Con l'Impero Bizantino sono riuscito a creare un impero enorme che va da Nizza e dal sud della Germania fino al confine fra Pakistan ed India. Ovviamente ho anche accumulato uno spaventoso punteggio di Bad Boy 52/25 anche se non so bene come si legge. Nella mia descrizione c'è quindi scritto che siamo i migliori e tutto il mondo ci odia. Rosicate pure! Ora non è che la situazione mi preoccupi più di tanto visto che nessuno stato può opporsi a me anche se ho la metà dei regimenti che potrei sostenere. Mi attaccano continuamente minuscole nazioncine germaniche che sono delle vere e proprie richieste di conquista. Per esempio la potentissima coalizione Alsazia-Treviri. Ma giusto per normalizzare la cosa come potrei far abbassare di colpo il bad boy? E poi con una repubblica nobiliare posso diventare imperatore? Ho l'Impero Bizantino repubblicanizzato. Gioco con IN Una verità però e certa! Se non ce l'avessero tutti con me non sarei così cattivocome con ogni bambino!
il Badboy è come l'inflazione, non si può far scendere di colpo, si può solo evitare di fare salire troppo... Consiglieri, controllare il Papato, essere imperatore e avere un sovrano con tanto DIP fanno scendere più velocemente il BB. da quello che mi ricordo solo i monarchi possono diventare imperatori (e non credo che neanche tutti i monarchi vadano bene), sono quasi sicuro che con Repubblica Nobiliare tu non possa diventare imperatore...
Parlo del BadBoy non dell'infamia. Beh non lo azzererò ma lo renderò insignificante, e farò ciò eliminando ogni possibile straniero che possa prenderlo in considerazione. Sul tornare monarchico per diventare imperatore si ci può pensare
Infamy e Badboy sono la stessa cosa. Gli hanno cambiato nome quando ne hanno modificato alcune caratteristiche.
se giochi con IN non c'è problema, non c'è l'evento che ti abbassa la stab se hai troppa infamia quindi non subirai nessuna conseguenza importante (visto che in guerra nessuno ti si può opporre)
esatto, il meccanismo che si instaura è un po perverso (ti attaccano per bb, tu li conquisti, altri ti riattaccano e così via) e non realistico ma è comodo se vuoi fare una WC
Il principio è realistico, il problema è che ti attaccano tutti separatamente. Sarebbe stato più realistico se la primitiva comunità internazionale reagisse di comune accordo per fermare insieme il nemico invincibile da soli. Per fare l'esempio della mia partita, se la Francia attacca il superpotente impero Bizantino la Prussia, se abbastanza stabile, dovrebbe darle man forte, non per il bene che vogliono ai francesi ma per liberarsi di questa enorme minaccia. Ed insieme a loro anche qualche nazione minore, giusto per dare il loro contribuito a ristabilire l'equilibrio internazionale. Sarebbe il caso di inserire il comando per una qualsiasi nazione che non sia la superpotenza cattiva di richiedere la reazione comune alle altre nazioni e queste possano decidere se combattere o no Invece mi arrivano pian piano le dichiarazioni di guerra di Cleves, del Palatinato, giusto la Castiglia si è mossa fra le semipotenze. Tanti mi hanno lanciato avvertimenti, ma solo la Prussia fra le nazioni potenti. L'avvertimento di Magonza nn è che mi faccia morir di paura!
Difatti questa è una grave mancanza che porta alla creazione, verso il 1700, di un'Europa risiko completamente spartita tra quattro o cinque nazioni. Bisognerebbe giocare senza le annessioni forzate, ma poi snaturi il gioco nel senso opposto, annessioni ci furono in quel periodo.