1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Semper Fi

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da franz, 6 Aprile 2010.

  1. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    cioè il gioco non è ancora a posto e invece di rilasciare una nuova patch che migliori le cose questi pensano a aggiungere nuove features (a pagamento ovviamente)... la paradox è veramente caduta in basso.... prevedo un boom di vendite per AoD
     
  3. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +170

    Hoi 3 ha introdotto molte innovazioni ma...ne abbiamo visto tutti il prezzo. Per quanto mi riguarda: l'anti-storicità del gioco era prevista (a parte alcune assurdità), alcuni problemi chevrimangono richiedono la riscrittura radicale di parti del gioco (es. supply system), con la 1.4 i bug maggiori sono stati risolti. Comunque il gioco a me piace, anche se non ho provato l'ultimo hoi 2 uscito (sono rimasto al compendium con arma).

    Detto ciò, dell'espansione penso:

    - "Player-determined hidden victory conditions that will keep opponents guessing." Sono scettico; servirà per il multi? Spero si traduca nel fatto che, per annettere un paese minore, non bastino due lanci di paracadutisti sulle città principali.

    - "Greater cooperation with allies, allowing players to request troops, convince their allies to attack a specific target and more" Wow, quindi è possibile fissare target per l'ai? La cooperazione doveva già essere inclusa.

    -"Hundreds of new events added to immerse players in their own version of World War II, comparing the unfolding, alternate timeline to real history". Ok, doveva già esserci.

    - "Vastly improved AI that will defend its territories valiantly, marshal large naval taskforces and launch multi-stage invasion". Wow, speriamo.

    Per giudicare, aspetto di sapere il prezzo dell'espansione.

    qui altre features:

    http://www.paradoxplaza.com/games/hearts-of-iron-3-semper-fi
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    quello che non capisco è l'aggiungere cose nuove a un gioco che non ha ancora raggiunto il suo massimo livello... una nuova espansione significa nuove patch per risolvere problemi già esistenti nel vanilla e nuove patch per risolvere problemi che immancabilmente si creeranno con le nuove features... cmq il mio è un discorso campato in aria, magari il signor paradox con questa espansione risolverà tutti i vecchi problemi e aggiungerà delle fantastiche migliorie permettendo a HOI3 di esprimere tutto il suo potenziale (che è davvero enorme)... il mio giudizio sull'espansione lo darò solo dopo averla provata...
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Spero anch'io che sia così.
     
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    e cosa ci sarebbe di nuovo???altre rogne di un gioco che non è ancora perfetto??
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    c'è da ammettere che certe features mi stuzzicano davvero, noto però già una grande mancanza a questa espansione: l'espansione della timeline... cmq speriamo che il miglioramento dell'IA sia degno di nota...
     
  8. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Qualla se la riservano per la prossima espansione(leggi patch) a pagamento :wall::wall::wall:
     
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    e finiremo che per arrivare al '61 comprando tutte le varie espansioni più il gioco vanilla arriveremo a spendere 500€..:D
     
  10. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Ma prima faranno hoi4 che riporta tutto al 46 :sadomaso:
     
  11. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Vado sul file savegame e scopro che il Tibet e l'Afghanistan stanno sviluppando tecnologie per le flotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma sti svedesi, ci sono o ci fanno?
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    però è tosta sta storia della definizione dei teatri.. mooolto carina..
    ci vorrebbe però anche la possibilità di mettere i nomi custom alle brigate.. sarò iper pignolo ma vedere nomi fasulli mischiati a nomi storici iniziali mi fa ribrezzo...
     
  13. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    finalmente hanno aggiunto la possibilità di aggiornare le unità... finalmente la nostra fanteria semplice potrà essere aggiornata a meccanizzata o motorizzata...
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ti ricordo che l'Ungheria aveva un ammiraglio come capo di stato :asd:
     
  15. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Verissimo, era pure una monarchia senza re ..... (nell'interguerra, le battute sulla situazione istituzionale ungherese si sprecavano).

    Ma fino al 1918, aveva un distretto sul mare (la città di Fiume, in lingua ungherese ed italiana e St. Veit am Flaum in tedesco), per cui aveva una marina (la 4 o 5a d'Europa) e un suo capo, che, guardacaso, era l'Ammiraglio Horty.

    Ma vedere che Sinkiang, Tibet, Afghanistan, ecc., sprecano le loro limitatissime risorse, per incrementare la difesa dei convogli o la "sealane", mi sembra puramente una follia di un AI studiata da un HI deficente e ignorante all'ennesima potenza (gli stessi che hanno fatto la provincia di Storo, ma non quella di Bolzano, siete mai stati a Storo? io l'ultima volta, per lavoro anche sabato scorso, vigilia di Pasqua per tenere un seminario davanti a metà degli abitanti, che stavano tutti in una saletta!?!?!?!?!?).
    Sempre la stessa che occupando l'italia Parigi e tutte le altre città oboettivo francesi, mi crea Vichy (nella zona completamente occupata dagli italiani) e assegna il resto alla Germania, che non ha un unità in Francia!?!?!?!?!?
    Ma ripeto, puntare sulle corazzate fluviali, negli Uadi dell'Afghanistan è veramente segno che gli svedesi non hanno mai ottenuto la licenza elementare, essendo stati tutti bocciati in storia per almeno 60 anni consecutivi, in storia e geografia.
    Credetemi, non mi sento in colpa di aver scaricato da E-mule questo gioco, se l'avessi acquistato avrei già passato la pratica ai legali.
     
  16. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    io spero davvero con tutto il cuore che il miglioramento dell'IA di questa espansione sia qualcosa di incredibile... altrimenti dichiaro guerra alla paradox...
     
  17. Khamul

    Khamul

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    128
    Località:
    Pavia
    Ratings:
    +0
    iihihhiihih :approved:

    comunque anche a me questo modo di fare della Paradox di fare uscire tante espansioni dello stesso gioco non mi piace assolutamente, sà veramente di presa per i fondelli.

    Evidentemente poi è un sistema che paga (a loro), perchè i giocatori si affezzionano ai loro prodotti (che tutto sommato in genere sono di buona qualità) e sono disposti a "ricomperarli" con qualche modifica.
     
  18. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Ho notato come immenso piacere che una delle novità che hanno preso in considerazione per questa espansione è la possibilità di vedere i ministri degli altri paesi. Le squadre di ricerca erano un ottimo elemento storico e di gioco di ruolo nel caso dei mod (tipo puoi mettere tuo cugino come ricercatore eccetera) ma dal lato pratico erano una rottura di scatole perchè troppo limitanti. Quindi la loro rimozione era giustificata, mentre la storia dei ministri non l'ho mai digerita.

    Hanno un file ai specifico? In hoi 2 non lo facevano perchè le potenze minori ignoravano la flotta tanto che io mettevo per i paesi caraibici ai specifiche. Spero sia facile da rimediare.
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    Sempre fi

    qualcuno ha provato l'espansione ''sempre fi''?

    (ho guardato nella finestra di avvio del gioco di HOI3 e cè scritto che si può acquistare col tastino nella schermata principale ...buy item )

    qualcuno lo ha provato??mi pare che l'abbiano fatta uscire molto velocemente,ciò mi fa pensare in negativo,però non si sà mai!!!:)
     
  20. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    È possibile pre-ordinarlo, ma l'espansione non è ancora uscita (esce il 6 se non sbaglio)
     

Condividi questa Pagina