Come molti di voi sanno ad aprile dovrei sposarmi (la data la dovrei sapere la settimana prossima, ma credo sia il 26 aprile). Una mia cliente mi ha proposto un regalo che non im aspettavo certo, ovvero una settimana di soggiorno in un agriturismo in provincia di Siracusa (l'agriturismo è della sorella della mia cliente), questa settimana di vacanza sarebbe il mio viaggio di nozze, visto che mancano i fondi per farne un altro. Il tema del 3d è: cosa mi consigliate di vedere in zona Siracusa/Ragusa (massimo Catania, non ho voglia di fare lunghi spostamenti)? In quella zona ci fu lo sbarco dell'VIII aramata inglese, sapete se c'è qualcosa da vedere? Dovrei andare a fine maggio. Aiutate un polentone in trasferta!!!
Beh...da polentone a polentone...Siracusa...sicuramente...antichissima e piena di storia...poi..vabbè...sarà scontata ma Taormina...e Giardini Naxos (in primavera ancora più belli). E poi...farei un giro nell'interno...in primavera la Sicilia è un giardino...semplicemente splendida...peccato che ci abiti Qwerty!! ...dai che scherzo!!!
io andrei a fare un giro ad Avola per vigneti Catania se hai la possibilità è una bella città ed anche salire sull'Etna è mozzafiato, e poi ci sono tutti i paesini sul mare che sono molto caratteristici.
è questo? http://it.wikipedia.org/wiki/Beira PS: mi sa che l'anno prossimo ci tocca trovare i parenti in barbagia, preparati!! "no babbaggia no! babbaggia no!" cit. http://www.imdb.com/title/tt0188277/
Beir dovrebbe essere Bari nella lingua ottesca Sto oliando la leppa per il porcetto e distillando l'acqua ardente
Sei una bestia militarista, quella zona è strapiena di cose romane e compagnia bella e tu pensi all'VIII Armata Inglese . Congratulazioni per il previsto matrimonio!
sicuramente un architetto come te non ha bisogno di saperlo da un urbanista come me, però da quelle parti c'è la massima espressione del barocco siciliano ragusa, gela, noto e compagnia cantante mentre tutta l'area a sud di siracusa dovrebbero essere le spiagge degli sbarchi inglesi, ma non so quaste strutture ci siano
sono molto curioso di vedere il barocco siculo, dopo aver visto quello salentino che mi è piaciuto parecchio. Mi chiedevo infatti se c'è qualcosa sull'operazione Husky, il posto dove vado è tra Noto e Pachino, magari c'è un museo o roba del genere. Intanto mi informo guardando il COmmissario Montalbano
credo siano rimasti qualche bunker, sia in versione liscia che camuffatti da struttura civile,ma non so quanti siano visitabili.
sarò siciliano ma darti consigli per quella zona è difficile,è territorio di influenza catanese...(se catania piange palermo ride ) come già detto ci sono da vedere tutte le "cose" dell'età antica come le rovine della magna grecia e piazza armerina che è veramente stupenda,oltre alle più moderne costruzione barocche