1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prussia 1854: l' Europa è tedesca (o quasi)

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Wotan Masseblut, 16 Luglio 2007.

  1. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    :D Alla conquista d' Europa!




    [​IMG]
     
  2. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    complimenti!

    o_O Posti un immagine così e non ci racconti nulla!
    Complimenti!
     
  3. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Grazie Montavago.

    Vi descrivo l' ultimo conflitto (durato 3 anni e mezzo) contro Portogallo e Gran Bretagna.
    Negli anni '50 del XVII sec. costruisco una flotta composta da 200 navi da guerra che si aggiungono ai 20 clipper ed alle 3 navi da combattimento già in mio possesso. Nel giugno 1855 ammasso le navi attorno alle isole britanniche (10 gruppi di navi ognuno con forza 2200-2400) e 70.000 uomini ai confini con il Portogallo. Nell' agosto 1855 dichiaro guerra al Portogallo, ultimo stato indipendente dell' Europa Occidentale ed ultima roccaforte dell' imperialismo anglosassone nell' Europa armata, unita ed indipendente :love: sotto le armi teutoniche. La Gran Bretagna, che ne garantiva l' indipendenza, risponde dichiarandomi guerra ma rimane immobile grazie al mio "Blocco Continentale" che non permette alle navi britanniche di uscire dai porti. In pochi mesi occupo tutto il Portogallo che dopo poco si arrende ed accetta la mia pace (tutto il suo territorio meno che Lisbona). Firmata la pace con il Portogallo carico 50.000 delle truppe impegnate in terra lusitana sui clipper e li faccio sbarcare nel Sud dell' Irlanda che vieve occupata in pochi mesi. Occupo Gibilterra (con una facile vittoria sulle poche truppe inglesi presenti nella Rocca) e ingaggio una battaglia navale (che vinco) a largo di Malta, che occupo immediatamente dopo con 30.000 uomini. Chiusa la partita nel Mediterraneo carico altri 50.000 uomini prelevati dalle coste della Normandia e le trasporto fino nella Guyana Britannica, dove da li gli inglesi stavano occupando i miei territori confinanti (ex Guyana Francese ed Olandese). Vinco facilmente e occupo anche quel territorio più le piccole isole a largo. Faccio sbarcare 62.000 uomini in Cornovaglia ed altri 40.000 sulla costa a est di Londra. Occupo difficoltosamente e con alterne fortune l' Inghilterra meridionale, ma sono costretto a ripiegare. Nel frattempo sono trascorsi 3 anni e mezzo (siamo nel marzo 1859) e l' Inghilterra ha rifiutato tutte le mie offerte di pace, ma finalmente accetta di cedermi Malta, Gibilterra e tutta la Guyana. La guerra è finita con la cacciata degli inglesi dal Mare Nostrum (Cartagine era stata schicciata! :D ) che è adesso un mio dominio totale (non considero l' Egitto un problema e la Turchia è mio satellite) ed il ridimensionamento britannico a potenza di second' ordine se paragonato all' Impero Europeo Prussiano.

    PS: Per lunghi tratti del conflitto gli Usa sono stati impegnati nella guerra civile contro i confederati e non hanno quindi creato problemi. E non credo che in futuro lo faranno, a meno che non vogliano suicidarsi :D .
     
  4. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Chi paga i conti?

    Rinnovo i complimenti, ma ti pongo una domanda...
    ...dove hai trovato il grano (£) per fare una flotta così imponente?
    :confused:
     

Condividi questa Pagina