1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR RUS-FRA contro l'IA, m.e. 2000

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 24 Settembre 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    La battaglia è da 20000 punti, e vede la lista francese compilata da un utente ombra. La mappa è stata creata da me con l'editor e presenta una piccola città al centro-sud, un villaggio nel centro-nord, diverse colline strategiche, un paio di centri industriali, boschi, e alcuni gruppetti di case.

    STRATEGIA

    Mandare la fanteria appiedata a prendere possesso delle cittadine e delle collinette + vicine. La fanteria su BTR andrà in profondoità ad occupare le posizioni + avanzate. Prevedo diverse direttrici di penetrazione, su tutto il fronte. Gli elicotteri rimarranno indietro ma pronti ad intervenire quando servirà.

    I carri avanzeranno di pari passo con la fanteria meccanizzata, e usciranno solo in caso di pericolo serio (ovvero spuntano gli MBT avversari oppure mi sfondano la fanteria). C'è un mucchio di roba antitank in giro oggi...

    Per uno stupidissimo errore non ho preso camion munizioni quindi aspetterò fino all'ultimo prima di bombardare coi Pion. Maledizione! :mad:


    TURNO 1
    Poco da dire: seguo il piano e avanzo velocemente con tutto, arrivando già ad occupare la città con le truppe meccanizzate. Decido di far scendere un paio di squadre: anche i francesi hanno truppe veloci e non vorrei mi arrivassero addosso troppo presto.

    Nel loro turno i francesi fanno uscire gli elicotteri Gazelle allo scoperto, ma i cannoncini dei miei mezzi AA non ne beccano uno...:facepalm:



    TURNO 2

    Apro con due grandi successi: un Tunguska abbatte due Gazelle! Il primo elicottero era sfuggito ai cannoncini, ed era scappato evitando il primo SAM, ma il secondo SAM (12% probabilità:eek:) lo ha centrato in pieno!:approved:. Lo stesso Tunguska con fredda determinazione ruota la torretta e mira ad un Gazelle che era appena sfuggito ai SAM di un Pantzyr-1. Alla terza raffica di cannoncini anche il secondo Gazelle si schianta al suolo!!!:eek: :contratto:

    Grazie ai BTR individuo subito una colonna motorizzata francese che punta verso la città che ho appena conquistato, venendo dritta dalla strada principale. Distruggo il mezzo scout che è in testa alla colonna e cerco di schierare qualche squadra in modo da tenere sotto tiro la strada.

    A Nord conquisto anche la piccola cittadina e mi dirigo subito verso la collina con le fabbriche, punto altamente strategico. Imbosco i carri armati: per ora non servono e non voglio che i Gazelle superstiti li bersaglino.

    Nell'estremo Nord faccio sfilare una colonna motocorazzata lungo il margine della mappa, e mando una squadra di fanteria e un team RPG a prendere possesso di una collinetta.

    Al centro della mappa c'è una grossa collina con due succosi VH: la devo prendere e mando molti BTR all'attacco. Uno di loro raggiunge la cresta e avvista diverse unità francesi che avanzano verso di lui. Invio due T-80 bars in rinforzo.
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TURNO 3

    Il turno si apre col più tremendo bombardamento che abbia mai visto: gli LRM francesi annientano circa 5 squadre di fanteria con i cluster! :eek: Accuso pesantemente.... SUbito i francesi caricano verso la città, ma li accolgo con i BTR e la fanteria appostata nei boschetti e fermo l'assalto.

    A Nord il mio scout su jeep cade in bocca ad un intero plotone (anzi due) di scout francesi! Incredibilmente non solo né lui né la jeep vengono ownati, ma col fuoco di risposta infliggono perdite!

    I Sagaie poi bersagliano i BTR sulla collina centrale e ne seccano uno. Per finire un Gazelle attenta alla vita di un T-90 ma le contromisure (ARENA?:humm:) neutralizzano il missile. Il Gazelle verrà poi disintegrato da un Tunguska (devastanti! :eek:).

    Fortunatamente il turno procede meglio: a Sud intercetto in pieno una colonna motorizzata francese con AMX e VAB VTT. I BTR con cannone da 30mm e il T-80U fanno strage: due VTT e un AMX distruttim, un VTT in rotta (termobarica di una meccanizzata:D).

    Lo scout eroico riesce a distruggere un camion francese, a infliggere altre perdite e a fuggire sulla jeep (intatta!) senza neanche un graffio :eek:! Altro che Rambo! :mad: Lì vicino, sulla collina con le industrie, scovo altri scout, che anniento facilmente coi BTR. Un BTR però aggirando la collina da SUD viene bersagliato da due LEclerc. La scampa. Ho un'ottima visuale sulla strada poco più a SUd e pare intasata di mezzi francesi e Leclerc. Decido di schierare i miei carri più avanti per tendere imboscate all'alto esplosivo :D, e fanteria nelle zone più boscose. Rischiero un paio di SPAA per coprire la nuova disposizione dei carri.

    Ancora più a Nord l'altro scout individua un AMX che spara uccidendo uno scout. Faccio accorrere il pugno corazzato: lì devo assolutamente sfondare. Infatti ho individuato gli LRM grazie al fumo che fanno e voglio arrivargli addosso e spedirne i frammenti bruciacchiati sulla Luna per vendicare gli uomini che hanno ucciso! :mad::mad::mad:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TURNO 4

    Nel loro turno i francesi radono al suolo (di nuovo) la città con gli LRM (assurdamente devastanti! :eek:), stavolta cadono due MG e un BTR. Caricano a testa bassa su tutto il fronte, subendo pesanti perdite in termini di mezzi leggeri (APC, AMX e Sagaie) ma alla fine mi respingono quasi ovunque. Arrivano in zona anche i lanciatori di ATGM Milan, che mi seccano un paio di BTR:mad::mad::mad:.

    Rispondo come posso: a Sud mi concentro sui mezzi leggeri francesi distruggendone un altro paio. Purtroppo un Milan assassino mi secca un BTR con autocannon e devo rinunciare a portare a fondo l'attacco:piango:. Il T-80U fortunatamente non viene bersagliato e distrugge un altro AMX e un'altro VTT prima di ritirarsi al sicuro.


    (continuo l'AAR più tardi, ora ceno :p)
     
  4. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Davvero interessante!
    I francesi sono davvero tosti(gioco sempre con loro!) ho sempre sottovalutato gli LRM. A quanto pare mi sbagliavo!
    I Gazelle non sono un gran che e poi l'IA li usa veramente senza dignita'.
    Attento ai Leclerc che sono abbastanza tosti...;)


    PS:Vive la France :p
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    e ti pareva per chi parteggiava...:p

    Guarda gli LRM mi ci hanno fatto rimanere proprio male... annientano qualunque fanteria in due salve :eek:

    I Leclerc? Vedremo se sono all'altezza dei T-80 bars e dei T-90! :mad: Sennò ci sono sempre i miei MI-24E che tengo di riserva:contratto:
     
  6. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    bhe con i t-80 dovresti farcela, attento che i leclerc sono belli agili (ma il pc questo sembra ignorarlo:D).
    Nella lista francese ci sono i VBCI(il nuovo apc francese)? Non riesco a capire se e' un buon mezzo...
    Ormai poi da quando gioco lo scenario con i prussiani contro generalkelber i francesi iniziano a irritarmi!! :p
    Su su magari un giorno facciamo un Russia-Francia cosi puoi smazzuolarmi:D
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    sempre TURNO 4

    nell'estremo Nord il mio pugno corazzato fa strage dei francesi! cinque AMX-10P vengono spazzati via, due squadre di fanteria sono decimate e in fuga. Purtroppo un assalto fortunoso di una squadra francese immobilizza un preziosissimo T-90 :piango::piango::piango:.

    Sulla collina a Nord-Ovest della città anniento un Sagaie con un RPG di una squadra meccanizzata e mi schiero in difesa.

    Ad Ovest della città c'è un bell'ingorgo di mezzi francesi, con un Kornet cancello l'ennesimo AMX. Mando due T-90 in rinforzo: con uno faccio una toccata e fuga appena fuori dal fumo annientando un Sagaie, poi torno indietro al sicuro :D. L'altro lo mando leggermente a Sud.


    TURNO 5

    I Francesi tornano alla carica su tutto il fronte, ma li bastono pesantemente. Perdo il T-90 già immobilizzato a Nord per una squadra di Milan :)mad:) e qualche BTR per gli stessi motivi, ma tengo botta. L'artiglieria francese martella ancora ma fuori bersaglio. Faccio strage di AMX, VTT e compagnia bella.

    Due jeep di scout passano belle belle davanti a due T-80 e un T-90 appostati in attesa dei Leclerc. Ebbene sti bei tomi di carristi ci sprecano contro 5 cannonate e un Refleks, sbagliando tutti! Una mitragliata risolve il problema, ma che spreco!

    I Leclerc avanzano e seccano due BTR (di cui uno con autocannon :piango:), ma non sono ancora in vista. Purtroppo ho sbagliato a muovere unT-80 e un LEclerc lo annulla :piango::piango::piango:. L'ultimo Gazelle viene centrato da un Tunguska mentre cerca di scappare :approved:.

    Ora tocca a me.

    A Nord la mia superiorità di fuoco è netta e mieto altre vittime, mentre il nemico comincia a fuggire... Poco più a Sud intercetto due AMX pieni di fanteria con un T-80U, e ne distruggo uno. Purtroppo c'è anche un team Milan, quindi scappo subito, ma tengo sotto tiro la zona con due MG.

    Sulla collinetta con le industrie intercetto una jeep con milan sopra e la distruggo :approved:. Finalmente!

    Al centro e a Sud continua il massacro reciproco: nessuno sembra poter sopraffare l'altro visto che io infliggo pesanti perdite ma non posso far avanzare carri o elicotteri a dare il colpo di grazia perché spuntano ATGM e SAM a pacchi e li evito di stretta misura (siano benedetti ARENA, ERA e manovre evasive :cautious:). Cmq al centro tengo le mie posizioni, e a Sud pure.
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TURNO 6

    i Francesi passano al contrattacco: fanno avanzare i LEclerc e i team Milan e annientano molti BTR. Contrattacco come e dove posso, con BTR, mitragliatrici e fuoco di fanteria.

    Presi dal loro famoso elàn, i francesi mandano avanti tutti i Leclerc, spazzando via altri due BTR.... e trovandosi accerchiati dai miei carri pesanti, schierati secondo il famoso schema "a plotone di esecuzione" :D:D:D. Cinque Leclerc vengono annientati dalle cannonate sui fianchi e sul retro, e uno da un Refleks da distanza ravvicinata. Una batosta terribile per il morale francese, proprio quando per la prima volta si fanno sentire anche le artiglierie russe: pochi Pion e un Msta, per ora. Aspetto che si raggruppino di più.:approved:

    Tocca a me: l'agguato ha funzionato alla perfezione e ora sono tornato in netta superiorità. Devo affondare il colpo su tutti i fronti, ora!

    continuo domani...
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    continua il TURNO 6

    Carico su tutti i fronti: a Nord le mie truppe meccanizzate fanno strage dei Francesi che scappano disordinatamente. Esco in campo aperto, sicuro che non troverò opposizione avendo falciato tutti i Milan in zona. Ci sono ancora due squadre francesi che tengono ostinatamente le loro posizioni, però,...

    Poco più a Sud però grazie ad una ricognizione scovo una compagnia meccanizzata francese che taglia attraverso i campi in direzione del paesino da me occupato! Bella mossa, non li avevo proprio visti! Per ora vedo tre AMX, diverse squadre di fanteria e un paio di Milan. Fortunatamente riesco ad avvicinarmi sul loro fianco SUD con i carri pesanti e a falciarli senza che se ne accorgano! Un mezzo antiaereo si aggiunge alla festa e l'attacco francese può dirsi in grossi guai! tra l'altro la mia fanteria appiedata si sta giusto schierando nel paesino, e da lì non li schiodi! :contratto:

    Davanti alla città principale avvisto altre squadre di fanteria su camion, e dispongo HMG e Kornet sul fianco Sud della collina, progetto una bella strage... Allineo anche il BTR superstite che secca un camion, ma un Milan lo annienta :mad:. Sulla strada principale mando un T-90 che nebulizza l'ultimo Sagaie, mentre un BTR e le fanterie eliminano gli ultimi rimasugli francesi, gli altri scappano.

    Sul fronte dell'estremo SUd mando l'altro T-90: la situazione è trroppo stabile per i miei gusti. Non combino nulla... tre colpi sbagliati... ma anche qui i Francesi mollano il campo :approved:
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TURNO 7

    Sfondo finalmente a Nord: anniento almeno 5 squadre francesi con i BTRe la fanteria e avanzo con tutto di 5-600 metri. Lo scout in avanscoperta viene bersagliato da armi leggere ma non vede niente.

    Nei campi poco più a Sud l'avanzata francese continua, ma il fuoco dei tank russi miete vittime e blocca la fanteria. L'AMX superstite che aveva ingaggiato il Pantzyr russo viene colpito e danneggiato da quest'ultimo e lancia i fumogeni. La fanteria russa intanto si schiera nel paese, risoluta a difenderlo.

    Poco più avanti l'avanzata russa verso le fattorie è stata stroncata dai paracadutisti francesi e dal fuoco pesante di unità non identificate (altri leclerc?), e l'artiglieria francese devasta la collina con le fabbriche in mio possesso da diversi turni. Che vogliano sfondare lì? Mi sembra probabile e sposto truppe in zona.

    Nella ex-zona dei Leclerc rischiero le mie forze: lascio di guardia solo tre tank e avanzo con le tre unità in infiltrazione (un BTR, una squadra meccanizzata, chuck norris e il suo pick-up [cioè lo scout eroico e la sua GAZ]) lungo la strada, annientando crewmen e scout francesi. :approved:

    Il fronte della città si è ormai unito a quello sulla grossa collina, dato che la fanteria francese assedia entrambe. Le truppe russe fanno fuoco da posizioni sopraelevate e/o protette, e respingono gli assalti francesi infliggendo pesanti perdite. Manovro abbastanza bene e sono in grado di non subire perdite e non rischiare i mezzi corazzati.

    Nell'estremo SUd avanzo leggermente continuando a sparare su tutto quello che si muove: da quanto posso vedere i Francesi si stanno ritirando verso Ovest e Nord. Il T-90 finalmente riesce ad annientare il VTT highlander (3 turni che cerco di distruggerlo in tutti i modi) e infligge perdite ad una squadra di fanteria.
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TURNO 8

    Nel loro turno i francesi tentano di fermare la mia avanzata con un fitto fuoco di sbarramento. Hanno successo a SUd, dove per puro culo un milan distrugge il mio T-90 (28% possibilità dopo manovra evasiva, un primo ATGM neutralizzato dall'ARENA) e con un fittissimo bombarda,mento di artiglieria (LRM again) che distrugge diverse squadre di fanteria nell'estremo SUd... Un tentativo francese di assalire la collina con le fabbriche viene tenuto a bada dalle truppe meccanizzate a colpi di AK, mitragliatrici e RPO incendiari.

    Quando inizia il mio turno torno a farmi avanti, ma con molta prudenza...

    A Nord lo scout avvista un team Milan, quindi devo arrestare la corsa dei mezzi corazzati e far avvicinare una squadra di fanteria.

    L'incursione francese nei campi e sul villaggio è quasi terminata: i carri massacrano la fanteria e l'AMX solitario è atteso nel villaggio da tre squadre di fanteria e due anticarro.

    Più ad Ovest la collina delle fabbriche è sotto assedio ma per ora il fronte tiene e i francesi subiscono pesanti perdite. Adesso però ho finito i razzi incendiari...

    Nella zona dei leclerc niente di nuovo: anniento un'altro scout e tengo tre tank fermi...

    Sul fronte principale invece lo scambio di colpi è incessante: i miei due T-80 salgono sulla cresta e bersagliano furiosamente il nemico. Tre ATGM prendono di mira un carro: uno è neutralizzato dall'ARENA, l'altro dall'ERA e l'ultimo manca il bersaglio. In risposta il carro distrugge un team Milan, ma ce n'è ancora uno nascosto e devo tornare al coperto. La fanteria e le MG continuano a fare fuoco di interdizione.

    NEll'estremo Sud concentro le poche forze rimaste e ricaccio indietro gli ultimi rimasugl francesi grazie soprattutto ai due tank. L'ultimo AMX però dannegia gravemente un BTR-80, devo vendicarmi!

    In questo turno provo a mandare avanti li elicotteri ma uno sbarramento di SAM mi dissuade. Li evito tutti ma preferisco non rischiare: mando due MI-24 a distruggere l'AMX vicino al villaggio a nord e un altro nell'estremo SUd contro una squadra di fanteria. Beh, i DUE MI-24 non centrano l'AMX solitario e l'altro fa DUE perdite alla squadra francese.... delusione....
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TURNO 9

    Il turno 8 dei Francesi sembra un presagio di catastrofe: dal nulla spuntano fuori mezzi blindati e fanterie che iniziano a falciarmi lungo tutto il fronte: a Sud un AMX danneggiato distrugge due BTR 80, e un'altro quasi mi fa fuori un Tunguska. La collina delle fabbriche viene assalita da decine e decine di soldati francesi spuntati dal nulla. LE mie belle postazioni di HMG e Kornet sulla collina grande vengono ownate a colpi di fucile d'assalto dai pidocchiosi scout. A Nord una squadra meccanizzata viene spazzata via da una HMG nascosta. Pare una disfatta.

    Ma all'ultimo momento l'artiglieria pesante russa entra finalmente in azione! Perfettamente indirizzati dalle truppe d'assalto, i proiettili da 203mm dei Pion centrano le prime linee francesi, portando morte e distruzione dappertutto. Le truppe francesi si schiacciano a terra sperando di uscire vive da quell'inferno quando al concerto di morte si uniscono i mortai da 120mm! Ancora più devastante l'attacco dei 2S19 Msta: mirando direttamente al fumo emesso dalle artiglierie francesi e utilizzando munizioni a grappolo i Msta riescono a distruggere addirittura 4 semoventi AUF-1, un mortaio da 120 e ben tre letali LRM!!! Un trionfo!!!

    Nel mio turno sposto unità corazzate a difendere la collina delle fabbriche: due Milan su camion tentano di fiocinarli ma le contromisure li rendono inefficaci e la reazione rabbiosa è letale: due ATGM in meno! Quando i carri finalmente prendono posizione le difese stanno per crollare: i francesi già scalano le pendici della collina. Ma un fuoco tremendo di cannoni e mitragliatrici li respinge con pesanti perdite. Rincuorati dall'arrivo dei carri e dalla notizia dell'arrivo di rinforzi, i soldati russi si chiamano a raccolta e riprendono a sparare furiosamente!

    Ad Est l'attacco al villaggio è terminato: i francesi sono in rotta e inseguiti, l'AMX distrutto da un missile di un MI-24 (finalmente!).

    Lungo la strada dei leclerc finalmente mando i tre carri rimasti immobili, che non trovano nessuno. I tre dell'ave maria (chuck norris, il puck-up e il BTR) segano l'ennesimo scout francese...

    La grande battaglia di fronte alla collina e alla città va avanti... i francesi si avvicinano alle pendici ma anche qui i carri escono allo scoperto e cannoneggiano a volontà. La fanteria russa poi siunisce al fuoco e l'asalto è respinto. Le linee russe però sono deboli adesso, urgono rinforzi.

    A SUd distruggo l'ultimo AMX ma subisco un inaspettato assalto di fanteria, arginato solo dalle termobariche di una squadra meccanizzata.
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TURNO 10

    La pressione francese si fa sentire ovunque, ma le mie truppe si battono coraggiosamente senza cedere un millimetro: le artiglierie continuano a martellare lungo tutto il fronte e i carri assicurano la superiorità di fuoco. Altri due milan su camion vengono ridotti al silenzio, ma di nuovo l'intera direttrice Nord deve fermarsi per la presenza di due squadre ATGM... perdo anche due BTR... che palle....

    Attacco e difendo su tutto il fronte, ma non succede niente di eclatante.

    Il turno francese passa quasi inosservato, ma quando tocca di nuovo alle artiglierie i Msta ottengono un altro eclatante successo, annichilendo altri cinque LRM!!! I Pion si dimostrano ancora infallibili, colpendo con precisione assoluta gli obiettivi assegnati
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TURNO 11

    Niente di eclatante: avanzo leggermente Nord, lungo la strada sterrata, con tre carri armati. Nessun nemico in vista: cercherò di arrivare alle artiglierie francesi, o quello che ne resta :D. Sparo su tutto il fronte senza cogliere grandi successi né sconfitte. Anche nell'estremo SUd riesco facilmente a far passare un BTR e un T-90 attraverso le linee francesi, annientando uno sniper e una squadra meccanizzata. Mando il BTR in profondità e lascio il T-90 a snidare i fuggiaschi.

    Nel loro turno i Francesi portano avanti l'assalto di fanteria nell'estremo SUd ma li contengo bene. Per il resto l'ennesimo sbarramento di artiglieria pesante continua a falciare i francesi, che si ritirano su tutti i fronti. Un Crotale NG viene centrato dai cluster di un MSta e distrutto.:approved: Anche le artiglierie francesi sparacchiano ma non c'è gara...


    TURNO 12

    Faccio avanzare ancora i carri al centro e arrivo alle fattorie, sul retro della forza francese che assedia(va) la collina delle fabbriche. Da qui bersaglio le squadre francesi in ritirata, mentre un carro prosegue verso Ovest.

    Nell'estremo Nord la fanteria scende dai veicoli e inizia a perlustrare i boschi in cerca dei due Milan. Ne trova uno e lo manda in rotta, ma ancora non posso avanzare.

    SUlla collina grande invece i francesi tornano all'assalto scalando le pendici Ovest ma li scopro in tempo. Lo scontro a fuoco è brutale ma grazie a razzi incendiari e ai carri armati riesco a distruggere due scout e mandare in rotta una fanteria.

    Davanti alla città sono ormai schierate numerose squadre di fanteria russe, che mando in missione cerca-e-distruggi lungo la strada e i boschi che la costeggiano a Sud. Le truppe francesi dovrebbero essere in rotta e voglio annientarle.
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mentre aspetto di continuare il PBEM con Mazzocco continuo questo :p

    TURNO 13
    Ormai la Francia è in piena crisi: sfondo ovunque e infliggo perdite allucinanti. Prendo anche l'HQ e arrivo con un T-90 nella zona dove ci sono i resti delle sue artiglierie e i suoi SAM mobili. Schiaccio i suoi attacchi alla collina delle fabbriche grazie ad una concentrazione di artiglierie, carri e mitragliatrici. Decine e decine di morti. Davantia alla città massacro le sue fanterie, che svaniscono.
    Zitti zitti però degli scout occupano un VH e distruggono un Pantzyr...

    TURNO 14
    Nel loro turno i dannati galletti mi falciano i BTR coi Milan, ne hanno nascosti ovunque!!! Nel mio avanzo ancora, infliggo altre perdite ma l'ennesimo Milan supera ERA e ARENA e distrugge un altro T-80... Piango...:piango::piango::piango:

    TURNO 15
    Continua la mattanza... niente di eclatante.
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TURNI 16-18

    Il collasso francese è completo, ma i dannati mangiarane resistono con le unghie e con i denti. Le loro fanterie continuano ad assalire le mie linee e i loro Milan a minacciare i miei mezzi. Diversi veicoli e carri mandati troppo allo scoperto vengono distrutti, ma poi la fanteria russa scatta in avanti e annienta l'ostacolo. L'avanzata è quindi lenta,ma inesorabile. :contratto:

    Le artiglierie francesi sono tutte distrutte, quelle russe in gran parte senza munizioni. Il resto lo fanno le offmap e le mie ancora in grado di sparare.

    Solo a Sud i francesi mantengono l'offensiva, ma sono poche squadre di fanteria, tenute sotto controllo da altrettante unità russe e anche da un tank.

    Il 18o turno vede l'annientamento delle ultime sacche in quasi tutta la mappa. PEr quanto ne so i francesi resistono solo nell'estremo Sud... I miei carri sono quasi senza munizioni HE e l'eliminazione dei fuggiaschi procede a rilento. Tento di usare un Mi-24 per eliminare una MMG e per poco non me lo abbattono... subisce 2 danni e al turno dopo fugge fuori mappa. Non ho parole. :mad::facepalm::facepalm::facepalm:
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TURNO 19

    Continuo i rastrellamenti, un infame Artillery Observer mi decima DUE e dico DUE squadre meccanizzate senza che io gli faccia un graffio...:mad:

    TURNO 20

    Colpo di scena!!! Dalla sua parte del campo saltano fuori una biga di unità! Ben tre Leclerc, un ERC-90 Sagaie e diversi scout su camion!!! :eek::eek::eek:

    Incredibile, ma dov'erano?!? Lo scontro è furioso: un T-90 viene prima immobilizzato poi disintegrato, mentre un T-80 resiste ai colpi grazie alla spessa corazzatura. La mia reazione è rapida e un Leclerc saluta la curva! :approved:

    Quando tocca a me però spacco di brutto: sono in posizione favorevole e spazzo via un Leclerc, un camion, il Sagaie e qualche scout e jeep. Mi piazzo per assalire anche l'ultimo LEclerc. Un mio T-80U a Nord scova un LRM francese e lo nullifica. Mi era sfuggita troppa roba, devo rastrellare con più attenzione! :wall:
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    TURNO 21

    Assurdo! Saltano fuori altri Leclerc (uno, distrutto da un T-90), scout, Sagaie (distrutto da un colpo da 150mm misterioso :cautious:, non ho idea di chi abbia sparato, glòi unici 150mm che ho sono artiglierie...:confused:), camion, scout e chi + ne ha + ne metta!!! Ma dov'erano finora?!? :mad:

    Cmq stavolta gli faccio il culo a strisce: alla fine della festa rimane solo un Leclerc in piedi, il resto è massacrato o distrutto! Al prox turno ci arriva l'artiglieria e li userò come asfalto stradale! :mad: L'ultimo Leclerc è danneggiato e sotto tiro da 2 carri, non credo sopravviverà al prossimo turno :contratto:.

    L'osberveur maledetto sopprime un T-80 che avevo mandato per distruggerlo e il carro nn riesce a farlo fuori.... Per fortuna una squadra di fanteria riesce ad annientarlo...



    TURNO 22
    L'apoteosi dell'assurdo: spuntano altri carri e un mare di APC con fanteria meccanizzata! L'assalto francese si porta via un altro T-90 ma anche stavolta picchio durissimo: l'ultimo Leclerc viene annientato da un T-80 dopo aver resistito a una cannonata e aver evitato un Refleks. La marea di VTT è arginata da un eroico BTR-90 che scatena il cannoncino e i Konkurs e ne spazza via tre! Superpowa! :contratto:


    Alla fine del suo turno il gioco decide di aver visto abbastanza e termina la partita: Minor Victory ovviamente... :facepalm:

    A voi l'immagine del fine partita: notate l'enorme disparità di perdite di mezzi corazzati e non :contratto:. T-80 rulez!!! :mad:
     

    Files Allegati:

  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    qualcuno commenti che sto topic è un monologo imbarazzante... :cautious:
     
  20. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    senza vedere la mappa da te fatta posso solo dire che io di solito cerco di fare fuoco di controbatteria dopo le prime salve. Provo a sparare sul fumo (la IA non sposta quasi mai i semoventi) e cerco di eliminare o di sopprimere i pezzi avversari: se il tuo nemico usa portamortai su mezzi leggeri o artiglieria senza corazza come i Pion riesci a far scappare le artiglierie o a renderle non funzionanti per un paio di turni.
     

Condividi questa Pagina