1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

shared technology

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Kurtz, 10 Agosto 2010.

  1. Kurtz

    Kurtz

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,

    richiedo un piccolo consiglio: ma come funziona la possibilità di condividere le tecnologie con i tuoi alleati?

    Sbaglio o questo aspetto è completamente cambiato rispetto a HoI2?

    Grazie in anticipo
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Quando si decide di condividere la tecnologia, semplicemente viene alzato all'alleato prescelto il livello di teoria nel ramo stabilito fino al proprio; tutto ciò al patto di sacrificare 1 punto di leadership per la condivisione
     
  3. Kurtz

    Kurtz

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Grazie Purfa della risposta, però a questo punto non mi è chiaro il perchè dovrei condividere.

    Cioè mi spiego con un esempio: io sono l'Italia appena entrata nell'asse. Vado sull'opzione shared technology della Germania e seleziono un ramo nella quale ho un valore più alto rispetto alla Germania(se mai è possibile :cautious:) e condivido tale ramo con la Germania. Dov'è il vantaggio?

    Io, Italia non guadagno nessun valore aggiunto e inoltre perdo un punto in leadership.

    Il ragionamento è giusto?
     
  4. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Dipende da cosa ti aspetti dai tuoi alleati decidere se condividere o meno una tecnologia.
    Se usi la Germania e ti stai per lanciare contro l'Unione Sovietica ad esempio, fornire a italiani, romeni, ungheresi e quant'altri avrai radunato nell'Asse delle tecnologie avanzate (soprattutto per le tattiche di fanteria) ti permetterà di avere alleati più forti in combattimento e potrai lasciare loro settori del fronte con meno ansia di dover essere pronto ad intervenire.
    L'opzione "shared technology" onestamente la usi poche volte, ma sarebbe un peccato sentirne il bisogno e non averla... ;)
    Più scelte i programmatori forniscono all'utente meglio è. Io vorrei una gestione dei rifornimenti più articolata, con la possibilità di stabilire in quali province raccogliere le scorte di rifornimenti o poter creare divisioni di servizi da impiegare per il trasporto dei rifornimenti lungo tracciati con infrastrutture scarse, ma purtroppo non c'è ancora. :piango:
     
  5. Kurtz

    Kurtz

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Tra l'altro ho scoperto un aspetto molto interessante: è possibile condividere varie tecnologie con la stessa nazione, allo stesso tempo!

    Cioè la Germania può condividere con me varie tech teoriche contemporaneamente.

    In questo modo se gioco con l'Italia ed entro nell'asse, posso ottenere valore massimo su tutte le tech teoriche dalla Germania e dal Giappone :p

    Ottimo
     
  6. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    No perchè non puoi richiederle, devi aspettare che siano loro a condividerle con te, cosa alquanto difficile.
     

Condividi questa Pagina