1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Risultati Brusilov....lo scenario che non finisce

Discussione in '2° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da GeorgePatton, 7 Ottobre 2008.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    un vero disastro Brusilov...
    già avevo commesso un paio di errori che mi erano costati la vittoria. contavo di chiudere con un pareggio o al massimo con una marginal defeat, conquistando un paio di VP all'ultimo turno...ma invece siamo già al turno 15 (+ 3 turni), Darksky è passato all'offensiva e il fronte scricchiola...:mad::mad::wall::wall:
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Come può confermare JMass, quando all'ultimo turno ci sono conquiste di obiettivi ci sono maggiori probabilità che la partita sia estesa di un turno. Credo sia un modo per tutelare sia il difensore, che ha sempre il tempo di rimediare ad una zampata suicida (un all in alla cieca, va ) dell'avversario tenuta (e trattenuta) in serbo per l'ultimo turno, sia l'attaccante a cui, se pur scaduto il tempo di recupero, si permette almeno di terminare la sua azione offensiva (passatemi la metafora calcistica). Ovviamente mi pare di capire che più si va oltre e meno sono le possibilità che si vada...ancora oltre :asd:. E non appena il fronte si staticizza un pochettino dovrebbe cessare la partita.......quindi sono condannato a conquistare obiettivi ad ogni turno :D
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    di questo passo mi rispedisci a mosca a pedate...:wall:
     
  4. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Accidenti siete già oltre la conclusione nominale dello scenario!! Siete stati rapidissimi!
    Comunque estensioni che vanno oltre un turno in più del previsto non me ne sono mai capitate.
    Credo che in ogni caso non ci sia la possibilità di un proseguimento illimitato della partita ma ci sia un massimo numero di turni extra, forse legato a una percentuale dei turni complessivi dello scenario
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sì infatti la partita è terminata al turno 15.
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    si è finita e sono scivolato in decisive defeat :wall:

    lo scenario si è svolto abbastanza velocemente viste le sue contenute dimensioni.
    a dir la verità pero' l'ho trovato un po' noioso. comunque complimenti a Darksky per l'ottima difesa. :approved:
     

    Files Allegati:

  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Scenario ben bilanciato, anche se bisogna stare attenti al russo nei primi suoi 3-4 turni e non farsi prendere dal panico.

    Concluso con Significant Victory.

    Ad inizio partita, a sud sono riuscito a tirare su una linea difensiva salvando il salvabile e lasciando a fare interdizione ciò che non si poteva salvare. Grosso movimento di unità di cavalleria per permettere il disingaggio esagono per esagono alle unità che stavo ritirando su un fronte più arretrato con perni Stanislau e Delatyn

    Quando ho sfondato a nord ho avuto la presunzione di puntare a Rovno con una sortita abbastanza telefonata e dimenticandomi che il turno successivo sarebbe arrivata lì vicino la guardia russa. Ed infatti alla fine non mi è restato che ridislocare in linea difensiva l'intero gruppo kovel che stavo utilizzando come ariete.

    Più di una volta Patton ha fatto tremare la mia linea difensiva, frutto di un'accurata concetrazione locale di forze (anche se a volte non tutte cooperanti al massimo).

    Unico rimpianto aver toppato l'impiego del gruppo Kovel, avrei dovuto cercare lo sfondamento più a sud.
     

    Files Allegati:

  8. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Ho appena avuto tempo di vedere il primo turno dello scontro con jmass che è probabilmente il giocatore più forte del torneo ma nemmeno da lui potevo aspettarmi una cosa del genere. Sono stato praticamente annientato senza averne alcuna colpa, ha accerchiato e distrutto buona parte dell'esercito austro-tedesco e i pochi superstiti sono in rotta o ripiegati, credo di aver al massimo 4-5 unità mobili. Il resto dell'esercito non può muoversi e nemmeno trincerarsi, temo concluderà il mio annientamento nel secondo turno e tutti i victory point cadranno rapidamente nelle mani dei russi senza alcuna possibilità di reazione. :piango:
    Forse lo scenario è bilanciato se si riesce a superare il massacro iniziale ma nel mio caso la partita è praticamente già finita dopo il primo turno del russo. :wall:
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Finita partita con JMass, in cui io ero il russo.

    Risultato: marginal victory.

    Nei primi due turni dopo gli ottimi risultati a nord e al sud credevo di poter puntare all'overhelming. Non mi interessava prendere Kovel perchè sapevo sarebbe accorso subito l'omonimo gruppo a difenderla ma puntavo a prendere tutti gli altri obiettivi a sud di questa.
    In realtà JMass riesce ad allestire un'ostica difesa che arena il mio sfondamento a SUD dove riesco a prendere solo Okna e Czernowitz.
    A nord stesso discorso ma in misura apparentemente molto minore ed allora decido di rinunciare a sfondare a sud e prendere Kovel a nord, approfittando anche dell'arrivo imminiente della Guardia.
    Nell'attesa della Guardia concentro al centro del fronte parte delle truppe a nord e parte di quelle a sud ed continuo la manovra di sfondamento sino a prendere Brody e Lemberg. Qui JMass riesce a tamponare l'emorragia e il mio assalto si ferma alle porte di Rava Russkaja (conquistata ma poi lasciata al nemico per far rientrare le unità nel mio fronte difensivo) e di Vladimiri. E' ora di creare un fortino al centro del fronte e tentare l'ultimo assalto a Kovel con l'ausilio della Guardia. L'attacco fallisce e sposto le truppe più indietro in linea difensiva. Verso gli ultimi turni JMass contracca al centro e a malapena riesco a rintuzzare e non far cedere il fortino.

    Congratulazioni a JMass per l'ottima difesa :approved:

    PS: per chi non conosce lo scenario o il gioco, gli esagoni fortificati nelle retrovie ( a destra ) danno una idea del punto di partenza del fronte
     

    Files Allegati:

  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Confermo il risultato della mia partita con Darksky, marginal defeat.
    All'inizio ho salvato il salvabile, poi grazie ai rinforzi e ai numerosi rimpiazzi sono riuscito a creare una buona linea di difesa, purtroppo Darksky ha mangiato la foglia e, mentre io speravo si esponesse al mio contrattacco, si è sistemato in difesa a sua volta e nonostante qualche successo locale non sono riuscito ad aprire varchi tali da permettermi la conquista dei punti necessari a vincere o a pareggiare, la difficoltà maggiore è impostare gli attacchi causa il bassissimo coordinamento tra le formazioni, bisogna inoltre stare attenti alle perdite che possono diventare elevate (e abbassare il punteggio). Lo scenario si è dimostrato tosto ma non impossibile, il giocatore Central Powers deve sperare negli errori del Russo e saperne approfittare, Darksky si è dimostrato un valido avversario e perciò mi accontento di aver limitato i danni.
    :)
     

    Files Allegati:

  11. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Razorbak mi fa a pezzi

    Ecco il tristissimo epilogo di una partita stravinta dal mio avversario. Mai nemmeno la possibilità di combinare qualcosa di buono. MI ha sempre incalzato senza concedermi requie. Bravissimo (e io una frana...). Onore al merito e all'abilità del vincitore ;-)
     

    Files Allegati:

  12. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Vittoria :approved:
    Ma come uno stupido ho lasciato 10 punti in mano al nemico all'ultimo turno, convinto di doverne giocare un altro. Spero non mi siano fatali :facepalm:
    Complimenti a GeneralKleber, avversario sempre stimolante da incontrare e di una correttezza esemplare.
     

    Files Allegati:

  13. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Completata anche la partita di ritorno. Pesante sconfitta, dopo i primi due turni, praticamente, non avevo più uno straccio di esercito, una resistenza nei dintorni di Stanislau, e lì si è assistito agli scontri più aspri di tutto lo scenario. Solo all'ultimo turno, con un attacco a testa bassa, operato da divisioni tedesche con poco appoggio russo, sono riuscito a strappare Rava Russkajaai Russi che la avevano saldamente occupata ed a riprendere per l'ultima volta e definitivamente Stanislau, che è passato di mano una quantità impressionante di volte. Questi due paesi mi hanno consentito di strappare qualche punticino extra per sperare di passare il turno.
     

    Files Allegati:

  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Come con poco appoggio russo???


    Ops... scusate l'intrusione....!
     
  15. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Credo che per come è sembrato bilanciato lo scenario il risultato più probabile sia una OV con i Russi e una OD con gli Imperi Centrali. Solo errori da parte del russo o prestazioni eccezionali da parte dell'avversario possono alterare il punteggio.
    Almeno questa è la tendenza da quanto ho sentito io.
     
  16. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Scusa, volevo scrivere austriaco, ma avevo altri pensieri per la testa :D
     
  17. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    Confermo il risultato postato da Razorback, attendo il mio avversario Antigono per la partita di ritorno.
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Griforosso, avevo spostato il tuo post sul forum di TOAW, visto che era di interesse generale, non c'era bisogno di ripostarlo.
    Come detto, le domande di interesse generale sul gioco non vanno sul forum del torneo.
     
  19. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    Scusa Darksky, non ho spostato il post, l' ho riscritto. (Non saprei neanche come fare a spostarlo) In pratica mi sono connesso per vedere se qualcuno aveva risposto e non ho trovato più il mio post, sono stato preso da crisi esistenziali e mi sono detto "strano, ero convinto di aver postato il messaggio":shy: Si, si lo so sono un pò rincoglionito.
    Ciao
     
  20. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Gk-Foffano

    Vince Brusilov. Grazie a Foffano per la partita. Occorre ammettere che, torneo o meno, qui si gioca semrpe con avversari piacevoli: è già una vittoria :approved:. Questa non è una frase retorica: al turno 11 per circondare ed eliminare un gruppo di unità avversarie ho occupato l'entry point a sud. Poteva sorgere una storia: Foffano si è guardato bene anche solo dal citare la cosa. Davvero un avversario cavalleresco.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina