1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[STRATEGIA] Conquista delgli atolli

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da kaiser85, 2 Agosto 2010.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Ciao, volevo sapere come fate voi per conquistare tutti quei minuscoli atolli o piccole basi di poca importanza. Scaricate intere unità? pezzetti di unità? esiste un modo per conquistarli senza perdere troppo tempo a sbarcare? voi come fate? Mi riferisco a quegli arcipelaghi tipo le isole Marshall dove cè Eniwetok. Sono al decimo turno e i Japp stanno conquistando tutto, devo reagire in qualche modo.
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Dipende dalla guarnigione a difesa, non esiste una risposta unica. Per conquistarli ci devi sbarcare delle unità, se sono poco difesi sbarchi, conquisti e reimbarchi. NOn devi per forza prenderli tutti, prendi quelli che ritieni strategici (gli alleati hanno saltato Rabaul e Truk) troppo difesi e ritenuti "aggirabili".
    Come alleato ti conviene evitare reazioni all'inizio del gioco, intervieni solo se la KB (il gruppo portaerei giapponese) è impegnato altrove.

    CIAO!!!
     
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Ok grazie, per il momento la KB credo sia vicino Rabaul, stanno sbarcando a valanga a Lae e puntano a PM dove sto approntando una difesa con quello che ho e tappando buchi dove posso; nelle Filippine è un macello.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Nelle filippine, a meno che tu non stia giocando con un'IA molto scarsa, non hai speranza di difenderti o contrattaccare, il giapponese è troppo forte, devi tentare di rallentarlo senza perdere unità preziose per il proseguio della campagna.
    Personalmente, come alleato contro Ste_Peterpan, ho notato che la situazione dei rimpiazzi aerei alleati è a dir poco drammatica.
    Non hai rimpiazzi di molti aerei utilissimi (vedi torpedo bomber) e i rimpiazzi per i caccia sono del tutto insufficienti a sostenere uno scontro aperto con le unità aeree giapponesi.
    Occorre impiegare con parsimonia le forze a disposizione per cercare di colpire il nemico dove possibile e per costringerlo ad utilizzare le sue forze anche in difesa, evitando però di concentrare troppo le proprie forze oppure di impegnarsi in difese ad oltranza, che non ti puoi permettere.
     
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Il problema è che l'aereoporto di Manila è devastato e di aerei che decollano non c'è ne neanche uno anzi, continuano ad essere colpiti a terra, mi martellano ad ogni turno, così come nella base vicina. Da quello che ho visto i japp hanno sbarcato almeno 3 divisioni intere solo a nord.
     
  6. HMS ARK ROYAL

    HMS ARK ROYAL

    Registrato:
    4 Giugno 2010
    Messaggi:
    46
    Località:
    Lago d'Orta
    Ratings:
    +0
    Guarda, dalla mia modesta esperienza (sono alla 1°campagna, 13-aprile-1942), le Filippine sono indifendibili, però puoi rallentarli parecchio, nella mia partita Manila è caduta il 19 Marzo 1942, io per esperienza (wake island) non azzarderei controffensve, anche se dai copertura aerea alle forze da sbarco, e incappi negli Zero lo scontro è impari, il Giappone ha piloti esperti, inoltre quando l'IA fà intervenire le forze aeree delle portaerei non c'è possibiltà di controbattere, però puoi danneggiare quanti più aerei puoi.Non preoccuparti se l'aereoporto di Manila è devastato, farà così con ogni pista che possa diventare un problema nello sbarco delle truppe, solo che col tempo avrai qualche aereo in più e qualche pilota più esperto per mettere in difficoltà le forze Giapponesi.Prepara il terreno per tempi migliori ( che comincio anch'io a vedere).. juri
     

Condividi questa Pagina