1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sondaggio war movies

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mcgerm, 1 Febbraio 2006.

?

Quale il migliore war movies?

Sondaggio terminato il 11 Febbraio 2006.
  1. Gettysburg

    3 voti
    30,0%
  2. Cross of Iron

    1 voti
    10,0%
  3. U-boot 96

    3 voti
    30,0%
  4. Black hawk down

    0 voti
    0,0%
  5. Quell'ultimo ponte

    3 voti
    30,0%
  1. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Lo staff di NWI sta scegliendo il soggetto per la recita primaverile. Darsky crede nella partecipazione e nel brand marketing quindi, vi chiediamo quale sia il vostro war movies preferito che vorreste vedere recitato dal capo e dai suoi "bravi"

    p.s: in realtà volevo solo fare un sondaggio, ma così è molto più pittoresco :)
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Io voto Quell'ultimo ponte... l'ho dovuto comprare in inglese perchè in italiano non lo trovavo!!!
    Voglio la parte di Frost oppure di Urquhart :)
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    io ho votato per Gettysburg il miglior film di guerra storico mai fatto secondo me.
     
  4. Bloodwolf

    Bloodwolf

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    4
    Località:
    Rivalta di Torino
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, non potevo che votare per Quell'ultimo ponte, anche per me ovviamente in Inglese visto che in Italia hanno deciso che il film non interessa!!
    Grandioso film sulla WWII, condivido anche l'opinione che Gettysburg sia il più grande film storico fatto, ma la precedenza ho dovuto darla al Ponte!! :)
    Ciao ciao
     
  5. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    per me il migliore è Cross Of Iron (anche se pure gli altri sono ottimi) perchè ricorda parecchio le novelle di Sven Hassel e poi Sam Peckinpah è uno dei migliori registi d'azione! ah.. io voglio fare Krueger..
     
  6. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Più avanti sarebbe interessante replicare il sondaggio estendendolo anche agli altri film citati in questi giorni, e magari pubblicizzarlo un po' di più dandogli evidenza in home page... "NWI elegge il film di guerra più bello della storia del cinema! votate anche voi!"
    Bella idea Mcgerm!!!
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma "il Ponte di Remagen" come mai non lo cita nessuno ?? A me è piaciuto un sacco.
    E anche "il grande uno rosso", non l'ha visto nessuno ? La battaglia di kesserine era la meglio realizzata...
     
  8. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Belli ma è tanto che non li vedo mannaggia... ci rifilano "Il grande fratello" e porcherie simili...
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    magari stavolta diventa il Grande WARtello...
     
  10. Bloodwolf

    Bloodwolf

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    4
    Località:
    Rivalta di Torino
    Ratings:
    +0
    Vero potremmo estenderlo a tutti i film di guerra!!
    Comunque per chi è interessato, a Natale finalmente hanno tradotto e realizzato il DVD in italiano del Grande Uno Rosso, devo ancora comprarlo, ma ogni tanto qualcosa esce anche da noi!!!
    Ciao
     
  11. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Che dite...

    ripetiamo il sondaggio estendendolo a tutti i film citati?
    Poi magari piazzo una note nelle news...
     
  12. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    questa sera cerco di ricostruire un elenco dei film citati, abbiamo un problema il sondaggio si può fare con un massimo di dieci opzioni, quindi, per forza di cose alcuni verranno tagliati. si potrebbe mettere l'annuncio di questo nostro sondaggio su qualche forum di filmografi in modo da aumentare anche le occassioni di scambio e di relazioni con altre comunità
    saluti
    mcgerm
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ora le opzioni massime sono 15 ma meglio non andare oltre altrimenti si frammenta troppo, imho.
     
  14. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Allora aspettiamo la lista di Mcgerm, secondo me visto che l'iniziativa è partita da lui dovremmo rimetterci al suo giudizio su quali film inserire nella listona.
     
  15. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ok ci penso io alla lista che verrà sottoposta a darsky e a qualcun altro per eventuali consigli ed integrazioni, l'unica cosa vorrei aspettare la fine di questo sondaggio oppure lo potremmo interrompere e sostituire, anche perchè non è che di voti ne abbiamo raccolti poi così tanti
     
  16. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Tra i film ancora non citati ma che sono molto belli aggiungerei:
    - La grande fuga
    - Forza dieci da Navarone
    - I cannoni di Navarone
    - Quella sporca dozzina
    - Il ponte sul fiume Kwai
    - I guerrieri

    Ma alla fine verrebbe un elenco lunghissimo...
     
  17. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    hai ragione, ce ne starebbero veramente tanti.. ma come mai avete escluso Apocalypse Now? secondo me è il film sulla guerra (e sulla follia che innesca nelle menti) per eccellenza.. che personaggio poi, Kurtz..

    "Noi insegnamo ai nostri ragazzi a sganciare napalm sulla gente, e poi gli vietiamo di scrivere 'cazzo' sugli aerei perchè è osceno"

    ..e non dimentichiamoci del colonnello Kilgore..
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Secondo me ci sono 3 categorie diverse di film di guerra:

    Il film il cui unico scopo è fare una cronaca o di un avvenimento o in genere di uno stato di cose o situazione

    Il film il cui scopo non è fare la cronaca ed immergere il telespettatore nei fatti ma solo di indurlo a riflettere

    La commedia ambientata nel teatro di guerra ( e a volte prende spunti dalla categoria precedente )

    Bisogna capire cosa intende Mcgerm per film di guerra
     
  19. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Leggendo di qua e di là in vari forum di appassionati di film ho notato che anche loro spesso cercano di "eleggere" il miglior war movies e, cosa strana, quasi nessuno dei titoli del nostro sondaggio è presente nei loro elenchi, curioso anzichenò.
    Giustamente Darsky tenta di suddividere i war movies in filoni, francamente mi sembra una cosa molto corretta e dato che mi avete investito dell'onere di sottoporvi il mega sondaggione ho pensato che sia mia responsabilità di scegliere il filone.
    1. Prima di tutto ho deciso di scegliere film bellici e non quelli storici, ciò vuol dire che film in "costume" sono stati scartati a priori, per semplificare mi sto orientando a scegliere film che trattino di eventi bellici degli ultimi 100 anni o giù di lì.
    2. Vorrei scegliere film in cui la guerra combattuta sia parte integrante dei film, non uno scenario in cui ambientare altre storie. La grande battaglia o la particolare operazione rappresentano il fulcro attorno al quale si costruisce la vicenda. In base a ciò un bellissimo film quale La grande guerra, non verrà incluso nell'elenco dei film papabili, così come i ricordati Cannoni di Navarone, che sono quasi una spy story non sono paragonabili, chessò, a Tora Tora Tora.

    Questo è quanto, naturalmente consigli sono ben accetti, spero di essere stato chiaro e scusate la prolissità :p
     
  20. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Approvo al 100%. Altri film che non sono veri film di guerra: Là dove osano le aquile e forse perfino Il ponte sul fiume Kway (come si scrive? :) ), l'ho rivisto la settimana scorsa con mia moglie e se è piaciuto a lei significa che non è di guerra :) :) :)
    Un film che non abbiamo citato ma molto famoso, quello sulla battaglia di Inghilterra con Michael Caine.
    Bisogna solo decidere se includere o no la guerra civile americana, per me è indifferente.
     

Condividi questa Pagina