su divisioni nonostante io,per il gioco, avessi più divisioni di lei.

7. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Evidentemente può mobilitare molte più divisioni di te :)

8. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    e come mai non posso fare alleanze con nessuno nonostante il mio badboy sia zero?

9. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Capita sempre anche a me, le uniche alleanze fattibili sono quelle all'interno della stessa sfera d'influenza. Ormai non mi pongo nemmeno più il problema di aumentare le relazioni con uno stato o con l'altro dato che non serve di certo a convincerli di allearsi con me :) chi fa da se fa per tre (per forza)!

10. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    è un bug vero?nel primo victoria a volte le alleanze tra i vari stati erano l'unica possibilità per distruggere le super potenze,è davvero molto strano che nel nuovo le abbiano eliminate!urge un mod.Qualcuno ha un'idea di come fare per ripristinare o almeno rendere possibili le alleanze tra nazioni?

11. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Bisognerebbe chiedere a i paradoxiani come hanno fatto a togliere il bug che nessuno ti dava l'accesso militare e da lì è uguale...

12. pilade

pilade

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina