1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scheda-Stato

Discussione in 'Regolamento' iniziata da TFT, 2 Gennaio 2014.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Stato

    Lo Stato rappresenta i vostri dominii terreni. In questo periodo lo Stato è una disposizione unica e personale del signore sovrano che viene diviso, spartito, spezzato senza particolari problemi di natura etica,nazionale e civile.

    Lo Stato è governato attraverso varie forme di potere:

    Monarchia feudale: la più diffusa e il fulcro del gioco, governa un re aiutato da un forte numero di vassalli e signori minori.
    Contea, Ducato, Principato e altri: rappresentano degli stati solitamente retti da un signore minore che fa capo ad un re.
    Autocrazia: forma di governo tipicamente orientale dove il sovrano ha un potere molto maggiore ed autonomo.
    Repubblica: governa un sovrano eletto da un'assemblea per un periodo solitamente vitalizio.
    Monarchia norrena: tipica dei Paesi nordici, governa un sovrano che è considerato tendenzialmente un primus inter pares con i maggiori earl.
    Monarchia autocefala: legata alla forza del suo sovrano regnante....dopo di lui il nulla!
    Comune: una forma di governo tipicamente italiana dove può comandare un'assemblea o un sovrano eletto fra uno straniero (podestà).
    Monarchia elettiva: il sovrano è eletto da un'assemblea e regna a vita.
    Emirato, Sultanato, Beilikato ecc: Forme di governo musulmane simili all'autocrazia.




    Regioni

    Il territorio di ogni stato è costituito da una o più regioni, ogni regione è formato dalla campagna e da una o più città in base alla sua grandezza e importanza. Ogni regione è descritta da una breve scheda indicante alcune informazione di base:

    - Popolazione: quante unità di popolazione esiston, ogni punto indica 50.000 persone
    - Produzione: è la risorsa che produce una data regione e che si traduce in moneta sonante per il governatore.
    - Tasse: la percentuale di tasse pagate
    - Religione: indica la religione maggioritaria in quella regione.
    - Cultura: indica la cultura maggioritaria in quella regione.
    - Terreno: indica la conformazione fisica maggioritaria nella regione.
    - Città: Se vi è una città
    - Castello: come sopra
    - Fortificazione: indica la percentuale di fortificazione della regione che va ad influire sull'attrito causato al nemico, causa l'attrito
    Minoranze religione: minoranze religione presenti
    Minoranze culturali: minoranze culturali presenti. per facilitare i giocatori le minoranze sono state colorate nello stesso modo della controparte maggioritaria




    Città:

    Per città si intende l'ampliamento di un borgo fino a renderlo degno di questo nome. è solitamente protetta da una cinta muraria con una piccola motta a difendere una collina dove si trovano le zone più importanti. Aumenta l'attrito, necessita di essere assediato per essere conquistato, trasforma il terreno di battaglia in urbano ed è sempre presidiato da 1000 miliziani. Aumenta il commercio e quindi i guadagni.


    Castello:Un sistema difensivo costituito da una motta centrale in pietra e un cerchio di mura con solitamente 4 torri agli angoli. Aumenta l'attrito, necessita di essere assediato per essere conquistato, trasforma il terreno di battaglia in urbano ed è sempre presidiato da 2000 arcieri e 2000 miliziani

    Attrito:

    Indica il livello di attrito che soffrono i vostri nemici nel caso invadano la regione.

    [size=1.35em]Capitale:
    [/size][size=1em] A cosa serve? [/size]La vostra corte, le vostre finanze, tutto si trova li, se va persa saranno guai.

    Tasse

    Nella pagina della scheda dedicata al vostro stato troverete uno specchietto riguardante le tasse. Potete aumentarle o diminuirle a vostra scelta.


    [size=1.35em]Ascolta il consigliere[/size]

    Ogni stato avrà la possibilità di ricevere alcune informazioni circa la situazione attuale. Per farlo basterà lasciare la freccia del proprio mouse sul quadratino rosso a fianco della dicitura "Ascolta il Consigliere". Precisamente si trova sotto il computo delle vostre regioni.

    Lingua ufficiale:[size=1em]La lingua ufficiale è ovviamente la lingua che viene parlata a livello delle istituzioni, dei trattati, della nobiltà e della famiglia reale. Stabilire una lingua ufficiale darà al popolo che parla quella lingua una connotazione di superiorità rispetto alle minoranze. Viceversa, stabilire più lingue ufficiali può far infuriere le elites esclusive di una lingua e aumentare i costi, a patto di una maggiore integrazione[/size].
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2014

Condividi questa Pagina