1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proseguimento partita su HOI3 / Cambio Nazione

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 17 Luglio 2009.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ciao a tutti,
    dato che comunque sia ripartiremo a giocare a Settembre, e appunto a Settembre avremo già in mano HOI3, si pensava sul da farsi.
    Una proposta interessantissima (il grandissimo Pzkpfw) a mio parere era quallo di cominciare una partita con HOI3 con l'Italia. Oppure in alternativa riprendere sempre la germania.

    Direi a questo punto che possiamo usare questo post per capire un'attimino l'orientamento di tutti e per tracciare eventualmente le varie posizioni. cpsì copme sarebbero ottime proposte sulle regole/sezioni del forum.

    Se così fosse riunirei tutti i post delle partita con HOI2 e le Germania in un unico megapost da usare come archivio e potremmo ricominciare a creare le nuove sezioni.

    Dopo che ho premuto "Inserisci la nuova discussione" (al mio segnale...)
    SCATENATE L' INFERNO!!!!!!!!!!!! :D:D:D
     
  2. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Fare una partita con l'Italia è la cosa proposta più bella dem mondo, non vedevo l'ora di iniziarne una, io quindi voto per fare una partita con l'Italia, anche se mi va bene tutto.
     
  3. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    pure a me va bene l'italia
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Pzkpfw non spara ideone per niente... :)
     
  5. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Portare il proprio paese alla gloria? Non ha prezzo =)
     
  6. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    non credo che ce la farete...
    indipendentemente dal fatto che ci sarà sicuramente qualche bug in HOI3... secondo i miei calcoli, dall'uscita di HOI 3 un utente medio del forum (giocatore accanito di HOI2) passerà a giocare circa 8 ore al giorno, se lavoratore, e 14 se non lavoratore. Considerando che un lavoratore dovrà rubare le sue ore di gioco al sonno (lo stesso per non lavoratori anche se in misura minore), a settembre, metà dei giocatori avrà un esaurimento nervoso, un'altrà parte abiterà in stanzini imbottiti, e gli unici che si salveranno saranno quelli che avranno cremato il pc a causa del troppo caldo. ovvio che questi ultimi avranno serie crisi depressive.

    in bocca al lupo!:cautious:
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    In effetti è stato giocato di tutto...argentina, giappone, germania... e nessuna ha pensato alla povera italia :D
    A mio parere quali sono i pro: siamo subito in guerra con l'etiopia e vi sono molte altre nazioni (balcani, spagna, ecc..) dove poter far sentire il peso delle nostri divisioni.
    Inoltre nessun esito sarebbe scontato poichè si può decidere se allearsi con asse o alleati.

    I contro sono che ci vorrà un bel dibattito preliminare prima di muoverci serimanete perchè anche il fatto di scegliere con cui schierarci dovrà essere ben affrontato. Ora per entrare nell'asse o alleati non si sposta una o l'altra slide (che non ci sono più) ma toccherà da subito decidere come far muovere i diplomatici nel tempo..che lentamente spsoteranno la nostra posizioen dove deciso.
    La scelta "di campo" incide anche su quale delle tre armi puntare. Se per ipotesi vogliamo dichiarar guerra alla germania :D tutto dovrà esser usato epr forze di terra lasciando la marina quella che è.

    In attesa dei giorni mancanti all'uscita di hoi3 posso fornine le info necessarie sulle truppe diponibili (numero e tipo di brigate e se della riserva o no).
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    mi piacerebbe molto partecipare a questa partita cooperativa su hoi3,ottima idea
     
  9. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Io mi candido come sempre a superministro della produzione bellica :D e vorrei anche un qualche comando nelle forze corazzate della milizia :cautious: :D
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    beh io... mi propongo stavolta come Duce!!! dopo aver fatto il fuhrer mi manca!
    Ovviamente sono pronto a cambiare se qualcun'altro volesse farlo al posto mio!
     
  11. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    contate anche me!!! o come al solito della marina(se possibile capo:D) se no come comandante delle milizie o delle forze in africa:sbav::sbav: non vedo l'ora!!!:D
     
  12. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Mi tiro fuori. Avevo accettato di giocare in questa partita per esplicita richiesta (c'era necessità), mi pare che ora si sia formata una comunità sufficiente per proseguire senza di me.
    Cmq è un peccato, siamo troppo rinunciatari. A parte l'Argentina, le altre partite sono finite praticamente subito.
    Inoltre dubito fortemente che HOI3 esca con una versione vaniglia all'altezza, soprattutto all'inizio. Insomma, è stato sempre un po' così, no?
    Ad ogni modo continuerò a seguirvi come spettatore.
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Sono d'accordo con Nilo, anche secondo me il primo HoI3 farà ca**are, a mio parere dovremmo proseguire ancora con la Germania in HoI2, e passare al 3 solo quando sarà uscita qualche patch importante (gli amici del forum che compreranno HoI3 potranno informarci di quando diventerà giocabile).
    Comunque se deciderete di passare a HoI3, e anche di cambiare paese, io ci sono (sempre nella Marina, se possibile, o al limite l'Esercito).
     
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Mi sembrano entrambe ottime obiezioni! Postate fra l'altro da due "storici" delle partite cooperative!
    Mi sa che questo posto lo tireremo mooolto lungo!
    Comunque sappiate che io mi adatto alla scelta che deciderete, mi sono trovato benissimo con tutti voi, e sono sicuro che comunque mi divertirei (anche facendo il Tannu Tuva)
     
  15. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Sul forum paradox stanno facendo una campagna con l'urss durante barbarossa.. e pare di giocare al compendium ;) al momento se le premesse restano queste e sistemano e 4-5 bugs penso che per qualche strano motivo abbiano tirato fuori un gioco ben fatto alla prima botta... poi per i mod non mancheranno se ne stanno già allestendo parecchi...uno addirittura per portare il livello a quello di battaglione o_O
     
  16. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    si può fare una partita sempre ad hoi 2, magari con un'altra nazione (io opterei per l'Italia o per delle nazioni di media grandezza).
     
  17. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Mi sembra una cosa più che sensata dato l'alto numero di province :)
    E cmq secondo me dovrebbero mettere un limite massimo alle divisioni dislocabili in ogni singola provincia soprattutto per HOI3..cioè vi sembra normale che in una piccola provincia posso ammassare 50 div ? o_O
     
  18. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Avveniva tranquillamente a Gibilterra in HOI2:D
    Off topic a parte: a Settembre credo di essere abbastanza disponibile (prove per il concorso dell'Esercito a parte), quindi mi chiedevo se vi andava di avere un uomo in più.:)
     
  19. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Uau vuoi entrare nell'esercito ?? Io pensavo invece alla Marina (come il mio omologo nella coop)...
     
  20. Lagu

    Lagu

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    non ho mai partecipato ad una partita coperativa,mi piacerebbe potrei avere qualche delucidazione in proposito?
    Grazie in anticipo.
     

Condividi questa Pagina