1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rifornire le navi via mare...

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 15 Maggio 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    non parlo di fuel ma di ammo e ammo per gli aerei? Si può? E presumendo di si, come si fa?

    Sarebbe utile che quando bombardo per esempio, dietro alla mia flotta vi siano delle navi adibite a tal scopo o che mentre pattuglio con le mie cv le rotte nemiche a est dell'australia... invece di ritornare a truk, posso rifornire via mare di ammo e siluri le cv.
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    I Giapponesi non sono mai stati in grado di fare rifornimento di munizioni in mare , e il gioco rispecchia questo dato di fatto.
    Per gli Alleati la possibilità esiste ma solo a partire da guerra inoltrata.

    Non è necessario ritornare a Truk, ci sono navi apposta , le AKE, che possono rifornire di munizioni le altre navi; non in mare ma in qualsiasi porto o base anche senza porto (dot base).
     
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    e nel rifornimento con le ake, sono compresi siluri ecc degli aerei?

    Immagino che debbano essere cariche di supplies ma... docked o disbanded?
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    No per i siluri e le bombe degli aerei devi tornare in porto. Però sei hai la AKE va bene anche un porto più piccolo come Rabaul. C'è una tabella nel manuale che spiega i requisiti necessari (combinazioni della dimensione del porto + stazza della nave supporto) per ogni calibro/bomba/siluro da rifornire
    Let AKE devono essere cariche di supplies e disbanded.
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    e per rifornire velocemente una AKE in un piccolo porto, di supplies , senza mandarla in giro a caricare altrove i supplies, sono utilissime quelle piccole unità di naval support da 30.
     
  6. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    grazie mille, informazioni importantissime.
    E invece per le cv? Cioè non parlo di siluri ecc ma di aerei. Ho disbandato 2 giorni le mie cv a cam ray e, nonostante avessi ampie scorte di zero e kate, il numero di aerei è rimasto uguale a quando le cv sono rientrate in porto, perché? Forse dovevo lasciarle docked?
    Devo dire che non mi era mai successo prima...
     
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Dovresti cortesemente darci più informazioni. E magari allegare un'immagine.

    So di essere pedante, ma te non ti sforzi per nulla, caro il mio coso.
     
    • Like Like x 1
  8. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    che informazioni vuoi di piu? Dimmi e ti sarà dato☺

    Non mi sforzo per nulla? Beh gia a capire un gioco è uno sforzo caro il mio coso. Inoltre mi scontro con l'inglese che leggendo il manuale non è il mio forte. Poi aggiungici che io ho si e no 30 mi/1 ora giorno e che quando solitamente sono a lavoro.
     
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    hai settato rimpiazzi automatici? quanti sullpies hai nella base in questione?
    robe così.

    Per chi m'hai preso? Per uno sceso colla piena da Pappiana? Te non sai nemmeno se il manuale è tondo o quadrato.
     
    • Like Like x 1
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Il manuale c'è anche in taliano
     
    • Like Like x 1
  11. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    si ho rimpiazzi automatici, supplies oltre i 50000 in base, porto di livello 6, naval support e aviation support a volontà ecc ecc. Quella tf di cv, l'ho sempre rifornita di aerei a Cam senza problemi, infatti mi ha fatto strano questo problema. Ora vedo quel che succede al prox rientro in porto... perché ho dovuto metterla in mare altrimenti gli inglesi mi rifornivano singapore.


    Io non t'ho preso per nessuno a differenza forse tua che spari sentenze cosi tanto per... Il manuale è vero non so se quadro tringolare ecc perché l'ho in pdf.
    Cerco di capirlo e di capire il gioco tramite forum, oggi ho trovato una utile guida sulle navi di Lirio tanto per dirne una.
    A differenza forse tua e, ben inteso, beato te... non ho avuto possibilità da ragazzo per studiare l' inglese. Quel poco che so, l'ho imparato da traduzioni di canzoni rock e metal.
     
    • Useful Useful x 1
    Ultima modifica: 17 Maggio 2017
  12. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    si qua sul forum e la versione light diciamo... scaricato, letto e tengo aperto durante il gioco.
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2017
  13. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Capito. Niente più ironia. Buon WitPAE.
     
    • Dislike Dislike x 1
  14. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    se eri ironico mi scuso, un dubbio l'avevo ma nel dubbio... Se non metti uno smile come faccio a capirlo caro il mio coso? ;)
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Il mancato rimpiazzo degli aerei può essere dovuto a una eccessiva distanza da un HQ aereo, la base dove vuoi poter avere rimpiazzi per i gruppi imbarcati deve trovarsi entro il range di un HQ aereo (forse va bene anche un HQ di massimo livello, cioè non del tipo HQa), e quell'HQ aereo deve essere in una base con almeno 20 mila supply.
    Sono arrugginito quindi forse non è preciso ciò che ho scritto, ma lo trovi sul manuale oppure qui cercando nei vecchi topic, io qui su nwi l'avevo appreso
     
  16. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    sapevo di questa cosa ma io non ho spostato nessun hq e ribadisco che li a Cam, da gennaio a maggio, ho sempre rifornito le medesime cv di fuel, ammo e sopratutto aerei senza nessun problema e, sempre li a cam, non ho mosso nulla che non fosse inf, aa o eng. Quindi io penso magari di essere incappato in qualche sorta di baco... oppure non me lo so spiegare
     
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Lo sapevo, fottute faccine. Se c'è uno che deve scusarsi comunque sono io. Devi capire che ho la terza media e sono attualmente alcolizzato. Vabbè, capitolo chiuso, imo avanti.

    Supplies? How much in Cam Rahn Bay?
     
    • Informative Informative x 1
  18. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    chiusissimo... :D


    Vado a memoria ma attualmente oltre i 50000 se non sbaglio.
    Domani se ho tempo, provo a far rientrare la tf e vedere che succede. Se non succede niente, provo a dirigerla da un'altra parte
     

Condividi questa Pagina