1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Scenario 4] Dopo 1 mese

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Luc1, 28 Giugno 2008.

  1. Luc1

    Luc1

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti come l'amico sottocutaneo anche io sto giocando a Witp nello scenario 4, poco fa ho interrotto la partita ad un punto che ritengo di svolta e vorrei chiedere consigli ai veterani del forum.
    Innanzitutto ecco la situazione dei due fronti pricipali:


    [​IMG]

    [​IMG]

    Nella prima mostro la situazione dei miei due porti principali, Port moresby ovviamente e Cairns.
    Nella seconda mostro l'azione di distrubo dei rifornimenti che sto conducendo nelle solomon island si da quando ho iniziato a gicoare.
    Nelle foto le unità mostrate in basso sono riferite alla base di port moresby, la maggior parte delle unità marittime si divide tra Cairns Nomuea e Brisbane.

    Ora veniamo al punto,dopo un mese di guerra gli unici danni che i jappo sono riusciti a infliggermi sono una CA con 35 danni di sys,un DD con 26 danni al sys e propio in questo ultimo turno un DM di una task force anti sub si è beccato un torpedo che ha provocato gravissimi danni. La fortuna ha voluto che mi trovassi ad 1 hex da port moresby(ovviamente l'I-27 è stato poi efficientemente affondato dagli MSW della task force).Non inserisco le perdite aeree(che nostante siano contenute) sono all'ordine del giorno.
    I jappo invece oltre ad aver perso un I-27 hanno rischiato di perdere altri 2 sottomarini(tutti e due on fire e heavy damage) per il resto nulla(sempre arei a parte).
    L'atteggiamento dei jappo mi lascia molto perplesso, nello scenario di sottocutaneo ho notato una aggressività giapponese molto accentuata, al contraio di quello che osservo nel mio dove loro utilizzano i loro sommergibili(che dalle foto potete vedere dove sono arrivati) per darmi fastidio.Quando dispongono di 4 Corazzate e 4 CV,addirittura fino ad 1 turno fa Lae non era neanche usato dai loro aerei eral posto preferito dei miei bombardieri per le esercitazioni,solo ora sono arrivati circa 40 zero.

    A questo punto dopo 1 mese a difendermi ,a Nomuea sono arrivate le altre due CV(enterprise e indipendece) previste nella scala di rifornimenti insieme ad alcuni CL CA e DD, dispongo già di una larghissima TF composta dalle stesse tipologie di navi tranne ovviamente CV.
    Vorrei iniziare una operazione offensiva al prossimo turno partendo da Nomuea ,dove dispongo di un buon numero di soldati,utilizzando come copertura le CV; l'obbiettivo di questa prima escalation sarebbero le solomon island.

    Voi cosa ne pensate sarebbe fattibbile?O tentereste un altra strada?
     
  2. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    ...a me non sono più tanto aggressivi: hanno cercato di sbarcare a buna ma la tempesta ha rimandato i loro piani, poi ho inflitto gravissimi danni alla loro flotta (le due CV) e così credo che in questi giorni siano un pò in bambola: dovranno cambiare strategia. Per quanto riguarda il tuo scenario: i giapponesi hanno ampliato qualche base nelle solomons island? Quale delle basi delle solomons si può definire quella "principale" e quindi più pericolosa? Quante truppe ci sono (sempre sulle solomons)? Hai avuto delle informazioni riguardo ad AP diretti alle solomons?
    Se le solomons non sono ben protette...bhè allora azzarda la presa di guadalcanal...ah e comunque io riconquisterei anche gili gili, visto che non ci dovrebbero essere molte truppe

    ah ma mo che mi ricordo, hai chiesto l'aiuto agli utenti esperti, quindi ignora tutto quello che ho scritto (può essere che ti faccio mandare in malora questa partita)
     

Condividi questa Pagina