1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stati fantoccio

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Vlad12395, 5 Marzo 2015.

  1. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Salve, io ho giocato al 2 e sarei tentato dal 3, vorrei solo sapere segli stati fantoccio sono stato migliorati o(come EU) puoi dialogare con i partigiani per metterti d'accordo con loro, oppure portare a 0 conr harsh treatmant.
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Non ho provato HoI3 per motivi di hardware, anche se non ne parlano benissimo, ma mi sento di consigliarti Darkest Hour, sfrutta lo stesso motore di gioco di HoI2 ma è stato completamente rivisto.
     
    • Agree Agree x 1
  3. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    No, perchjè su HOI2 gli stati fantoccio sono inutili! Io ho fantoccizzato usa, granbretagna e URSS così non avevo la rottura delle rivolte entro il 43! Poi ho abbandonato perchè mi sembrava inutile! Avevo conquistato mezzo mondo!
    Da che anno parte DH?
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Lo scenario standard 1933-1963 (mi pare '63), poi c'è uno scenario sulla WWI dal 1914 agli anni '20
     
  5. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Passa a Darkest Hour, fidati che è molto meglio di HoI3 sotto ogni punto di vista. ;)
    La timeline del gioco va dal 1933 al 1963, dall'ascesa del nazismo in Germania ai primi anni della Guerra del Vietnam, e avrai tutte le tecnologie, i ministri e le unità di quegli anni. Inoltre c'è uno scenario a parte che va dal 1914 al 1920 e ti consente di giocare anche la Prima Guerra Mondiale. Ed è supportato attivamente dalla comunità con diversi mod interessanti.
    Tra l'altro, ora che sta per uscire HoI4, il terzo capitolo dubito che verrà supportato ancora a lungo.

    Gli stati fantoccio non so come funzionano in HoI3 perché ci ho giocato pochissimo, ma posso dirti come funzionano in DH:
    - puoi assumere il controllo militare delle forze armate del fantoccio
    - il fantoccio ti fornirà tutte le sue tecnologie che tu non hai ancora scoperto
    - puoi imporre al fantoccio degli scambi commerciali a tuo vantaggio, oppure sarà lui stesso a fornirti risorse strategiche, come il petrolio e i materiali rari
    - puoi ridefinire i confini, imponendo al fantoccio di cederti delle province
    - gli stati fantoccio sono più attivi e producono truppe in maniera coerente con le loro tattiche militari (come tutte le nazioni controllate dal computer, del resto)
    - puoi regalare o farti regalare truppe dai tuoi fantocci

    Non puoi negoziare con i partigiani.
    In DH non esiste l'harsh treatment, è una caratteristica introdotta con EU4 e, al momento, sua esclusiva.
     
    • Like Like x 1
  6. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    quindi dovro modificare il file dei partigiani...come ho fatto conHOI2(cosa lunghissima,dovevo portare tutte le date fine ribellioni al secondo giorno di gioco) come dev fare per DH? in HOI2 servivano solo per evitare ribellioni nel territorio catturato o per gloria personale, non sai che soddisfazione puppettizzare gli USA con l'Italia o con la germania
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Non riesco ancora a capire quale sia il tuo problema con i partigiani e/o con gli stati fantoccio. Non vuoi che scoppino rivolte?
     
  8. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    si io odio le rivolte almeno su eu4 le tengo sotto controllo....su DH posso rendere core le province? Ho un ventaglio diplomatico/spionaggio piu ampio rispetto a HOI2?
     
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Boh ma in HoI non ricordo questi grandi problemi di rivolte, se tieni il dissenso basso e crei qualche divisione di Harrison con MP le controlli tranquillamente.
     
  10. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    in Hoi2 Mi scoppiavano rivolte ovunque! E anche se mettevo la polizia militare molte volte c'era un rischio residuo anche alto...e la cosa brutta e che non mi faceva aggiornare con la polizia le truppe che stavano nei territori occupati che dovevo controllare... a cavolo erano quelle libere... le garrison non me le faceva spostare.
     
  11. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Concordo con @ronnybonny: i partigiani in HoI2 sono molto più facili da gestire e sconfiggere rispetto ai ribelli di EU, o a quelli ancora più tosti di Victoria.
    Il fattore che incide sul rischio di rivolta è il dissenso e se è troppo alto possono scoppiarti delle rivolte anche in patria. Nei territori occupati sarebbe opportuna avere delle unità di guarnigione + polizia o miliziani per contrastare le attività sovversive.

    In DH le brigate di polizia si possono aggiornare e diventano più efficaci per combattere le attività sovversive.
    Le guarnigioni non si possono spostare. Le puoi, però ricollocare in nuove province dopo averle messe in riserva e richiamate in servizio. E' sempre meglio creare qualche unità mobile come fanteria o miliziani che intervenga dove necessario, per recarsi là dove non possono le guarnigioni, senza sottrarre preziose unità dal fronte.
     
  12. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    io dovevo mantenere mezzo esercito per le guarnigioni, avevo dissenso bellico 0 e continuavano a scoppiarmi rivolte ovunque tranne che in patria
     
  13. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Forse qualche nazione straniera sta finanziando i ribelli nei tuoi territori per crearti dei problemi.
    Dovresti investire più soldi nel controspionaggio, altrimenti le spie straniere avranno gioco facile nella tua nazione per organizzare sommosse e compiere altre azioni fastidiose.
    Non è detto che chi ti mandi le spie sia necessariamente il nemico contro cui stai combattendo, potrebbero essere semplicemente degli Stati con cui se in pace, ma che per qualche motivo non ti vedono di buon occhio.
     
  14. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Forse perchè ho invaso, belgio,olanda,spagna rep, Jugoslavia,grecia,turchia nell'arco di 2 anni? In HOI2 non ho mai visto un pulsante "finanzia spie" potevo solo mettere uno che mi aumenteva la difesa del 20% o la % di golpe del 20%
     
  15. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Dichiarare guerra porta ad un aumento della belligeranza, che porta ad un peggioramento delle relazioni diplomatiche. Muovere guerra a così tante nazioni, senza far trascorrere del tempo per distendere i rapporti, ti avrà fatto odiare da mezzo mondo.
    E, visto che non possono dichiararti guerra perchè forse sei troppo potente, preferiscono finanziare i ribelli tramite le spie infiltrate nei tuoi territori per disperdere le tue forze e crearti problemi.
    Per contrastare le spie nemiche devi finanziare il controspionaggio con il tasto "Aumenta fondi", ma non so se è presente anche in HoI2.
     
  16. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Se non sbaglio in HoI2 puoi mandare spie nella tua nazione (fino ad un massimo di 20) e poi puoi fare manovre di controspionaggio cercando di eliminare le spie nemiche. Da qualche parte dovrebbero dirti anche quante spie nemiche hai in patria.
     
  17. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Non mi sembra ci sia questa funzione nel 2...ma se dite che DH è 1000 volte meglio a HOI... me lo prendo...
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2015
  18. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Faccio
    Confusione tra Doomaday ed Armageddon probabilmente
     

Condividi questa Pagina