1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Semifinale] SICUT [EGY] vs Mazzocco [ISR] AAR Egitto

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Sicut leones, 7 Agosto 2009.

  1. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    Inizia tra Egitto e Israele per il passaggio in finale del torneo,finalente dopo più di un anno si comincia a vedere la luce:)

    tra le tre possibilità di scelta OOB date per affrontare il "quasi" perfetto Israele
    ho scartato subito la Siria non avendo un carro decente e poche camere termiche,
    in pratica l'unico punto di forza è l'Uragan:cautious:

    La scelta tra Egitto e i Gulf states è stata piuttosto tribolata,i Gulf states hanno parecchi mezzi di prima scelta,i Leclerc,gli Apache con i doppi Hellfire,i Gtc ecc,il punto debole è un exp più bassa dell'Egitto e lo schierarsi dalla parte destra della mappa,che in pratica è più stretta non sembrandomi salutare schierare truppe in quella spece di isola in basso...un altra qualità che ho scoperto provando l'egitto
    sono i Parà aviolanciati,che sfruttando l' unico punto debole Israeliano,la AA scarsa,danno la possibilità di arrivare certamente per primi in zona VHEX e se presenti fanno consumare i costosi Hawk,dei veri killer di elicotteri..

    Quindi:varie compagnie di parà con An-2,tanta arty di vari tipi,tra cui le due Bty Siriane di Uragan per vincere prima la prevedibilmente non numerosa arty Israeliana,e in questo i rapporti dei piloti degli antonov sopravissuti saranno oro e poi supportare i fanti Egiziani sistemati in difesa nei boschi,boschi molto insidiosi anche per i super Merkava3

    non molti carri,poco utili in una mappa così,economia anche con gli Elicotteri,due
    AH 64 e quatto Gazelle come spotter,più un plotone di pronto intervento di Mil 8T

    MOTORI!!!
     
  2. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    i primi 2 turni sono piuttosto promettenti,gli Antonov fanno il loro dovere,un plotone semisuicida paracadutato sull'isola in cerca di artiglieria avversaria scopre che è completamente sguarnita:D,la rastrellata di cluster a mezza mappa becca un
    paio di M109 piuttosto avanzati,i cui due compagni vengono finiti dai miei AH-64
    insieme ad alcuni M113 che accorrevano nell'isola

    la mia difesa aerea in due turni abbatte un Peten e ne danneggia altri due,forse anche un quarto è danneggiato, al prezzo di un Gazelle danneggiato nel dog-fith
    e alcuni cannoni da 180 distrutti dalla Arty Israeliana:piango:

    altra nota positiva è che il mio avversario non ha praticamente AA radarguidata,
    quindi dietro un bella coltre di fumo i miei sono molto tranquilli nella loro opera di distruzione e ricognizione:approved:
     
  3. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    altri due turni,le forze di Mazzocco inseguono i Parà nelle retrovie,in compenso un M109 si fa distruggere da un Rpg-7 ,un altro si fa centrare da un AH-64
    i Uragan con la razziera di scorta ne centrano un altro ancora
    un 'altro AH 64 si cucina la sua dose di M113,BM 21 e ammotruck

    perdite un Gazelle in ricognizione c'entrato da un Magat 7,parecchi parà lanciati
    incautamente :mad:dietro le linee Isreliane sono assediati nei boschi e subiscono forti perdite

    per adesso Mazzocco ha perso:
    6 M109
    5 Ammotruck
    7 M113
    2 AH 64 distutti più almeno un paio danneggiati
    3 Bm 21
     
  4. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    nel turno di Mazzocco un altro AH64 Peten viene abbattuto da un Hawk:D:D:D
    la mia arty fa fuori solo un ammotruk(e fa 6...),ma dovrei aver fatto danni anche ai 155mm avversari:humm:

    vedo che gli Israeliani sono guardinghi al sud e cacciano i miei parà usando anche i carri,mentre al nord c'è un tentativo di aggiramento largo attraverso il boschetto in alto,ormai sono arrivati quasi fuori dalla foresta,ma stò inviando un gruppo di M1,T62 e fanti a bloccare la manovra:cautious:

    il gruppo di elicotteri infiltrati ,dopo la distruzione di quello che spero l'ultimo Peten di Mazzocco,agiscono abbastanza liberamente e mettono nel paniere ancora 2 BM 21,3 ammotruk(e fa 9..)un altro M109(spero l'ultimo)
    al nord i fanti con l'appoggio di alcuni AL-Whalid eliminano altri 3 M113 con assalti diretti
    ora ricarichiamo l'arty e vediamo di fare bei danni alla fanteria sionista:approved:
     
  5. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    Turni 7-8-9

    il tentativo di aggiramento da Nord degli Israeliani è fermato,i carri isreaeliani vengono falciati prima dalle truppe appostate nel bosco,T62 e fanteria,poi contrattaccati da 4 M1 e 4 T62 protetti dal fuoco di un paio di elicotteri
    alla fine del 9° turno delle gruppo nemico rimane un Maghat 7 immobilizzato,spero che non farà troppi danni prima di essere eliminato,le perdite Egiziane contano anche un M1 colpito,perdo anche un Gazelle in ricognizione:wall:,a voler veder troppo ci ha lasciato il cornino

    nelle altre zone della mappa le fanterie Isreliane stanno combattendo duramente,mostrando una forte superiorità rispetto a quelle Egiziane,che però hanno dalla loro alcuni carri M1 e T62,impressiona che nonostante che tutti i turni siano tempestate da non poca artiglieria non cedano e devono essere eliminate uomo per uomo:facepalm:
     

    Files Allegati:

    • Nord.JPG
      Nord.JPG
      Dimensione del file:
      150 KB
      Visite:
      18
    • Eli.JPG
      Eli.JPG
      Dimensione del file:
      74,3 KB
      Visite:
      15
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    mi sa che ho fatto bene a puntare su di te
     
  7. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    Grazie della fiducia caro..... brehà..:approved:
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  9. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    Bresciano..
     

Condividi questa Pagina