1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quali brigate usare per creare nuove divisioni

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da iceone, 17 Agosto 2009.

  1. iceone

    iceone

    Registrato:
    26 Maggio 2009
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    mi consigliate un buon assortimento per le divisioni di fanteria di attacco e per quelle di difesa?
    e poi anche per le divisioni di panzer?
    io avrei pensato:
    fanteria difesa: 3 fanteria (magari specializzata in base al territorio) + 1 Antitank + 1 Antiaerea (magari questa si cambia in artiglieria)
    fanteria attacco: 4 fanteria motorizzata - meccanizzata + 1 Antitank
    panzer: 4 panzer + 1 fanteria meccanizzata
    che ne pensate?
     
  2. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Boh, ad occhio (non mi ricordo le stat) mettendo antitank e motorizzate limiti le motorizzate a velocità da mulo, e quindi le rendi inutili, mettendo 4 panzer e una meccanizzata la fai forte, pure troppo, e costa un botto, io metterei 3 panzer e 2 mecc, che però sono più recenti, all'inizio metterei motorizzate, nell'ordine di 2+2.

    In più io ho la tendenza a suddividere in specialità (a parte per i carri) quindi solo fanterie e SEPARATI antitank e antiaerea al limite poi tappo i buchi, mi sembra uno spreco fare 200 brigate di antitank e usarle effettivamente meno di 20..

    Poi ognuno ha le sue strategie eh!
     
  3. RedBaronRB

    RedBaronRB

    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    Beh... dipende...
    Personalmente per la fanteria faccio 3 brigate di fanteria + 1 di artiglieria (tanto entrambi hanno velocità 4Km/h e quindi non dovrei subire rallentamenti) anche se, dal momento che sto per entrare in guerra con la Russia, avevo la tentazione di cominciare a fare anti-tank da inserire come quinta brigata...

    Per quel che riguarda le corazzate dipende... credo che la fanteria meccanizzata sia considerata "pesante"... quindi generalmente faccio due brigate corazzate e una motorizzata in modo da ottenere il bonus armi combinate (che non è mica male... mi da un +30%... e se ricerco la dottrina delle armi combinate un ulteriore 10%! Ho provato a fare 2tank + 1 meccanizzata ma non mi da il bonus di armi combinate...)
    Inoltre, avendo fatto più carri che fanteria meccanizzata, ci metto molto meno a produrre una brigata corazzata che una brigata di fanteria meccanizzata...
    Ai tank generalmente ci associo o artiglieria a propulsione o tank destroyer (che è sempre a propulsione dato che dovrebbe rappresentare cacciacarri come gli jagdpanzer, gli hetzer e cose simili)... in questo modo tutti hanno una velocità che varia dai 9 ai 10Km/h e quindi i tank risultano abbastanza distruttivi e non vengono rallentati...
    Basta ricordarsi di mettere brigate a propulsione perchè se metti artiglieria o anticarro normali la divisione di tank è veramente rallentata...

    Saluti
    RedBaronRB
     
  4. G. Fernández de Córdoba

    G. Fernández de Córdoba

    Registrato:
    14 Agosto 2009
    Messaggi:
    78
    Ratings:
    +0
    Ma nel comporre un divisione di con più brigate di fanteria associate ad artiglieria non si compromette le statistiche di difese della prima?
    E poi, scusate l'estrema ignoranza, dove si vedono i "bonus" delle forze spaciali?...
    il menù della produzione mi ha lasciato un po' spaesato..
     
  5. RedBaronRB

    RedBaronRB

    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    In teoria non dovresti compromettere niente... non pensavo nemmeno che l'artiglieria avesse malus in difesa... cmq. ogni volta che aggiungi una brigata alla divisione si sommano tutti i valori alle brigate già esistenti...

    Che io sappia le forze speciali non hanno dei veri e propri bonus... dipende cmq. dalla forza speciale... gli alpini in battaglia hanno molto meno malus di altri se combattono nelle montagne come i marines hanno meno malus se combattono in uno sbarco...
    Durante la battaglia appoggi il crusore sulle unità impegnate nello scontro e dovrebbero venire fuori tutti i fattori che stanno influenzando la battaglia... in teoria se provi a mettere una divisione di alpini al fianco di una divisione di fanteria e lanci entrambi all'attacco di una montagna dovresti notare che gli alpini hanno meno malus della fanteria... (anche se di preciso non saprei dire quanto, dovrei controllare... :humm:)

    Il bonus delle armi combinate invece lo si vede anche in battaglia.... ma lo si può notare anche da un iconcina che appare... dovrebbe essere un fante vicino ad un carro e quando ci metti su il crusore appare la scrittina "armi combinate"....
    Ma che io sappia le forze speciali non hanno iconcine simili... solo malus minori nei territori in cui sono addestrate ad operare...

    Saluti
    RedBaronRB
     
  6. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    esatto ;)
     
  7. G. Fernández de Córdoba

    G. Fernández de Córdoba

    Registrato:
    14 Agosto 2009
    Messaggi:
    78
    Ratings:
    +0
    Grazie per la risposta RedBaronRB:)
    Per il bonus delle forze speciali ci ho fatto anche [finalmente] caso non appena ho assistito ai primi scontri sulle Alpi.
    Aggiungo un ulteriore quesito: sapete se l'abilità dei generali che non sono direttamente al comando di una divisione [o brigata singola] ma che fanno parte della gerachia superiore di quets'ultima abbiano influenza durante gli scontri?
     
  8. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    domandinahoi3 :ma le divisioni dei vari eserciti,saranno diverse(in fatto di potenza velocità e precisione) o vale la regola di hoi2 che hanno stessa potenza e valori per tutti gli eserciti?
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Identiche, con ovviamente la variante delle brigate differenti e dei modelli differenti ottenuti grazie alla ricerca
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Io come numero di brigate ci vado giù pesante... ma ecco quello che uso più spesso.

    Fanteria:
    Divisione standard: 4 birg. di fanteria + 1 di art. (appena ricercata la necessaria dottrina).
    Divisione "leggera": 2. brig. di fanteria + 1 di art. +1. AT
    Divisione antipartigiani: 2 brig. di fanteria
    Divisione Alpini standard: 4 brig. apline
    Divisione Alpini assaltatori: 4 brig. alpine e 1 di genieri
    Divisione Alpini assaltatori leggere: 2. brg. alpine e 1 di genieri

    Corazzati e celeri:
    Divisione corazzata media da sfondamento: 4 brig. corazzate medie e una di art SP (2 su 5 in un mio corpo corazzato)
    Divisione corazzata medi standard: 2 brigate corazzate medie due motorizzate (o meccanizzate) e una di artiglieria SP (3 su 5 in un mio corpo corazzato)
    Divisione corazzata d'assalto guardia: 4 brig. corazzate pesanti e una di lanciarazzi SP
    Divisione corazzata guardia standard: 2 brig. corazzate pesanti 2 meccanizzate e una di genieri (o lanciarazzi)
    Divisiome motorizzata: 4 brigate motorizzate + una di art. SP
     
    • Useful Useful x 1
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!
    Io ho sempre fatto divisioni di fanteria su 4 brigate di fanteria (per la Germania, per l'Italia solo 3) ma è anche vero che non sono mai andato oltre il 39 e non ho sbloccato la tech per aggiungere più di quattro brigate. Per le divisioni corazzate, invece, non seguo uno schema fisso: finchè ho solo le cor. leggere uso 2 (o 3) di queste in aggiunta a 1 motorizzata. Non appena sblocco le brigate di carri medi le sostituisco ai cor. leggeri. Le meccanizzate (a dire il vero non le ho ancora usate molto...) le costruisco a parte, magari accoppiate con 1 o 2 motorizzate.
    Discorso a parte per gli alpini: ho notato che l'AI costruisce divisioni alpine sempre e solo su 2 reggimenti. Ho pensato che lo facesse per una questione di supply throughput, cioè mettere troppi reggimenti in una divisione da dispiegare in montagna su un territorio con basse infrastrutture può essere controproducente. E' così?
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    A rigor di logica la questione quadra, ma credo che se applicata in europa non abbia molto senso. Se combatti in cina invece potrebbe essere una soluzione.

    Comunque personalmente sto facendo molta fatica ad adattarmi al sistema di hoi3 rispetto al due, più che altro perchè mi viene da ragionare in termini di corpo d'armata invece che di divisione.

    Due domande mi vengono in mente...

    1) la brigate di polizia.. possono essere usate singolarmente per la sopprassione di partigiani? ovviamente sono inutili in caso di ribellione vera e propria mancando i valori di attacco... ma per tenere sotto controllo una provincia hanno senso?

    2) La produzione in serie di unità.. rispetto al due non ha senso vero? Intendo, il gearing bonus non è dato dal fatto di mettere in serie una unità ma dalla "practical knowledge" che si ha producendole giusto?

    poi appena ho un minuto vi parlo anche di come le "mixo" io
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Mamma mia, rileggevo il tuo post.. tu fai delle UBER-DIVISIONI!
    Ma non sono troppo pesanti? Intendo non è come usare un fucile a pompa per uccidere un pulcino? Impressionante comunque la tipo "corazzata d'assalto guardia", quando la usi mi sa che ti compare l'animazione della bomba H sulla mappa!

    Fai conto che io chiamo "pesanti" le divisioni con 2... DUE brigate di carri medi! quelle standard se ne beccano una!
     
  14. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    ahah...vero pzkpfw!! Per farle ci impieghi tutta la PI d'europa :D:D
     
  15. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Beh io mi rifaccio a quanto diceva Guderian "Nicht kleckern, sondern klotzen" :D questa disposizione la uso un po con tutti i vari stati (italia, urss, germania..) e porta a buoni risultati poiché: in primis permette di usare mglio i pochi comandanti davvero in gamba; durante i vari scontri se il terreno non consente impieghi di forze troppi ami le tue poche divisioni che scenderanno in mischia avranno tutte le capacità necessarie per assolvere il loro compiti; avere meno truppe da gestire cosa che riduce gli eccessivi corpi d'armata e gradi intermedi con risparmio di ufficiali; poi beh.. mi piacciono le divisioni ben armate e agguerrite :D

    Ci si riesce anche con l'italia :approved:
     

Condividi questa Pagina