Chi ha giocato a questo capolavoro dello scorso secolo? Chi sente gonfiarsi ilcuore guardando i filmati su youtube di questo indimenticabile RTS? Io si! AAAAAH il primo capitolo, con i Sovietici rossi rossi coi carrarmati grossi il doppio di quelli alleati AAAAAH la celeberrima "frittura TESLA" AAAAAH il rumore dei soldatini schiacciati sotto i cingoli (squash, squack) AAAAAH Tanya e le tipe dei briefing :sbav:
credo che il 90% di noi sia cresciuto a pane e red alert passando poi a age of empires , dune 2000 e starcraft io adoravo i mezzi posamine e i bunker invisibili.... certe stragi :sbav:
Bellissimi....uno dei primi giochi della play fù red alert command & conquer mentre proprio nei giorni scorsi ho ""preso"" red alert yuri's revenge,sia alleati che sovietici per il pc.Grafica eccezionale e giocabilità ottima..se me la penso me lo inizio.
Grande me lo ricordo... c'era anche lo zero zero sette che in giacca e cravatta si infiltrava tra le linee nemiche o sbaglio?
in 5° elementare un mio amico mi prestò C&C1,poi giocai tutti gli rts esistenti(com'è che nessuno nomina warcraft? ) fino ad approdare ai wargame quanti ricordi coi mammuth i tesla i v-2 tanya
QUal'era la vostra unità preferita? Io tra i SOvietici (manco a dirlo) le mie preferenze andavano a: - Mammouth tank: sventrava qualsiasi cosa e aveva pure i missilini per abbattere aerei, elicotteri e soldati a piedi! Faceva anche il caffé! - Tesla Coil: e via i pensieri, tenevano le basi da soli - il sottomarino lanciamissili dell'espansione Aftermath: spianava una base intera da solo, preciso al 100%
Ma parliamo dello stesso gioco? Io me lo ricordo poco perchè sono passati tanti anni comunque ecco una schermata di gioco trovata su internet. http://ben.bacchus.com.au/vpcblog/images/ra3.JPG grafica mozzafiato.
A me non sembra proprio! Sarà che sono uno di quei giovinastri cresciuti con i Total war... O magari intendevi per l'epoca?
Allora si era lo stesso gioco... un gran bel giocone, forse uno dei primi giochini che mi feci masterizzare ai tempi del primo pc di casa, il primo in assoluto fu Wolfstain 3d (credo su floppy). Mi pare che fosse però che fosse ispirato a giochi più vecchi come Dune e Dune II. Dune 2000 invece mai giocato, come anche Starcraft. La grafica era quella dell'epoca ne più ne meno, i soldatini erano nient'altro che un ammasso confuso di bit che lasciavano moooolto alla fantasia. L'audio invece era fastidiosissimo a causa dei continui "unit ready" e "unit lost" "construzion complete" detti da voci maschili e femminili. I carri armatini che spappolavano la gente, abbattevano i sacchetti di sabbia ed entravano nelle città distruggendo tutto. Ah che bello. Total War? Mai giocato.
Io l'ho trovato ora ora da scaricare gratis legalmente :sbav::sbav::sbav: Sisi ricomincio a giocarci QUalcuno seguirà l'esempio?
HO giocato una skirmish ora ora Ah che bel gusto rétro Certo che se fosse possibile alzare la risoluzione.... :sbav: 640x480 è davvero pesante a vedersi . Temo che lo disistallerò, da noia agli occhi, purtroppo
Aaaah che ricordi! E' stato uno dei promi giochi che ho giocato in multiplayer via lan. Ci si portava il cavo coassiale coi "rubinetti" da attaccare ad ogni macchina e via! Mi ricordo che l'anno che uscì me lo regalarono per natale, e io avevo giocato fino ad ora solo al primo warcraft (e attendevo con ansia il 2, che uscì quasi in contemporanea al titolo westwood). Bello Bello. La mia unità preferità era il MIG. Ci seccavo tutti i raccoglitori di minerali dei nemici, ne facevo a valanghe. Poi l'avversario faceva gli omini con gli stinger e io mandavo addirittura gli Hind con la Iron Curtain aspaccarglieli... che risate. PS: W Tania!
Mitici MIG, in gruppi da 6 sfondavano in volata qualsiasi cosa . Gli Hind li trovo semi-inutili Ma è un'impressione mia o l'IA non era niente male? A me sta dando diversi grattacapi
Eretici !! Solo l'ECCELSO è degno di essere ricordato nei millenni a venire Ah.. pasturare ad Harkonnen sulle sabbie per poi vedere il vermone fare tutto il lavoro..