1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Produzione mine.

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Adi, 20 Aprile 2006.

  1. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Premetto che ho sempre giocato Jap e solo da un paio di mesi mi sono cimentato in modo serio a tenere gli alleati.
    Ora, sono arrivato ad Aprile 42 in un gioco e in un altro a Giugno 42 eppure per quanto riguarda la produzione di mine nisba.
    Credevo che le mine venissero prodotte in località, come ad es. San Francisco con porto di livello 10, in maniera automatica e invece niente nemmeno l'ombra.
    Non è che ci vogliono navi tipo le MLE per far partire la produzione?
    So che le MLE producono mine anche in porti più piccoli, almeno per il Jappone, ma per gli alleati?
    Ciao
     
  2. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Le mine non vengono prodotte, sono semplicemente supplys che vengono "convertiti" in mine in porti di grandezza 9 o più. Se il porto è di grandezza inferiore, prechè questa conversione abbia inizio devi avere almeno 1 MLE lì presente.
    Tieni conto che per minare un determinato punto, puoi utilizzare soltanto ML o DM. MSW e simili, per quella che è la mia esperienza come alleato, non funzionano. :humm:
    Devo aspettarmi assalti in basi e porti irti di mine, d'ora in poi?? :)
    Ciao!!
    Stefano
     
  3. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    In che senso convertiti? Io ho supplys in super abbondanza nei porti con grandezza 9-10, ma di supplys convertiti in mine nemmeno l'ombra. Non riesco a capire.
     
  4. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ma non credo che le mine siano "visibili", sono "astratte" all'interno dei supplies. La risposta di ste_peterpan mi pare corretta: se fai partire da un porto di dimensione 9 o più una missione di "minamento", la missione dovrebbe caricare in automatico le mine necessarie (e detrarre un corrispondente ammontare di supplies dalla base). Diversamente da porti inferiori dovresti avere un MLE (basta uno? non ricordo bene). Non escludo poi che il tuo problema dipenda dal fatto che nel 1942 i ML degli alleati sono pochi, anzi pochissimi. E le missioni di "minamento" per funzionare devono naturalmente utilizzare ML (o secondo ste_peterpan anche DM, ma questo francamente non lo ricordavo). Se non hai questo tipo di navi, niente missione, o meglio, puoi organizzare una missione di sub minelaying, che peraltro credo depositi un numero di mine considerevolmente inferiore. Nella mia campagna con gli alleati iniziata nel maggio 1942 credo di non essere mai riuscito a organizzare una missione di minamento con ML, che mi mancano quasi completamente, ma le missioni di minamento con i sub hanno sempre funzionato (anche se non ne ho mai notato una grande utilità).
     
  5. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Grazie comunque per le risposte.
    Ciao
     
  6. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    DMS e MSW servono per operazioni di sminamento, mentro sono ML e DM che minano, a partire dal 43 o 44 non mi ricordo con precisione anche i bombardieri possono minare i porti
     
  7. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Si, hai ragione. Mi sono sbagliato. Ora comunque mi è tutto chiaro.
    Per i bomb. mi sembra che possono minare porti dal 43.
     

Condividi questa Pagina