1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SPMBT V11.01] Operazione Tannenbaum

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da DistruttoreLegio, 10 Novembre 2017.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    cartina_svizzera.gif

    Settembre 2025
    Italia Germania vs Svizzera
    @DistruttoreLegio vs @Mappo

    Punti 65.000
    Attacco verso attacco
    Mappa enorme 200x160
    Visibilità 70
    Turni 30
    Aerei 10
    @DistruttoreLegio Italia Germania
    @Mappo svizzera

    Questa è la mia idea si accettano modifiche suggerimenti o limitazioni ... fino a lunedì non avrò il computer sotto mano perciò non posso guardare le mappe o il gioco ...


    PS visto che cerchiamo una spia possiamo inserire un mezzo (jeep moto blindato ) che se distrutto fa vincere automaticamente la partita ...

    NB: io tengo l'Italia? O la Germania?
    NBB sicuro? Sicuro sicuro?

    @PanzerMeyer aiutaci tu
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2017
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Potremmo fare in epoca moderna l' Operazione Tannenbaum
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  4. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Spiegati meglio. In cosa posso aiutarti?
     
  5. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Quindi non attacco vs attacco, altrimenti detto meeting engagement, ma difesa vs attacco? Per me va bene. Per il tuo ruolo puoi scegliere ogni nazione confinante con la Confederazione elvetica, compreso il Lichtenstein :D, anzi potresti anche sceglierne più di uno, tanto se Adolf ci avesse attaccato anche Benito gli sarebbe venuto dietro. Potresti prendere i mangiacrauti per il nord, i mangiaspaghetti per il sud, i mangiarane ad ovest e i mangiasakertorte ad est e io mi tengo i mangiafondue, sempre con il limite complessivo di 65.000 punti, per l'anno e la stagione proporrei il giugno 2025, così potrò vedere all'opera gli Ariete C4, i Leo2A7 e tanti altri bei gingilli. Visto che non puoi operare fino a lunedì, nel fine settimana io butto giù il mio ordine di battaglia e guardo che non ci sia qualche svarione, ad esempio ho visto che tutte le unità svizzere compresi i commando hanno morale ed esperienza 0, per questo intendo modificarli avendo come riferimento i loro colleghi transalpini, per le truppe corazzate i tedeschi e per la fanteria gli italiani. Per quanto possibile cercherò di utilizzare reparti realmente esistenti come il 30° battaglione fanteria da montagna (di lingua italiana) il 12° Panzer Battalion (di lingua tedesca) o il 17° Bataillon de Chars (di lingua francese)
    Per la visibilità direi anche più di 50 esagoni, d'estate quando è bello vedi per decine di chilometri e per i turni proporrei una 50ina, giusto per poter sviluppare manovre di ampio respiro. Per la spia non saprei cosa dire, potrebbe essere una cosa interessante, ma rischia di far morire prematuramente una battaglia epica.
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2017
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Devi dire a @Mappo che non è una bella idea sfidarmi con l'Italia ... :ROFLMAO::lol:

    Tutto modificato vedi se va bene ... Per i punti tu sei in difesa ... Ti prendi 35.000 punti ti bastano? Ne vuoi di più di meno?

    Per le mine come facciamo? Sono molto complicate

    Hai anche bunker trincee e filo spinato ma devi selezionare che sei in difesa se no il gioco non te li fa vedere

    Aerei? Comunque 5?
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2017
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Quindi usi solo i tedeschi e italiani? Per i punti faccio qualche prova e poi ti so dire. Ho scoperto che nell'oob svizzero ci sono le unità alpine, ma mancano le formazioni quindi le devo creare da zero. In che senso le mine sono molto complicate?
    EDIT: Sul sito della Shrapnel ho trovato un oob svizzero di un giocatore ora lo scarico e guardo se è fatto meglio di quello originale che lascia molto a desiderare
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2017
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Yes ... Italiani a sud e tedeschi a nord

    Okkk nelle prove imposta che sei in difesa che l oob cambia sostanzialmente

    Che sono molto complicate da disinnescare ti bloccano per molti turni intere formazioni ... E proprio il meccanismo di gioco... Se hai intenzione di usarle bisogna che si limiti un sacco il budget ...

    Gli svizzeri li ho usati contro @StarUGO non sono male ... Per oob esterni se li installi poi mi da problemi in gioco dando errori dovremmo istallarlo sia sul mio che sul tuo ... Ma io non corrompo il gioco. ..
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Eccola
     
  10. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Se dovessi decidere di usare le mine ne farei un uso veramente moderato, una decina al massimo in tutta la mappa, lo stesso per bunker o trincee, che nella realtà sono tutti stati disattivati da almeno una decina d'anni e che al momento non credo che userò. Quanto all'oob originale, come capita spesso alle piccole nazioni poco usate, ha diversi problemi, ad esempio quello delle truppe alpine e del morale. Con oob esterni io semplicemente faccio una copia del gioco e utilizzo quella. Anzi penso che sarebbe bene avere sempre una copia del gioco a parte da utilizzare per le partite pbem in ogni caso, oltre alla copia principale. Fra oggi e domani guardo quali sono le modifiche apportate. So bene che alcune modifiche possono dare problemi di gioco, ma altre no, ad esempio se è più corretto che un plotone carri svizzero sia fatto da 3 carri invece di 4 questo al giocatore avversario non pone problemi di gioco.
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ne ho 5 o 6 di copie del gioco ... Se cambi oob tu e io no mi da e ti da gli errori in fase di entrata ... Come quando gioco con Ugo e lui ha versioni del gioco diverse dalle mie

    Tu da difesa parti trincerato e io ho più artiglieria poi i punti sono diversi i tuoi carri se distrutti danno 3 volte il punteggio dei miei ... È proprio il gioco che modifica le opzioni
    Guarda qui:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/tipi-di-battaglia.27289/

    Edit: poi facciamo quello che ti pare ... Siamo qui per divertirci
     
  12. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Allora visto che siamo ancora in fase di cantiere, lasciamo perdere l'assault vs defend e facciamoci un meeting engagement( che detto fra di noi preferisco), ognuno con 65.000 punti,lo trovo più realistico, anche l'esercito svizzero è giunto alla conclusione che le difese statiche persino in montagna non servono più a nulla. I vh messi a tua discrezione concentrati o dispersi. Se come penso farai te la mappa ti consiglio un ambiente montano/vallata con buone strade, con qualche piccolo villaggio qua e là e qualche torrente. OK? Per l'oob se è migliore e dovessi decidere di utilizzarlo o di copiarne alcuni aspetti migliorativi, te ne darò immediatamente una copia
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ok perfetto
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Vuoi supporto da Usa o GB?
     
  15. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Intendi supporto d'artiglieria e/o aereo o anche di truppe da combattimento? Tu da chi lo prendi o fai tutto in casa?
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Tutto quello che vuoi
    Tutto in casa ... Un etto di esperienza un mezzo chilo di logica un bicchiere di tattica un pizzico di follia mischio tutto fino a che non mi piace la consistenza poi forno per 40 minuti a 180 gradi aspetto che si raffredda e gioco
     
  17. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    OK, probabilmente l'oob italotedesco è perfino ridondante rispetto a quello elvetico, può darsi che scelga qualcosa da altri oob, ma in quel caso te lo comunicherò anticipatamente nel dettaglio, sarebbe poco corretto fartelo scoprire direttamete sul campo di battaglia.
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Scegli un altra nazione oltre alla Svizzera ... Ti lascio libero di prendere quello che vuoi


    Aerei 5 ?
     
  19. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Non mi ricordo, gli elicotteri "contano" come aerei ?
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Si
     

Condividi questa Pagina