1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Risultati primo scenario

Discussione in '3° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da GrifoRosso, 28 Novembre 2009.

  1. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    Posto il risultato della mia partita contro Invernomuto. Ho vinto senza giocare:wall:. Non avevo letto il briefing e non sapevo le conseguenze di ciò che facevo. Ho perlustrato i mari e ho visto Durazzo lasciata indifesa, allora mi sono detto "creiamo a Invernomuto qualche difficoltà di rifornimento, così lo obbligho a distogliere alcune truppe dal fronte per riprendersi Durazzo". E invece... partita vinta, vittoria decisiva con 60 punti su 100. E così, a meno di trovare un volontario, non saprò mai comè giocare questo scenario come Greco.
    Ciao e buona partita a tutti.
     

    Files Allegati:

  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    @Invernomuto
    [​IMG]



    ok, alla prossima cena mescerai del lassativo nella birra, me lo merito :fumo1
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Vedi di iniziare la partita o il lassativo te lo metto io!
    :sadomaso:
    :D
     
  4. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    Deve giocare da Italiano contro di te? Secondo me sta usando una tattica dilatoria sperando che tu ti dimentichi del torneo:asd:
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Già, le mie truppe elleniche sono ben carburate a ouzo, rakì e tzatziki per mettere in fuga l'italico invasore a fiatate incendiarie! :D
     
  6. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Diciamo che la cosa buona è che, giocando con gli Italiani, non sarò quello che perde con il punteggio più basso! :p hehehehehehahahahahahihihihihi
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    In realtà era una strategia per limitare i danni :D:D:D, solo 60 punti di differenza, con JMass sto facendo di peggio (-61 per ora) anche se - forse - arrivo alla fine :)

    Peraltro vorrei sottolineare la sportività del mio avversario, che mi ha immediatamente offerto di rigiocare lo scenario.
    Purtroppo, ho rifiutato perché non è proprio periodo e il torneo di TOAW è arrivato mentre ho veramente altro per la testa... :(

    Da greco cmq sto - lentamente - apprezzando lo scenario, molto bello, complimenti per la scelta.
     
  8. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Acc... Malefico! :wall: ad averci pensato prima mi sarei risparmiato una figuraccia. Ad ogni modo quanto a sportività anche io non sono da meno a nessuno. Ho più volte proposto al mio avversario greco di ricominciare la partita ... speriamo che accetti ;)
     
  9. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Gk-Antigono

    Vittoria greca su un italiano ridotto ai minimi termini. Il livello italiano è -34 su 100: si tratta di una vittoria greca marginale e me la sono anche cavata bene: Antigono è stato bravissimo e mi ha continuamente sorpreso costringendomi ad affannosi e inconsistenti recuperi: in pratica ho sempre subito la sua iniziativa e se non avessea vuto la sfortuna, in un turno decisivo, di avere la chiusuro del turno dopo la prima serie di attacchi sarei del tutto sparito dalla mappa. Bravissimo!
     

    Files Allegati:

  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E una schermatina della mappa con le posizioni finali...?
     
  11. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    :arg: Spietato e senza cuore! :wall:Vedo che vuoi umiliarmi! E va bene: mi cospargo il capo di polvere ed ecco la disastrosa situazione finale :(
     

    Files Allegati:

  12. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Spietato... ero solo curioso :D ... uhmmm... pare che al centro il greco dev'essere rimasto in rosso con il rifornimento!
     
  13. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Troppi complimenti, grazie! :shy:
     
  14. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Visto che è passato un mesetto dall'ultimo post mi chiedevo a che punto siete con le partite, io ho giocato il 17° turno come greco e il 19° come italiano, sono quindi in dirittura d'arrivo con entrambe le partite.
     
  15. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Come italiano turno 18.
    Come Greco turno 14.

    Siamo in dirittura d'arrivo GRANDE CAPO!!!!!!
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    17° Come italiano
    11° come greco
     
  17. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Dopo che la Julia aveva bloccato l'avanzata delle truppe greche facendosi coraggio a forza di grappini, le italiche truppe sono passate al contrattacco, OV con 61/100 :)
     

    Files Allegati:

    • toaw.jpg
      toaw.jpg
      Dimensione del file:
      91,2 KB
      Visite:
      10
  18. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    dimostrazione scientifica dell'esistenza dei miracoli ... solo lui poteva giocare e vincere anche con gli italiani... va be': immagino che non faranno mai un gioco a scommesse su chi vince questo torneo... :D
     
  19. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Confermo il risultato postato da JMass.
     
  20. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Grande sconfitta contro GENERALKLEBER

    Perso di brutto con gli italiani. Ho voluto provare a comportarmi con i compatrioti come nella storia, cioè attaccando, con la peregrina speranza di poter almeno fare meglio di Visconti Prasca. Male me ne incolse!!!:wall:

    Il mio avversario è stato spietato e nelle gole della Grecia mi ha aggirato passando sulle creste con i suoi alpini. Quando ho realizzato che, contrariamente a quanto indicato dal menù dello scenario, sulle vette si beccavano ugualmente supply, è stato troppo tardi perchè con un turno di una settimana, se si lascia una mossa al nemico, poi non c'è più tempo per chiudere le infiltrazioni greche.

    Come secondo grave errore mio, ho voluto tentare la presa di Korfù.... mai decisione fu più infelice:wall:. Non avevo fatto i conti che a Korfù l'italiano per poter mangiare deve sbarcare a Kerkira e sempre considerando il turno di una settimana, nel turno dopo lo sbarco sulle spiagge, i miei della sventurata divisione Bari avevano una fame disperata.
    Nonostante ciò, con combattimenti all'arma bianca al grido di "SAVOIA" e con bombardamenti navali di tutta la flotta riuscivo ad occupare l'ancoraggio occidentale dell'isola e a quel punto credevo di poter disporre dei rifornimenti e di poter proseguire l'avanzata nel resto dell'isola, "zero assoluto":mad:
    Questo giochetto mi è costato almeno 1 divisione ed 1 brigata!!!!!!!!! :sadomaso:
    TRAGICA ESPERIENZA

    Commento finale:
    1) Onore al mio avversario che ha fatto tutto quello che era da fare di giusto. BRAVO
    2) Disonore (si fa per dire) per lo scenario che a prescindere dal mio risultato negativo, ho trovato mal costruito sotto vari aspetti. Non sono andato a guardare nell'editor ma non prevedere supply negli ancoraggi di Korfù è una baggianata; se sbarcano uomini e mezzi perchè non possono sbarcare i viveri?:cautious: Aggiungo che in uno screenshot che allego si dice chiaramente che nelle zone di montagna, delimitate dalle scarpate, non c'erano rifornimenti dato l'abbinamente del terreno di montagna con il "badlands"; ora verificando la mappa si vede che questa sovrapposizione dei due tipi di terreno non è stata fatta.:contratto:

    Un ringraziamento al grande JMass per il grosso lavoro organizzativo e per l'amore che dimostra per TOAW:love:
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina