Riorganizzare le proprie forze

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da deveraux, 9 Giugno 2010.

1. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Buongiorno a tutti,

ho letto da più parti che spesso, se non quasi sempre, ad inzio di ogni partita è necessario riorganizzare il proprio esercito modificando la catena di comando. Sembra che spesso sia opportuno elimanre una serie di HQ inutili

Quali sono i principi e le regole pratiche da seguire per procedere a questa riorganizzazione? Da dove partire? Come faccio a capire se un HQ è utile o meno? A partita in corso su quali elementi mi devo basare per decidere se procedere ad una ulteriore riorganizzazione?

Se ho ben tra i valori da tenere d'occhio in questo processo ci sono: softness, width, stacking penalty, ... però non ho ben capito come utilizzari in pratica e quali sono i fattori che li fanno variare :( Ad esempio stacking penalty/softness/width dipende da come le mie forse sono organizzate o da come le muovo? Da quello che ho capito io dovrei puntare sempre a ridurre il valore di softness mischiando nelle mie divisioni unità di tipo diverso (fanteria, corazzati, motorizzati, artiglieria, etc), è corretto?

Grazie mille

2. The Nico

The Nico

Ratings:
    +0
    Ciao Gli HQ danno dei bonus alle truppe, man mano che si allunga la catena di comando, riceverai sempre meno bonus in proporzione per le tue divisioni combattenti.

Se hai divisione con HQ 3stelle collegato ad HQ 4 stelle ... fino al HQ 6 stelle, otterrai il max del bonus comando che è una percentuale del livello di esperienza del comandante.

es. il tuo HQ 3 stelle ha un comandante con esperienza (4) allora alla tua divisione verra applicato un bonus del 50% su 4 ( non so i valori precisi ma credo 5% di bonus ogni punto, quindi avrai un 10% di bonus comando.)
    Se il tuo HQ 3 stelle è collegato ad uno 4 stelle avrai un ulteriore bonus del 30% sull esperienza del nuovo comandante, poi 15% poi 6 % ( I valori adesso li ho inseriti a memoria, ma piu o meno sono giusti.)

Quindi se tu avessi la tua divisione collegata a 5 HQ con 5 comandanti con esperienza 3, il tuo bonus comando sarebbe :

50%+30%+15%+7%+3% = 105%

105% x 3 = 3

3 x 5% = 15 % bonus comando.

Come avrai capito collegare una divisione a tutti gli hq non ti da chissa che bonus, ma se vuoi il max devi fare cosi.

Invese softn e hardn riguarda un bonus dato dalle armi combinate, se vuoi quel bonus, quando costruisci una divisione, quest ultima deve avere un valore compreso fra 30% 70 % piu omeno (vado a memoria) le divisioni che godono di questo bonus, hanno un carroarmatino bianco piccolo sotto il nome.

Boh spero si capisca ciao

3. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    Ciao, personalmente riorganizzo in funzione della semplicità di condotta. Mi spiego.
    Ad inizio partita non é chiaro come sono ridustribuite le forze (numero truppe) e dove sono dislocate. Questo a me crea problemi quando devo pianificare una campagna d'invasione.

Allora riorganizzo ridistribuendo equamente le truppe ed attribuendone il massimo possibile.

Quindi 4 reggimenti (x) sotto una divisione (xx), 4 divisioni sotto 1 Corpo d'Armata (xxx), 4 Corpi 'Armata sotto 1 Armata (xxxx) e (se ho gli effettivi) max 4 Armate per 1 Gruppo d'Armate (xxxxx).
    Ad ogni fronte attribuisco 1 xxxxx.
    Le unità con cui combatto sono le xxx mentre le superiori seguono di qualche provincia per fornire i loro bonus.
    Attribuendo il massimo delle truppe dispongo di una forza d'urto notevole che raramente riescono a bloccarmi.

Poi effettuo un ripartizione in funzione delle velocità utilizzando le motorizzate o meccanizzate a livello di xxx per aumentare la forza d'attacco su un territorio oppure per fare gungere rinforzi in una provincia sotto attacco senza togliere truppe da quelle vicine. Insomma sono le mie riserve d'impiego che gestisco secondo necessità.
    Oppure a livello xx per controllare ampi territori in funzione antipartigiani.

Un altra ragione per cui ridistribuisco le forze equamente é che il nemico tende ad attaccare le provincie con meno truppe (o su cui ha più provincie sue così da poter sruttare il vantaggio dell'attacco da più parti) mentre se le forze sono uguali spesso attende rinforzi lasciandoti il tempo di prendere l'iniziativa.

Condividi questa Pagina