Salve, fino adesso non mi sono interessato di sistemare al meglio tutti i settaggi delle mie carrier , ma più avanza il tempo e più il mio alleato si rafforza in quel settore , quindi devo incominciare a pensare ad un settaggio superbo , non solo come dividere le quantità delle squadriglie tra caccia/dive bomber/torpedo che comunque sia ho già letto in altri topic , ma a me mi importa più i settaggi delle squadriglie , quote / percentuali di cap /etc , su questo settore sto andando praticamente a caso ,quindi chiedo ai maestri dell'arte nipponica di aiutarmi a settare queste dannate squadriglie prima che le mie CV vanno a fare compagnia ai pesci . Posto un pò di dati su come le ho settate: Caccia= altitudine 10 k - CAP al 30% - Massima distanta 9 Dive Bomber = altitudine 8 K - Search 10% - Massima distanza 8 Torpedo = altiduine 8 k - Search 10% - Massima distanza 9 Poi chiedo anche se i settaggi cambiano da una air force offensiva da una difensiva? ps: non mi fucilate. ps: tutti i dati raccolti andranno nelle FAQ che stiamo facendo con molta passione , aiutateci o prodi combattenti .
Non so le caratteristiche dei range degli aerei jap, però i TB e DB vanno impostati al raggio normal, i caccia di conseguenza. Questo tenendo presente che per gli aerei su CV il raggio massimo jap è di 8 hex (se non sbaglio). Inoltre, ma questo è personale, io preferisco tenere per i caccia alcune squadriglie 100% CAP raggio 0, altre 0% CAP solo escort. Questo perchè non mi fido di una CAP che deve coprire così tanti esagoni. Il rischio è che se succede qualcosa alla CV che fa da CAP, rischi di perdere completamente la protezione aerea. Inoltre è importante tenere i DB tra 10000 e 15000 ft, per fargli eseguire il bombardamento in picchiata. Tra difensiva e offensiva cambia il numero di caccia e la loro funzione, se più da CAP o da Escort.
1 è meglio avere squadre di solo escort e altre di solo cap, anche se alla lunga le cap si stancano prima e andrebbero girate. 2 la cap , visto che fa solo cap, la puoi settare alla quota che ti pare. 12.000 io farei per avere un pò di vantaggio sul raid nemico , ma non troppo che senno ti passa sotto. Però li dipende e anche ci vuole culo. Nulla toglie che puoi fare cap stratificata a più livelli. Distanza 0. 3 gli escort vanno all'altezza dei bomber per massimizzare la coordinazione. Io uso i 10000 di solito.Il raggio uguale per tutti escort e bomber. 4 la percentuale di search va a gusti , chi la mette chi no, io non la metto ma molti la consigliano.Se ahi una buona search imbarcata può non servire.
Ma se metto 100% cap una squadriglia non si alza subito la fatica al massimo? o non succede se stanno a terra? Per il search io attualmente sto usando la CS nishin sulla mini kb ha un buon speed 29. edit: c'è un limite massimo di aerei che si possono gestire in una air force? non credo si possano fare blob di 10 CV
Si, a lungo andare la "solo cap" soffre, meglio dividere la cap su più squadriglie e settarla su unici sentai prima dello scontro. Oppure girare il compito ogni 1/2 turni. Per la ricerca, dipende boh, che aerei hai sul CS? quanto raggio fanno? se sono sotto gli 8 è meglio tenere alcuni dive in search
questa domanda era già stata fatta l'anno scorso, a questo link trovi ottime risposte http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/miglior-settaggio-aerei-imbarcati.27398/ in generale può sempre essere utile usare la funzione" search" in alto a destra , ad es. ho cercato "settaggi" ed è uscita la discussione che ho linkato
Praticamente l'uso che sto facendo io non è sbagliato , l'unica e di sistemare squadriglie solo cap e solo escort , ma se becco una squadriglia in cap a 20k non sarei svantaggiato alla mia che naviga a 8 k? si avevo usato il tasto cerca ma avevo beccato solo quella aperta da cohimbra suorry
le squadriglie dedicate alla CAP non le devi tenere al 100%, normalmente le tieni 70%CAP e 30% rest proprio per non fare andare troppo su la la fatica dei piloti. questo settaggio va bene quando sei nei "tuoi mari" . Quando ti avventuri in zone pericolose la % della CAP sale e la %rest scende. la CAP la metti al 100% solo se stai attaccando e sei sicuro che ci sarà battaglia quel turno. I Giapponesi già nel 41 erano all'avanguardia nella coordinazione degli strike, a PH hanno coordinato perfettamente le squadriglie delle 6 CV a disposizione. Per questo come Giapponese per tutto il 42 non hai grossi problemi di coordinamento. Gli Alleati ancora a metà del 42 erano indietro anni luce. A Midway le squadrglie delle 3 CV USA sono arrivate sull'obiettivo ognuna per conto suo (quelle che sono arrivate, molte si sono perse per strada).
Hanno addirittura inventato la leggenda del triangolo delle bermuda perchè si perdevano a casa loro...
dipende da dove e come: acque sicure cap al 20/30 % confronto tra cv cap 50% attacco a porti o basi nemiche cap 30/40%
Se mi posso permettere direi che il tuo settaggio è molto sbagliato. i DB sono ad 8000 piedi quindi non fanno attacco in picchiata sganciano da 8000 piedi quindi non beccheranno quasi niente, tradotto meta' della tua potenza offensiva va a vuoto , ma in compenso vedresti molti skizzi. per i 20k altitudine della cap avversaria e la tua scorta ad 8.000 dipende a cosa vuoi. se vuoi salvare la pelle alla tua scorta allora 8000 non vanno bene ma se vuoi che i bombardieri passano abbastanza indisturbati allora + divario tra bombardieri e cap c'è meglio è. tradotto non puoi voler uovo e gallina o salvi i bombardieri o salvi i caccia. io personalmente salvo i bombardieri così mettono a segno qualche confetto. ad 8000 prendi un bel po' di flack.. e quella alleata fa male. Ps: come dice il moderatore leggiti il post segnalato, poi se rimangono dubbi chiedi pure.
dive bomber: sotto i 10mila piedi: bombardamento orizzontale, imprecisi come i normali bombardieri da 10 a 15 mila piedi: attacco in picchiata, molto precisi da 15+ a 20 mila piedi: attacco in planata, poco precisi oltre 20 mila piedi: bombardamento orizzontale, imprecisi come i normali bombardieri