1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rifornimenti

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Dott.Gonzo, 14 Ottobre 2010.

  1. Dott.Gonzo

    Dott.Gonzo

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Sono sicuro ke c'è già stata questa discussione ma nn la ritrovo quindi riformulo la domanda.....Come funzionano i rifornimenti di preciso??:humm:....

    P.S. Il gioco segue fedelmente gli avvenimenti storici??....cioè se iniziassi con gli USA, verrei attaccato dai giapponesi il 7 Dicembre del 41????

    Grazie ciao a tutti :)
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao

    Analizziamo il caso più semplice. Sei la Germania e hai schierato tutte le tue divisioni lungo il confine occidentale. Le tue unità necessitano di rifornimenti e carburante. Il "deposito centrale" si trova a Berlino e pertanto rifornimenti e carburante verranno spediti da Berlino fino al fronte occidentale attraversando un certo numero di province.

    Ogni provincia, a seconda del livello di infrastrutture e del tipo di terreno, può gestire un certo valore massimo di rifornimenti al giorno. Il che è logico: immagina che in un certo territorio ci siano solo due linee ferroviarie. Esse potranno gestire solo un certo numero massimo di treni al giorno.
    Migliori infrastrutture e migliori tipi di terreno ti consentono di gestire quantitativi più elevati di rifornimenti e carburante. Se le tue divisioni sono troppe su una provincia potresti incontrare problemi di rifornimento. Se le tue divisioni sono appena state trasferite potrebbe passare un pò di tempo prima che le nuove vie di rifornimento vengano stabilite.

    Discorso particolare per le province non direttamente collegate alla tua capitale.

    Da un porto collegato alla capitale partirà un convoglio di rifornimenti (sempre che tu abbia navi a sufficienza) che si dirigerà verso un porto nelle province oltremare. Il fattore discriminante è il livello del porto d'arrivo: un porto troppo piccolo potrebbe essere insufficiente a gestire tutti i rifornimenti di cui le tue unità necessitano (come dire che hai troppe divisioni oltremare).

    Ad esempio invadendo la Norvegia con 1000 mila divisioni quasi sicuramente avrai problemi di rifornimento.

    Il porto d'arrivo funge da "centro rifornimenti": da esso si dipanano le linee di rifornimento che riforniscono le tue province oltre mare (esattamente come fa la tua capitale).

    Esiste un terzo caso: una o più province isolate e senza sbocco sul mare. A questo punto puoi rifornirle tramite gli aerei da trasporto (a patto di averne, ovvio). Il fattore discriminante diventa l'aeroporto d'arrivo: un aeroporto piccolo potrebbe non bastare per i rifornimenti di cui hai bisogno.


    Attenzione che la regola è una discussione per ogni tema differente. :approved:

    Comunque la risposta è sì e no.

    Sì nel caso la partita seguisse fedelmente fino a quel punto la storia quindi senza sconvolgimenti tali da inficiare il comportamento corretto.

    No nel caso in cui si verificasse qualcosa di anomalo, del tipo una guerra tra Italia e Yugoslavia nel 1937 per esempio, tale da far reagire l'IA in un determinato modo e che necessariamente innesca una spirale di accadimenti che renderanno molto difficile il verificarsi di una partita fedele alla storia.

    Ciao
     
  3. Dott.Gonzo

    Dott.Gonzo

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Grazie mille!!! Infatti ho troppe armate per le infrastutture delle regioni...(sto conquistando la Grecia)!!!
     

Condividi questa Pagina