1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Punti leaderschip

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da francesco, 27 Settembre 2010.

  1. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Salve amici

    un po di chiarimenti sui punti leaderschip

    allora si sa che ogni nazione ha una serie di punti leaderschip di partenza, che servono se ho capito bene ha:

    1 sviluppare le tecnologie
    2 creazione generali
    3 diplomazia
    4 spionaggio se nn ricordo male

    ora:

    questi punti possono aumentare durante il gioco?

    voi come li bilanciate?

    come si utilizzano al meglio, insomma non so se avete capito ma io nn li ho ben capiti questi punti leaderschip ( chiedo venia )chi mi aiuta????

    grazie
     
  2. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Ciao.
    Nel punto 2 non si tratta di generali, ma di ufficiali. Quelli richiesti per ogni divisione che crei (generalmente 100, di meno per la milizia e simili, di più per reparti d'elite). Non i generali a cui affidi il comando delle unità (quelli con la foto per intenderci).

    Puoi incrementare la leadership attraverso la ricerca (nell'istruzione ad esempio, fra le tecnologie industriali) o attraverso membri del governo che forniscono bonus specifici.

    Come bilanciarli dipende dalla tua condotta di gioco. Se non stai creando nuove divisioni ed hai raggiunto il 200% di ufficiali, allora puoi sospedere la creazione di nuovi quadri per il tuo esercito (oltre 200% non va, quindi sarebbero punti leadership sprecati).
    Diplomazia e spionaggio in alcune fasi li puoi mettere a zero.
    Se non fai accordi commerciali o alleanze diplomatici non te ne servono. In caso di bisogno puoi aumentarne la produzione fino a raggiungere il numero di punti diplomatici necessari.
    Lo spionaggio io lo uso poco, quindi generalmente lo metto al minimo indispensabile per mantenere le 10 spie sul territorio nazionale da adibire al controspionaggio.
    La ricerca, cioè sviluppare nuove tecnologie, è invece fondamentale. :contratto:

    Io in genere gestisco la barra in questo con il seguente livello di priorità. Ne impiego un numero intero attorno al 70-80 % del totale alla ricerca.
    Ipotizzando per fare un esempio di avere 18,34 punti di leadership, 15 li utilizzo per 15 progetti di ricerca (non mi piacciono i decimali, con l'ultimo progetto della lista che procede al 10% o cos'altro). 2 punti per la creazione degli ufficiali (se sono sotto al 200%) ed il rimanente diviso equamente fra diplomazia e spionaggio.

    Naturalmente sei liberissimo di fare tutt'altro. :approved:
     
  3. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    GRAZIE
    molto utile la spigazione

    il fatto dei generali non la sapevo
    grazie
     

Condividi questa Pagina