1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sbarchi anfibi.... limitare le perdite

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 29 Aprile 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Come da titolo... sro imparando e capendo ogni giorno di più questo fantastico gioco, eppure mi ritrovo spesso a sbarcare i miei gloriosi jap in isole o territori ostili... e sempre più spesso subisco gravi perdite e quindi vi chiedo, come limitarle?

    Io di solito nelle tf anfibie aggiungo dd, e, pb ecc ma sembra non bastare. Cosa altro devo fare?
     
    • Like Like x 1
  2. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    una cosa che può accadere di trascurare, per motivi vari, è l'addestramento delle truppe per quello specifico sbarco... almeno a me accadeva :D
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Più BB ci sono e meno i cannoni nemici si faranno sentire in teoria.
    Resta cmq il problema delle perdite da sbarco vero e proprio, cioè legate al tipo di nave, che da jap non ho capito come eliminare.
     
  4. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    bisogna impostare l'unità di terra assegnandole come obiettivo quell'esagono. Credo che questo simuli la preprazione e la conoscenza della zona di sbarco (tipo mappe, fortificazioni, spiagge...).
    Piu' alto è il valore, piu' sarà preparata quell'unità. Ovviamente ci vogliono mesi per la preparazione e quindi e importante pianificare tutto con mesi d'anticipo.
     
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    quindi bisogna integrare questo sistema a quello che dice bacca?
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    certo:
    - bombardamenti preventivi con corazzate e incrociatori per zittire i cannoni nemici
    - assegnare l'obiettivo alle unità di terra che devono sbarcare (e arrivare il piu' possibile vicino a 100 prima di sbarcare)
    - scegliere le navi da sbarco giuste (per i japp non so' perchè ho sempre giocato alleato).
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    e verificare il livello distrupted che le truppe accumulano in mare e per tipo di nave .
    non sono sicuro però se sia meglio bombardare prima e durante lo sbarco
     
  8. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    ottime informazioni... e per ridurre i forts nemici? E non intendo necessariamente per gli sbarchi...
     
  9. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Combat engineers
     
  10. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Non esistono regole fisse. A volte l'opportunità di uno sbarco giunge improvvisamente e pertanto non c'è tempo di pianificare l'operazione molto prima; in questo caso l'effetto sorpresa può essere più importante delle perdite in fase di sbarco.
    Altre volte lo sbarco può essere pianificato per tempo, salvo annullarlo per imprevisti accadimenti.
    In questo caso la ricognizione, il bombardamento aero navale sono fattori importanti per agevolare le operazioni. Una volta come USA avevo notato che l'isola Rennel aveva un punto rosso, pertanto era sicuro che i Jap avevano Coast Watcher e a me ciò disturbava in preparazione di sbarchi a Guadalcanal.
    Per eliminare questo spionaggio ho lanciato sull'isola un plotone di parà e il dot dell'isola è diventato verde....:X3:
     
  11. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    grazie mille per le dritte utilissime.... Ma solo i combat eng o valgono anche gli altri eng? Nelle filippine e non ricordo none città, ho 70000 truppe contro 20000 nemiche e loro hanno i forti a livello 3. Ho parecchi eng schierati di vario genere ma non riescono a ridurre le fortificazioni. Inoltre loro hanno 200 cannoni, io oltre 3000 ma se bombardo chi subisce perdite sono io... (stessa cosa mi accade in altri teatri di guerra)
     
  12. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Verifica il livello di supplies e se c'è overstacking nell'esagono. In entrambi i casi i bombardamenti (e peggio ancora gli attacchi) falliscono.
     
  13. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    i supplies ci sono eccome... e quindi come faccio?
     
  14. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Valgono I combat engineers (preziosi e rari) per ridurre le fortificazioni. Secondo me sei in overstacking e senza comb. eng.
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Guarda io nella mia partita son impiantato a PH nelle stesse condizioni, 3000 AV contro 600.
    Loro resistono!
    Ma ho scoperto poi di aver fatto un errore grave, sottovalutare l'importanza delle BB.
    Ora un po alla volta sto riparando, con bombardamenti a tappeto dell'isola quasi quotidiani ogni resistenza non può durare a lungo.
     
  16. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    proverò a martellare duro
     
  17. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    per il momento ho sospeso tutte le operazioni, cioè lascio che gli alleati mi bombardano. Nel frattempo sto facendo confluire navi dal tutto il pacifico per creare un potente armamento e non solo, sto facendo arrivare nelle filippine tutti gli eng che trovo in giro, poco importa se hanno i forconi al posto delle armi da fuoco. Infine sto espandendo l'af a sud di Manila per poter schierare caccia e bombardieri con pochissimo range settato. O la va, o la spacca.
    E se riuscirò a piegare l'alleato che comunque in teoria dovrebbe avere pochi supplies, poi mi concentrero' su singapore.. altra roccaforte nemica.
    Purtroppo essendo alla prima campagna, non avevo ben capito come funzionava l'accerchiamento ma ora... sto rimediando
     
  18. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Occhio che gli unici genieri che servono contro le fortificazioni sono quelli che hanno valore in assault (AV) ;)
     
  19. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Hai controllato che non ci sia overstacking?
     
  20. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    ok riguardo agli eng con av. No, perchè non so proprio cosa è. Cioè credo sia il limite massimo di truppe in un esagono ma non so come fare a vederlo)))
     

Condividi questa Pagina