1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sono nuovo

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da francesco, 22 Settembre 2008.

  1. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    ciao raga volevo delle informazioni su questo gioco
    per prima cosa esiste in italiano?
    e tipo hoi ho ci sono molte differenze,
    a quanto ho capito riguarda solo lo scacchiere del pacifico ?

    grazie
     
  2. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ciao, no non esiste in italiano, al massimo c'è una guida che è stata tradotta da Landschutezen http://www.netwargamingitalia.net/g.../manuale-in-italiano/manuale-in-italiano.html

    dire che non c'entra nulla è limitativo, prova a guardare la rece http://www.netwargamingitalia.net/giochi/war-in-the-pacific/recensione/recensione-pag-1.html

    sì prevalentemente il pacifico e l'oceano indiano comprendendo quindi anche l'india e arrivando fino allo scacchiere cinese, alcuni mod ampliano un pò i territori, ma non in maniera sostenziale. c'è un mod sul mediterraneo ma non saprei dirti quanto è maturo
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ciao e benvenuto,
    come giustamente dice McGerm, HOI e WITP sono due giochi parecchio diversi. Il primo è uno strategico su scala più ampia (il mondo intero), con un maggior grado di astrazione, che lascia maggiori gradi di libertà al giocatore (in teoria puoi partire con uno stato minore e vincere la guerra), il secondo privilegia un maggior "realismo" storico limitando la libertà dei giocatori (niente bandiera del sol levante su washington). L'enfasi è concentrata sui combattimenti aeronavali, decisamente meno astratti che in HOI e seguiti.
    Se ti interessa, dopo aver letto la recensione, prova il tutorial. Ti avviso che non è un gioco per tutti, io ci sono arrivato da HOI (che già non è propriamente un gioco facile...) e per i primi 3 mesi con WITP non ho capito praticamente nulla. La curva d'apprendimento è molto ripida, ma è normale dato che il gioco è molto dettagliato (sono modellate quasi tutte le navi che hanno partecipato al conflitto) e il livello di micromanagement richiesto ai giocatori è molto elevato. Se ti piace il periodo e la guerra areonavale è un must IMHO. Per ogni dubbio o altro chiedi pure.

    CIAO!!!
     
  4. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Anche io ci ho provato ad imparare questo gioco.. Poi ho lasciato perdere. Adesso mi accontento di leggere gli aar e tifare jappo.

    :D
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    E' l'unico gioco dove non capire un tubo (formare TF a cacchio, caricare unità a cacchio ecc) per mesi (con un discreto ritmo di gioco contro l'IA) è da considerarsi normale. :D
    Se arrivi da giochi tipo TOAW o altri wargame ad esagoni ok, ma se parti direttamente con WITP è prima il massimo della strategia per te è sudden strike o HOI (come il sottoscritto), fai molta, molta fatica. Poi c'é il discorso micromanagement, alcuni lo adorano, alcuni lo tollerano, altri lo odiano. Se appartieni
    alle ultime due categorie, IMHO non ti può piacere WITP.


    CIAO!!!
     
  6. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Sono un veterano di giochi di strategia, e ti assicuro che questo è il + complesso e realistico che c'è attualmente in giro.
    Il discorso è che o ti piace tantissimo, e ci giochi le giornate intere, oppure penserai che noi siamo dei masochisti fuori di testa.:approved:
     
  7. Froggiest1982

    Froggiest1982

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    42
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    O tutti e due!!!!!:D
     
  8. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    FIU' e se anche invernomuto ha passato mesi a non capirci un H, ho un buon futuro :D:D:D:D


    Secondo me come gioco è semplicemente fantastico... prova a leggere l'AAR di Patton vs Adi... sono 3 anni che vanno avanti a giocare...e ti da un idea della grandezza di questo titolo:approved:
     

Condividi questa Pagina