1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Scenario 134 - G.Patton (NOR) vs Huirttps (URSS)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 19 Agosto 2015.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Siori&Siori grande sfida in questo magnifico tuesdaynight!

    @GeorgePatton ed io ci sfideremo nello scenario 134
    nor.jpg

    A presto per le prime cannonate!
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    upload_2015-8-19_0-48-26.png
    Notate gli occhiali 3D ... se me lo permettete mappo ... me lo permettete?
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    [​IMG]

    mappi pure :D
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Grazie per la mappatura :approved:
     
    • Like Like x 1
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T# 1-2 Russi

    Nel primo turno accade poco, solo un mio Mi-17 carico di pará viene danneggiato da un SAM e costretto ad un atterraggio di fortuna. Nel turno successivo i compari conducono un eliassalto in Charlie 8, Delta 8 e 9. Nella fase di avvicinamento alla LZ vengono fatti oggetto di nutrito fuoco di sbarramento da parte di numerosi M-113 riarmati con una 20mm dual-use. Almeno un altro Mi-17 viene danneggiato mentre uno viene abbattuto con tutto il suo carico di paracadutisti, arsi vivi nello schianto.

    Peró i razzi da 57mm fanno una strage tra le fila norvegesi..
    [​IMG]
    Una salva di razzi da 57 lanciati dai Mi-17

    se non ho contato male 11 M-113, 1 BV-206, 1 M-113 ATGM e 2 Land Rover sono in fiamme portando con se numerosi fanti delle unitá d'assalto.

    Nelle retrovie, una BRM esplorante si infila in un bosco ma incontra una pattuglia nemica che immobilizza il veicolo con un LAW e distrugge la squadra scout sovietica in esso contenuta.
     
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nel turno nemico sembra non accadere molto, pertanto racconto il mio :D

    L'eliassalto prosegue, seppure con minore violenza. I paracadutisti eliminano senza pietá i rimasugli della fanteria meccanizzata norvegese, per poi portarsi rapidamente in Charlie/Delta 8. Qui incontro ancora M-113 e fanteria, decido quindi di alzarmi ad alta quota per dare uno sguardo.

    Dopo aver schivato raffiche AA da 40mm e 20mm , un paio di MANPADS RBS-70 e varie mitragliate, vedo e stravedo. M-113 vanno su e giú, qualche Leopard-1 avanza spedito verso i ponti dove si trovano i VH, la base che dovrei conquistare é ben munita di unitá AA.

    UN Mi-17 fa fuoco contro un Bofors da 40mm causando alcuni caduti, un altro individua un plotone di porta-mortai pesanti M-106 e cerca di distruggere uno di questi veicoli ma senza successo.

    Arrivano significativi rinforzi nelle mie retrovie, mentre avanzo con reparti esploranti entro in contatto con le durissime truppe esploranti norvegesi. Perdo altri due scout team prima di mandare in rotta il nemico.

    NEl fine turno non si segnalano fuochi d'artificio.
     
    • Like Like x 1
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Finalmente qualche elicottero sovietico viene abbattuto. Sembravano invincibili.
     
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nuovi scontri.

    Dopo la sorpresa dell'eliassalto, i norvegesi sembrano essersi riorganizzati. Le difese AA mi tirano giú elicotteri come anatre, mentre le forze meccanizzate formate da Leopard 1 e M-113 con la 20mm avanzano verso i ponti, obiettivo dei miei. Iniziano anche gli ingaggi tra carri, un T-62 fa fuori un Leopard.
    leo.jpg
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Continuo l'avanzata a caro prezzo.

    L'unico accesso attraverso i boschi fittissimi é il sentiero, dove sono appostati numerosi gruppi size 0 (scout e AT) che mi hanno causato diverse perdite. I primi T-62 arrivano in vista del primo ponte ed ingaggiano uno scontro con un Leopard 1 , perdendo.

    Nelle retrovie norvegesi un Mi-17 emerge dalla foresta solo per essere abbattuto dai MANPADS della difesa aerea nemica.
     
  11. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Patton non scrive, ma mena.

    Nel replay del turno vedo un Gaskin esplodere per colpa di un Leopard appostato. Purtroppo c-é un unico sentiero sul quale le mie truppe devono passare e @GeorgePatton ha schierato i Leo per fare il tiro alla quaglia.

    Gioco :
    I pará eliportati si spostano rapidamente sulla mappa, spuntando nelle retrovie norvegesi. Una squadra si ritrova a 50m da un Leopard girato dal lato sbagliato , un colpo di RPG ed il carro esplode!

    In Charlie 8 un elicottero MI-17 crivella con la 12.7mm sia un mortaio semovente sia un M-113 da 50mt sul retro. Poi altri pará eliportati si ritrovano vicino ad un M-109 e relativo camion munizioni. Anche qui, gli RPG non fanno sconti.

    Dall'altro lato, sul ponte in Foxtrot 4, la massa dei T-62 avanza contro un plotone di Leo svhierati sulle alture. Un T-62 viene distrutto, cosí come due Leo. Altri due carri norvegesi si nascondono dietro una cortina fumogena.

    Nel fine turno sporadici colpi d'artiglieria e la sorpresa : 4 F-5 entrano in campo. Tre vengono abbattuti dalla mia ricca contraerea, mentre il quarto passa e distrugge un fuoristrada UAZ.
    [​IMG]
     
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Anche se l'AAR non viene portato avanti, la battaglia prosegue. Siamo al 13esimo turno su 35.

    Lo scontro procede senza esclusione di colpi, in particolare a Brennelv (Echo4) e nel bosco immediatamente a sud del paese, dove la fanteria meccanizzata russa si scontra con i jaeger norvegesi.
    cit.jpg La visione della cittá di Brennelv senza fumo. Si nota la durezza dello scontro, ma la marea rossa é difficile da arrestare. Sulla strada a sud-ovest sono stati distrutti un Leopard ed un M113 dotato di ATGM.

    Nella piana compresa in Echo 5/6-Foxtrot 5/6 le forze corazzate russe si stanno faticosamente aprendo la strada, efficacemente contrastate dai Leopard norvegesi.
    leo.jpg In questa immagine non si vede la devastazione presente poco piú a nord, ma si notano 5 Leopard che avanzano minacciosi verso i nuovi arrivati : un intero battaglione di fanteria meccanizzata russa su MT-LB che, passando attraverso il fiume ed i boschi, sta piombando sul fianco meridionale dello schieramento nemico. I PT-76 ed i BRM-1K hanno poche speranze contro i carri nemici

    Al tempo stesso, nelle retrovie norvegesi, i pará stanno contendendo l'aereoporto in Bravo 5, mentre furiosi combattimenti si stanno sviluppando in Bravo 6 e Charlie 8, nel paese di Gjoekenes.
    art.jpg Un RPG team si é portato lentamente a soli 50mt dalle artiglierie semoventi norvegesi. Nel prossimo turno vedremo fuochi artificiali
     

Condividi questa Pagina