Sull'onda della Sfida AAR di hoi2 voglio creare anchio una sfida AAR di eu3 le regole sono molto semplici: si sceglie uno stato con cui giocare un AAR ma i vari AAR saranno in competizione fra loro,insomma proprio come una partita in multi solamente che si evitano le solite magagne tipo io ho le 3.2342 e tu la 3.5467 io devo andare a cena e tutti devono aspettarti,io non ci sono ecc. Certo non ci sarà il brivido di incrociare i nostri eserciti ma credo che venga comunque una cosa molto interessante Per fare si che le varie partite siano equilibrate scegliamo tutti uno stato di modesto potere (facciamo 2 o meno regioni? o Monoregione? la butto li),naturalmente vediamo anche di avere una versione più o meno simile ma tanto vedo che giochiamo quasi tutti con IN e siamo a posto Sarebbe ancora più divertente se prendessimo TUTTI lo stesso stato e postassimo i nostri AAR,facendo vedere come si evolve la partita di ognuno,ma questa opzione comprendo sia difficile (se uno vuole giocare con Congo hai voglia) Ordunque attendo partecipanti per poi creare il post dove saranno messi gli AAR in competizione
potrei essere interessato, anche se oggi è un anno esatto asd che non gioco al vanilla... quali sono i criteri per vincere?? non conta la bellezza della scrittura dell'AAR vero??
Ma va figurati se no io arrivo ultimo. Per vincere vince chi prende più voti nel sondaggio o nei commenti e soprattutto vince l'AAR che risulta più affascinate e ben giocato. Insomma se scegli urbino e stai ad accumulare denaro per 700 anni ma scrivi un bell'AAR non vinci comunque...stessa cosa se conquisti mezzo mondo ma poi collassi (come a me capita SEMPRE)
bhe al limite partiamo dal primo anno del liscio che mi pare sa il 1400 e qualcosa,così siamo abbiamo tutti lo stesso punto di partenza
Io non credo parteciperò però vorrei precisare che sarebbe mooolto + emozionante (come ho votato nel sondaggio) scegliere tutti la stessa nazione e che questa sia una mono-biregione.....così almeno vedremo che la saprà comandare meglio.....
io ho iniziato una partita con il meclemburgo ora... per me basta scegliere una nazione piccola, massimo 3 province, ma non tutte uguali sennò è una pacchia ps: e non fatemi ricominciare
in verità non mi piace molto l'idea perchè si riempirebbe il forum di AAR con il solo scopo di vincere oppure AAR con nazioni tutte uguali e poi alcune nazioni sono troppo diverse per esempi Milano ha più possibilità di espansione rispetto ad Urbino così come Venezia/Genova grazie ai commerci sono molto avvantaggiate e poi come come si valuterebbe un AAR con quali fattori? dato che ogni nazione si espande in modo diverso
e poi è un sondaggio falsato: se io voglio farlo con nazioni diverse non posso sceglierlo (me ne sono accorto dopo aver votato l'ultima)
e poi con quelle scelte si potrebbero usare solo le nazioni tedesche dato che in italia si potrebbere usare solo Mantova, Urbino e il vaticano dato che le altre hanno più di 3 provincie
Raga io vi consiglio una cosa: iniziate tutti con venezia e vediamo che succede... e chi sara il migliore...
bah no hai anche tutti i vassali francesi, la navarra, gli stati irlandesi, pskov, yaroslav, tver, ryazan, la mazovia, bisanzio e gli altri balcanici e poi via via fino alla cina e ai chimù in america :contratto: sinceramente, porrei il limite a 3 province con alcune eccezioni (genova e venezia e basta, solo per amor patrio), e farei che tutti possono scegliere la nazione che vogliono
è vero ma come hai detto tu sono vassalli e cosa credi che orleanse riesca a sconfiggere la francia? e gli stati americani e asiatici è vero ci sono anche loro però li ci sono gia le penalità alla tecnologia quindi non eguaglierebbero mai gli europei, per bisanzio non l'ho detto perchè TFT ha detto che inizzierebbero nel 1400 quindi non c'è secondo me rovina il divertimento però se qualcuno vuole farla ben venga purchè non sia il classico "io ho 46 provincie e tu 45 e quindi vinco io!"
Si si può fare,regione più regione meno purchè uno non cominci con i cerokee e l'altro con l'inghilterra se no è palese quale sarà il miglior AAR l'idea di partire dal 1400 era per essere alla pari in caso qualcuno abbia solo il liscio,poi ovvio se tutti abbiamo IN via dal 1399 Io ero tentato di usari i savoiardi,venezia o il maclemburgo
io direi di usare tutti In nomine almeno, conquistare il mondo con il vanilla (o con NA) è troppo semplice... per vincere si vince a furor di popolo, quando sono finiti gli AAR si fa una votazione in cui viene premiato il migliore a discrezione di ognuno
ah allora vince chi scrive meglio? non è un po penalizzante? :humm: io proporrei che vince chi riesce ha ottenere un buon risultato tenendo conto sia di come viene scritto l'AAR sia l'espansione della nazione guardado anche i fattori come bonus e malus di tale nazione, per esempio se uno inizia con UK non pretenda di vincere sol operchè è stato il primo a colonizzare l'america se invece uno con Rodi riesce ad annettere gli ottomani allora lui ha molti punti in più vista l'economia scadente di Rodi, spero di essermi spiegato bene!