1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz n° 25 [RISOLTO]

Discussione in 'Uniformi e Bandiere di Guerra' iniziata da Fieramosca, 5 Marzo 2007.

  1. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    QUIZ n°25

    dai è facilissimo.....:)
     

    Files Allegati:

    • x.jpg
      x.jpg
      Dimensione del file:
      87,8 KB
      Visite:
      11
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Il bianco è austriaco... però l'azzurro non mi pare... bavarese?
    cmq direi che è un corazziere...
     
  3. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    corazziere si ma...diciamo che sull'onda delle scoperte archologiche in italia a quell'epoca gli eserciti imperiali...emulavano gli antichi guarrieri romani e greci farcendo le uniformi militari di pennacchi di gusto classicista....nota la figura sembra un elmo spartano....:)
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    è russo vero? un corazziere del reggimento imperiale...

    scusa ma non è esattamente il mio campo... scartabellando ho scoperto che i colori aiutano fino ad un certo punto... di uniformi bianche e azzurre ne ho travate un bel po', in particolare tra gli alleati tedeschi dei francesi... :p
     
  5. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    si coraziere russo imperiale...i colori? si di solito il bianco+celeste sono i colori della baviera ( vedi bandiera) e il bianco+azzurro il colori della francia monarchica....ma questo abbianamento...è in grosso modo riferito a un periodo prenapoleonico....cmque in alcuni casi la tradizione del reg.to è cosi lunga da avere colori propri...in questo caso andava visto bene l'elmo ..poichè questo elemento distingue bene i corazzieri russi dai carabinieri montanti francesi sempre bianco celesti...entrambi del periodo napoleonico...chiudo postando immagine del carbiniere francese x notare le differenze :sbav:

    in ultimo volevo dire che prima delle uniformi diciamo mimetiche cioè pre-guerre angloboere
    il bianco veniva molto usato....nella maggiorparte dei casi perchè la stoffa bianca costava di meno....nel caso dei rgts mercenari tedeschi....invece negli eserciti monarchici veniva usato il bianco xkè colore della aristrocrazia...ergo che visto che certo francia è russia non erano certo stati poveretti questi rgts trattati in questo quiz erano composti da "fighetti blasonati"...
     

    Files Allegati:

  6. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    concludo facendovi notare come l'elmo del carabiniere francese assomiglia ad un elmo romano...questa è moda militare....che di solito è piu avanti di quella civile...moda civile che dal vestiario militare copia sempre untilità e funzionalità....stasera guardiamo meglio i nostri giacconi e giubbini magari ci ricordano qualche battaglia :D
     
  7. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ma lo sai Fiera che mi stai mettendo la pulce nell'orecchio a proposito di uniformi di questo periodo? Sembra un argomento interessante...è da approfondire sicuramente...:D
     
  8. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    bhè anche le mimetiche di oggi sono belle ....vediamo quelle USA in iraq oggi e poi nel 1991 ....si può capire il periodo e nazione :)
    tra le cose importanti sono le forniture di solito la nazione piu forte fornisce i suoi alleati...notiamo come gli stati in orbita nato abbiamo tutti lo stesso elmo....escluso la UK molto tradizionalista...e che ripiccà non si confonderà mai con gli usa :contratto:
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    in effetti questa famosa pulce l'hai messa anche a me... mi sa che perderò qualche notte di sono tra ussari e granatieri... :p
     

Condividi questa Pagina