1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[software] Free Compressor

Discussione in 'Off Topic' iniziata da generalkleber, 27 Marzo 2010.

  1. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Ebbene, ormai la mia biblioteca digitale in ebook viaggia per oltre 2 mila titoli e per quanto poco per volta, il disco rigido si sta riempiendo. Potrei, e lo farò prima o poi, prendere un disco esterno. Mi hanno parlato però di Free Compressor, un programma free per comprimere i dati.
    Ora, con google, pubblicità a parte, non ho trovato pareri a riguardo. Girando i forum di informatica che conosco nemmeno. Così: non è che tante volte qui qualcuno lo ha provato e sa se funziona bene? Il mio timore nasce soprattutto dal fatto che ho letto, sempre google, che il programma scarica un altro programma... per ricercare i siti ove acquistare a prezzo favorevole...! Poiché non desidero acquistare nulla a nessun prezzo, non vorrei fosse una sola. Ma io sono sempre diffidente verso l'informatica...


    attenzione: modifico aggiungendo questo. sempre con google ho cercato in un paio di siti ove si parlava di questo secondo programma per fare acquisti: in due siti karsperki mi impedisce di accedere perché ha rilevato virus: urbanlkink e webtrapani: per evitare che qualcuno, desiderando aiutarmi, finisce nei guai
     
  2. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    ciao general. non so nulla di sto programma che citi e non voglio disturbare la tua discussione ma solo sapere:
    dove diavolo hai preso 2000 libri on line????????
    piace anche a me leggere e ho anche io il reader... ma i libri che trovo io sono tutti a pagamento.

    sai anche se per caso sul cellulare è possibile mettere MS reader?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    2000 molti ?? Io ho smesso di contarli, però solo i diari di bordo della flotta francese della ww1 occupano 850GB (circa due milioni e mezzo di files jpeg), quelli del corpo di spedizione canadese altri 70GB... Il miglior compressore in assoluto è http://kgbarchiver.net/ ma genera files ingestibili se superano i 200 MB, e ci vuole un bel po' per comprimerli e scomprimerli. 7z e winrar sono più gestibili anche se comprimono meno.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    7-zip, ottimo e leggero, free
    Zip-Genius, fatto da un italiano, ma io preferisco il primo.

    Un saluto
     
  5. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    reader

    Funziona il reader? si legge bene? stanca? sto meditando di farlo e mi piacerebbe avere un parere. Non ho idea di cellulari...in realtà io non possiedo un cellulare :)
     
  6. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    beh è diverso rispetto al libro cartaceo che resta sempre il metodo migliore.
    l'unico strumento elettronico è il palmare portatile non retro illuminato. ma costa sui 450€ circa e in italia ancora deve arrivare mi pare.
    lì forse leggere potrebbe avvicinarsi alla lettura del libro.

    l'e-book con ms reader non è "divertente" leggere. però imposti la grandezza dei caratteri e diventa meno faticoso.
    sul cellulare non lo so mai provato anche perchè il programma per leggere gli e-book è a pagamento e non l'ho comprato....
     
  7. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Eccolo qui

    http://www.freecompressor.com/

    e' gratisi quindi nessun problema. Io uso 7zip ( http://www.7-zip.org/ ) e mi trovo bene. In pratica i due programmi fanno le stesse cose e comprimono negli stessi formati (.7z mi pare comunque quello migliore rispetto a .zip .rar .tar .tgz .gzip). 7zip ha un'interfaccia spartana, sicuramente molto piu' spartana di Free compressor, ma le funzionalita' che servono ci sono tutte. Visto che sono gratuiti, perche' non li provi entrambi e poi scegli?


    PS: @GyJex io comunque evito, se possibile, di creare file di 200 Mb o piu' grandi, qualunque sia il formato. Sono scomodi da usare.
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Consiglio anch'io 7-zip, è leggero ed efficiente ed il formato 7z è ottimo.
     

Condividi questa Pagina