1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz n° 71 [RISOLTO]

Discussione in 'Fortificazioni' iniziata da Stonewall Jack, 8 Settembre 2010.

  1. Stonewall Jack

    Stonewall Jack

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Ciao tutti vediamo se trovo qualche fulminato come me!
    Visto che qui sono in molti gli esperti di WW2 provate a dirmi di quale fortificazione si tratta. Direte che ce ne sono molte tutte uguali, beh no, questa è unica!
    Saluti
     

    Files Allegati:

    • b2.jpg
      b2.jpg
      Dimensione del file:
      48,6 KB
      Visite:
      66
  2. Stonewall Jack

    Stonewall Jack

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Vabbeh ho capito posso dare un aiutino si tratta di un'opera che è stara attiva in combattimento nel 1940 contro gli italiani!
    Lo sono nuovo quindi devo fare silenzio da buona spina!
    Hugs
     
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  4. Stonewall Jack

    Stonewall Jack

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Bravo! Per essere precisi Secteur des Alpes Maritime sous secteur departimental de Sospel.
    E' piccola come opera della Maginot però estremamente ben armata rispetto alla media. Certo niente di paragonabile a quelli alsaziani.
    Hai ragione sulla progressione numerica infatti con l'altro quiz mi sono subito corretto ho messo il numer :-P. Onesto eri riuscito a capirlo anche prima del suggerimento?
    Comunque è unico per armamento e planimetria se ti può interessare anche:http://www.lignemaginot.com/menu10/indexfr.htm
    adesso come faccio a scrivere risolto? devo modificare il titolo?
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    No. Sospettavo che si trattasse della Maginot, ma trovare il forte esatto era un pò difficile...Quando hai detto che c'entravano gli italiani mi sono subito concentrato sul settore alpino e ho sguinzagliato la mia capacità investigativa :D

    grazie della segnalazione :approved:

    Boh... suppongo ci penseranno i moderatori... che io sappia, gli utenti non possono modificare i titoli delle discussioni :humm:

    Ciao
     
  6. Stonewall Jack

    Stonewall Jack

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Se per caso sei interessato alla Maginot diciamo che sono un esperto hehe... ho fatto un lavoretto per i froggies che mi ha permesso di esaminare ogni singola fortificazioni aperta al pubblico (e qualcuna di quelle aperte solo ai militari) della Maginot. Il sito che hai visto ho collaborato alla traduzione inglese.
    Luoghi, alberghi, campeggi, ristoranti e .......qualche trucco per vedere le fortificazioni.....sono la mia specialità..... beh diciamo visto che mi pagano!
    Adesso vado via un mese per una guida sui musei sempre in Francia anche in questo caso se interessa....
    Saluti.....a proposito ma l'altra sulla mitraglietta ......ma davvero è troppo difficile?
     

Condividi questa Pagina