1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanto sono forti questi bombardieri americani?

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Ammiraglio Yamamoto, 3 Marzo 2009.

  1. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Ma la serie B-17 e postumi quanto sono sgravi in questo gioco?

    Lo dico perché quelli basati a Pearl Harbor martellano a non finire e i miei poveri Zero faticano ad arginarli. E' normale? C'è qualche caccia che mi consigliereste più adatto a fermarli?
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Uno dei problemi principali affrontati dai giapponesi nella realtà e stata la loro sostanziale incapacità di contrastare i bombardieri quadrimotori americani. Troppo corazzati e troppo veloci per i leggerissimi zero giapponesi.
    Gli zero non avevano la capacità di prendere quota in maniera sufficientemente veloce per intercettare i bombardieri; inoltre, i sistemi radar e di coordinamento della CAP giapponese erano di fatto inesistenti: capisci il perché fosse difficile contrastare efficacemente questo tipo di aerei.
    Nel libro di Sakai, "Samurai" viene ben rappresentata la frustrazione dei piloti giapponesi contro questi "mostri": pur dando fondo alle munizioni, gli zero non riuscivano ad abbattere i B17 alleati, che di fatto sembravano indistruttibili. WITP è un gioco che cerca di essere "storico" (con giappone non sbarchi a los angeles), quindi è normale che questi problemi ti vengano riproposti.
    In WITP i B17 sono "eccessivi" nella precisione del bombardamento navale, non certo per la loro robustezza. I giapponesi, come arma di contrasto, possono usare i Tony, che con 4 cannoncini sono l'unica arma efficace contro i quadrimotori (finché gli alleati non riescono a scortarli, dopodiché è la fine :) ).
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho ottenuto risultati apprezzabili contro i b17 usando gli zero impostandoli a quote superiori di circa 2mila piedi ai bombardieri nemici,anche a costo di volare a 22mila piedi
    ma gli zero non dovrebbero mai essere in inferiorità numerica
     
  4. Cap

    Cap

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    32
    Località:
    Baltimore, MD, USA
    Ratings:
    +0
    so che sono due wg totalmente diversi ma ho lo stesso identico problema in BTR; anche nella partita appena iniziata di cui sto scrivendo l`AAR non ho potenzialmente nessun aereo capace di abbattere i B17.
    I caccia monoposto hanno pochissime chance di contrastare tale furie, primo perche solitamente le fortezze volanti non girano a gruppi di 30 ma di centinaia ed il muro di fuoco che creano e' assurdo; 2) gli unici aerei dotati di cannoncini decenti sono i fw190 ma anche loro, seppur riescano ad abbatterne qualcuno rientrano in meta.
    Non oso immaginare come siano i B29 in witp
     
  5. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Grazie ragazzi, sapevo che erano un vero incubo nella Storia, e adesso "apprezzo" ancor di più Witp che me la rende anche nel gioco. D'ora in avanti mai più senza almeno 30 Zero o Tony in zona....facciamo anche 60 va che l'ultimo raid era di 50 b17....
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Buoni gli zero contro i B17 ma leggerini, quindi o hai una superiorità schiacciante, piloti con exp elevatissima e un vantaggio di quota o rischi di perdere parecchi aerei. I Tony con un vantaggio di quota sono micidiali contro i B17 e simili non scortati...

    Un saluto
     

Condividi questa Pagina