Ho iniziato una partita con il Portogallo. Ho inviato cinque mercanti a Venezia e sto cercando di ottenere il monopolio. Sono al livello commerciale 9 e da qualche parte nel gioco dice che e' necessario essere al livello 7, quindi non dovrei avere problemi. Pero' quando cerco di inviare altri mercanti a Venezia mi dice che non ho i requisiti per ottenere il monopolio. Cosa mi manca? A quale livelli commerciale dovrei essere in realta' o il 9 e' sufficiente ma servono anche altre cose?
Nelle vecchie versioni (EU3 base e NA) era necessario il livello 7 Con l'ultima espansione In Nomine è necessario il livello 15 Se hai EU3 base o NA e non puoi inviare altri mercanti l'unica spiegazione possibile che mi viene in mente è che sei sotto embargo e quindi hai i mercanti "ghiacciati"
No ho la Complete, quindi In Nomine. Ma dove cavolo si prendono queste informazioni? Io avevo guardato anche sul manuale di In Nomine (nella versione Complete ci sono tutti e tre i manuali) ma non avevo trovato nessun riferimento al cambio di livello per il monopolio ne' a quelli per le costruzioni.
Bè Gusup io sul mio manuale cel'ho la questione del monopolio, cmq il gioco ti dice che non puoi fare un monopolio prima della tech 15 quando cerchi di metterne in atto uno
Scusa ma io sui manuali continuo a non trovarlo. Ho riguardato, ho fatto una ricerca per 'monopolio' e '15' e non risulta niente sul livello 15. Inoltre nel gioco quando metto il puntatore del mouse sulla icona per inviare il mercante mi dice testualmente (con la mod italiana) "Non siamo sufficientemente avanzati per poter avere un monopolio". Nessun riferimento a quale livello bisogna avere. Se te lo ricordi mi puoi dire in che punto del manuale ne parla? Il mio manuale inglese di In Nomine e' in formato PDF e ha 41 pagine. Grazie
Sono cose che dopo un pò le ricordi Comunque esiste la Wiki di EU3 http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Main_Page Qui trovi molte informazioni utili
Credo che oltre al livello tecnologico, che onestamente non ricordo quale sia, abbia anche a che fare con la politica commerciale. Io con l'Italia nel 1750 non riesco ad instaurare alcun monopolio, in ricerca commercio sono a 48, credo perchè ho la barra della politica commerciale tutta su libero mercato, mi pareva di aver letto che il monopolio è prerogativa del mercantilismo.