Sfida AAR Eu3

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 17 Agosto 2009.

?

Come preferiresta fare la sfida AAR?

1. Tutti con lo stesso Stato (monoregione o biregione)

5 voti
    35,7%
  2. Tutti con una monoregione

3 voti
    21,4%
  3. Tutti con una biregione

0 voti
    0,0%
  4. Tutti con una triregione

2 voti
    14,3%
  5. Tutti con lo stesso stato (biregione o triregione)

4 voti
    28,6%
  1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Sull'onda della Sfida AAR di hoi2 voglio creare anchio una sfida AAR di eu3

le regole sono molto semplici: si sceglie uno stato con cui giocare un AAR ma i vari AAR saranno in competizione fra loro,insomma proprio come una partita in multi solamente che si evitano le solite magagne tipo io ho le 3.2342 e tu la 3.5467 io devo andare a cena e tutti devono aspettarti,io non ci sono ecc. Certo non ci sarà il brivido di incrociare i nostri eserciti ma credo che venga comunque una cosa molto interessante

Per fare si che le varie partite siano equilibrate scegliamo tutti uno stato di modesto potere (facciamo 2 o meno regioni? o Monoregione? la butto li),naturalmente vediamo anche di avere una versione più o meno simile ma tanto vedo che giochiamo quasi tutti con IN e siamo a posto
    Sarebbe ancora più divertente se prendessimo TUTTI lo stesso stato e postassimo i nostri AAR,facendo vedere come si evolve la partita di ognuno,ma questa opzione comprendo sia difficile (se uno vuole giocare con Congo hai voglia)

Ordunque attendo partecipanti per poi creare il post dove saranno messi gli AAR in competizione

2. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    potrei essere interessato, anche se oggi è un anno esatto :)asd:) che non gioco al vanilla... quali sono i criteri per vincere?? non conta la bellezza della scrittura dell'AAR vero?? :cautious:

3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Ma va figurati se no io arrivo ultimo. Per vincere vince chi prende più voti nel sondaggio o nei commenti e soprattutto vince l'AAR che risulta più affascinate e ben giocato. Insomma se scegli urbino e stai ad accumulare denaro per 700 anni ma scrivi un bell'AAR non vinci comunque...stessa cosa se conquisti mezzo mondo ma poi collassi (come a me capita SEMPRE)

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    ma con eu3 con tutte le espansioni? :humm:

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    certo :approved:

6. morfeo89

morfeo89

Ratings:
    +1
    io ho il liscio :cautious:

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    bhe al limite partiamo dal primo anno del liscio che mi pare sa il 1400 e qualcosa,così siamo abbiamo tutti lo stesso punto di partenza

8. Ulysses

Ulysses

Ratings:
    +0
    penso che partecipo anch'io anche se come von kleist non gioco al liscio da un bel pezzo

9. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Io non credo parteciperò però vorrei precisare che sarebbe mooolto + emozionante (come ho votato nel sondaggio) scegliere tutti la stessa nazione e che questa sia una mono-biregione.....così almeno vedremo che la saprà comandare meglio.....:D:approved:

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    io ho iniziato una partita con il meclemburgo ora... per me basta scegliere una nazione piccola, massimo 3 province, ma non tutte uguali sennò è una pacchia

ps: e non fatemi ricominciare :mad::mad::lol:

11. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    in verità non mi piace molto l'idea :facepalm: perchè si riempirebbe il forum di AAR con il solo scopo di vincere oppure AAR con nazioni tutte uguali e poi alcune nazioni sono troppo diverse per esempi Milano ha più possibilità di espansione rispetto ad Urbino così come Venezia/Genova grazie ai commerci sono molto avvantaggiate :cautious: e poi come come si valuterebbe un AAR con quali fattori? dato che ogni nazione si espande in modo diverso :confused:

12. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    e poi è un sondaggio falsato: se io voglio farlo con nazioni diverse non posso sceglierlo (me ne sono accorto dopo aver votato l'ultima)

13. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    e poi con quelle scelte si potrebbero usare solo le nazioni tedesche dato che in italia si potrebbere usare solo Mantova, Urbino e il vaticano :wall: dato che le altre hanno più di 3 provincie:D

14. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Raga io vi consiglio una cosa: iniziate tutti con venezia e vediamo che succede...:cautious::cautious: e chi sara il migliore...

15. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    bah no hai anche tutti i vassali francesi, la navarra, gli stati irlandesi, pskov, yaroslav, tver, ryazan, la mazovia, bisanzio e gli altri balcanici e poi via via fino alla cina e ai chimù in america :contratto:

sinceramente, porrei il limite a 3 province con alcune eccezioni (genova e venezia e basta, solo per amor patrio), e farei che tutti possono scegliere la nazione che vogliono

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    è vero ma come hai detto tu sono vassalli e cosa credi che orleanse riesca a sconfiggere la francia? :D e gli stati americani e asiatici è vero ci sono anche loro però li ci sono gia le penalità alla tecnologia quindi non eguaglierebbero mai gli europei, per bisanzio non l'ho detto perchè TFT ha detto che inizzierebbero nel 1400 quindi non c'è :D
    secondo me rovina il divertimento però se qualcuno vuole farla ben venga purchè non sia il classico "io ho 46 provincie e tu 45 e quindi vinco io!"

17. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Si si può fare,regione più regione meno purchè uno non cominci con i cerokee e l'altro con l'inghilterra se no è palese quale sarà il miglior AAR

l'idea di partire dal 1400 era per essere alla pari in caso qualcuno abbia solo il liscio,poi ovvio se tutti abbiamo IN via dal 1399

Io ero tentato di usari i savoiardi,venezia o il maclemburgo

18. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    si ma come si decreta il vincitore cioè cosa si deve fare per vincere? :confused:

19. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    io direi di usare tutti In nomine almeno, conquistare il mondo con il vanilla (o con NA) è troppo semplice...

per vincere si vince a furor di popolo, quando sono finiti gli AAR si fa una votazione in cui viene premiato il migliore a discrezione di ognuno

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ah allora vince chi scrive meglio? non è un po penalizzante? :confused: :humm:
    io proporrei che vince chi riesce ha ottenere un buon risultato tenendo conto sia di come viene scritto l'AAR sia l'espansione della nazione guardado anche i fattori come bonus e malus di tale nazione, per esempio se uno inizia con UK non pretenda di vincere sol operchè è stato il primo a colonizzare l'america se invece uno con Rodi riesce ad annettere gli ottomani allora lui ha molti punti in più vista l'economia scadente di Rodi, spero di essermi spiegato bene!

Condividi questa Pagina