1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Steam Time

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da balena, 11 Luglio 2016.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Pro: Steam Time si presenta come un buon eurogame, ricco di strategie perseguibili e apparentemente ben bilanciate (fatta salva qualche eccezione). Il setup variabile e la plancia modulare assicurano una grande rigiocabilità. Le meccaniche non risultano particolarmente innovative, ma sono ben sviluppate e amalgamate.

    Contro: il tema scelto forse non è dei migliori e l’ambientazione si sente poco. Per un giocatore euro questo non costituisce un problema, ma siamo decisamente sopra la media. Rimane qualche perplessità sul bilanciamento delle azioni dei giocatori, che inevitabilmente fanno affiorare qualche strategia dominante.

    Consigliato a: tutti gli amanti degli eurogame di un certo spessore, ma dal regolamento non particolarmente complesso. Per i giocatori “german” duri e puri va sottolineata la presenza di un minimo di aleatorietà (anche se quasi impercettibile). Consigliato anche a chi ha gradito giochi che utilizzano meccaniche simili, come ad esempio Egizia e Francis Drake. Chi cerca una forte ambientazione nel gioco potrebbe sentirsi attratto dall’originale tema “steampunk”, ma davvero questo gioco non fa per loro.

    leggi la recensione
     

Condividi questa Pagina