1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regole "gdr" sull'equipaggiamento

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Armilio, 30 Ottobre 2013.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Una cosa di cui ne parlavo sto pomeriggio: regole di gdr.

    Cioè: fino ad ora ci siamo arrangiati così, con il buon senso: però magari ora è meglio mettere per iscritto certe cose, tipo:

    -Il rangefinder ce l'ha solo il caposquadra, o sniper/spotter, tranne casi eccezionali. I binocoli chiunque.

    -Le ottiche:
    Sniper=SOS
    Marksman=DMS
    Gli altri=RCO/ARCO, holosight, reddot.

    -Niente ottiche termiche.

    -Niente armi della fazione nemica: per esempio ad un mitragliere può interessare avere lo zafir, una submachinegun da 7.62mm, ma se è blufor...

    -Preferibilmente mischiamento di ruoli: per esempio niente mitragliere che fa anche l'AA o l'AT.

    Dite voi.
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2013
  2. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ok, per me può andare bene, però:

    Le RCO (blufor) e ARCO (opfor) direi di lasciarle libere, le ottiche sono funzionali alla missione e penso che anche l'esercito italiano non mandi a caso le unità con i dot, se necessario hanno acog e tutto il resto. Inoltre, se di GDR vogliamo parlare, qua siamo nel 2000 e non so che anno, con una fazione altamente tecnologica e specializzata.
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No, fidati, l'ACOG è solo per i nostri "marksman" che hanno superato un corso. I mitraglieri non hanno nessuna ottica, ma proprio nessuna.

    Ma lasciando perdere il glorioso EI, l'avevo buttata lì, gli ammerigani hanno un 80% di acog e similari + qualcuno con ottiche basi per cqb.
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Le ottiche sono libere. Quando non c'eri ancora Armilio, io ero un gran cagacazzi che insisteva sul non abusare delle ottiche perché inibivano le manovre e l'avvicinamento. Mi sono convinto però che si possono usare perché le manovre e gli avvicinamenti li facciamo lo stesso. Senza ottiche sei meno flessibile e devi mandare a manovrare sempre quelli senza ottiche perché fanno qualcosa solo da vicino.
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Anche qua concordo, l'RCO è fondamentale
     
  6. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    quindi? chi fa il mitragliere può, dove o assolutamente deve astenersi dal montare un'ottica?
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    No tranqui, il mitragliere può continuare a montare l'ottica RCO o ARCO così come tutti gli altri.
    Il limitare le ottiche ancora più potenti solo agli sniper mi sembrava una cosa scontata invece.
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Si più potenti dell'arco solo lo sniper, però secondo me il mitragliere non ha senso che monti una RCO/ARCO.. mica spara a colpo singolo, quando il mitragliere apre il fuoco deve inondare il nemico, non andare di precisione.
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sìsì, scontata ma volevo metterla per iscritto. Martedì Otto per esempio ha messo sulla sua MG un ottica termica mi sa, anche con una magnification abbastanza potente.

    La pensi come l'EI. :asd: no beh è utile se devi innondare nemici a lungo distanza... gli USA danno ai mitraglieri ottiche anche un po' più potenti (visto che parliamo di gdr, porto casi reali). Però parliamo anche di MG 7.62mm con una gittata bella grande. Alla fine per non complicare le cose lasciamo libertà dai, avevo messo il punto di domanda infatti.
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Si si io sono per lasciare "libera" la scelta RedDot/RCO, però mi chiedevo, essendo una mitragliatrice di squadra (quindi una ipotetica 5.56mm M-249, non una 7.62, anche se nel gioco c'è questo fantomatico 6.5...) quanto possa essere precisa a range superiori a 200 metri per giustificare un ottica magnificata.
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Preciso è preciso, basta controllare la raffica. Ovviamente se controlli la raffica non fai soppressione come con raffiche piene. Ma a lunghe distanze raffiche piene vuol dire sparare alla luna quindi non so quanto serva. Ma sì in effetti sono quelli a cui può servire di meno.
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2013
  12. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0

    Si, mi ero accorto dopo che era una termica ma ero troppo in ritardo per toglierla, comunque non l'ho usata :) visto che la mia permanenza sul campo di battaglia è stata molto breve.
    Per quel che riguarda l'ottica per un MG secondo me può servire per non sparare proprio a casaccio le tue raffiche e a renderti conto
    di quello che fa il nemico.
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ok, è arrivata una nuova ottica, la DMS

    Designated Marksman Scope

    Invece quella che uso adesso è:

    Sniper Optic Scope

    Quindi applicando su di me le stesse mie pippe mentali, devo usare la nuova...solo che fa un po' cagare, ha tipo la metà di magnification (12x invece di 24x-70x, poco più delle vostre che più che 4x sono 10x), però che dite, devo usare la nuova? Io da tafazzi voto sì.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2013
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Io dico che se ti usiamo come cecchino vada per il SOS, come osservatore il DMS, ma comunque ti lascerei la parola, alla fine devi spararci tu!
     
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma infatti il cecchino è lo sniper e usa un altro fucile su cui si mette il SOS. ;)

    Il marksman è un'altra cosa e provvedo ad aggiornare la regola.
     

Condividi questa Pagina