1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Produzione] Aerei

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 31 Gennaio 2012.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, ho cercato di limitare al massimo il numero di modelli da
    ricercare e produrre e questo è il risultato, compresi i percorsi di upgrade
    che intendo seguire per ogni modello (naturalmente non ho provato in
    combattimento tutti i velivoli, non sono mai andato oltre metà del '43,
    quindi la tabella è frutto soltanto di teoria, ma credo di aver raggiunto
    un buon compromesso...anche se volendo si potrebbe limare ancora qualcosa).

    [​IMG]


    Accetto volentieri suggerimenti e/o insulti, sia derivanti da esperienze
    ingame, sia da fondate (ma anche no) supposizioni, sia sul tipo di modelli
    che sul numero di velivoli da produrre. Ciao


    PS se sei arrivato a leggere queste righe, ed hai passato più di 30 secondi
    a leggerti la schermata che ho postato, beh...mi fa piacere, vuol dire che di
    matti ce ne sono almeno due!
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Appunto al volo. Sicuro che gli A6M2 upgradano agli A6M3a? Occhio, ci sono cascato pure io. Non puoi escludere la produzione di A6M3...

    CIAO...
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Hai ragione, sono quasi sicuro che le fabbriche degli A6M2 upgradino
    al modello Sen Baku...nella tabella ho scritto i percorsi di upgrade dei
    vari modelli che ho intenzione di seguire, non rispecchiano le evoluzioni
    di default delle varie fabbriche. Magari ho usato un termine che può
    generare confusione, ma ormai le lettere e le parole che ho battuto sulla
    tastiera e che sono comparse come per magia (bianca?nera?non saprei) di
    punto in bianco sullo schermo sono lì, scolpite (eppure fluttuanti, eteree)
    nel mondo digitale per l'eternità, e nessuno potrà cambiarle, nessuno. Mai.
    :)
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ciao anch'io sono giunto alle tue conclusioni sia verificando sul campo sia basandomi su congetture in base alle caratteristiche dei vari aerei. Le uniche conclusioni diverse sono sull'aereo da trasporto e il bombardiete per l'IJA:
    il topsy è quello che mi piace di meno perchè ha poca autonomia ed è poco robusto vanno giù come mosche; tra gli altri due modellai a disposizione però non ho ancora deciso qual'è il mio preferito il ki56 thalia è meglio per l'ottima autonomia l'altro per la capacità di carico e la robustezza
     
  5. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Vero. I parametri che ho considerato per la mia scelta sono i seguenti:
    Ki-56Thalia [speed 249; range 15; cargo 2000; motori 2xNakajima Ha-35];
    MC-21 Sally [268; 12; 3000; 2xNakajima Ha-5];
    Ki-57-I Topsy [267; 14; 2300; 2xNakajima Ha-5];
    Ki-49-II Helen [306; 13; 3500; 2xNakajima Ha-34];

    Ho considerato basilare per la scelta il tipo di motore montato,
    considerando anche lo scarso uso che faccio degli aerei da trasporto
    in generale (qualche assalto con i parà, qualche spostamento di
    truppe qua e là, non lo ritengo insomma un velivolo fondamentale, almeno
    fino a quando sarò in grado di prendere il mare!).
    Ho escluso i 56Thalia perchè montano il Nak.Ha-35, motore usato da quasi
    tutti i velivoli giapponesi più performanti; ho escluso il 49-II KAI Helen per lo
    stesso motivo (usa il Nak.Ha-34, necessario in grandi quantità per i Tojo ma
    soprattutto per gli Helen[LB]), anche se è l'unico tra tutti i modelli ad essere
    armato e ad avere un'armatura; rimarrebbe la scelta tra Topsy e Sally, che
    montano lo stesso motore, il Sally ha più capacità di carico ma un range
    inferiore...per cui il mirino è caduto sul Topsy, produco la versione I fino ad
    esaurimento dei motori Ha-5, dopodichè (mi pare il 3/42) il modello upgrada
    alla versione II che monta i Nakajima Ha-31, utilizzati da pochissimi aerei che
    andrò a produrre (non vorrei dire eresie, ma credo di montarlo solo sui Dinah
    ed appunto sui Topsy) e di cui c'è una notevole scorta all'inizio di partita, credo
    ci siano quasi 250 motori nel pool...infatti già dal primo turno ne interrompo
    la produzione per risparmiare qualche punto HI, ma questa è un altra storia.
    Mi rimane il dubbio, quando sarà il momento, attorno alla metà del 43, se
    passare alla produzione del KAI Helen (corazzato ed armato), ma questo
    andrà valutato a seconda della situazione presente in mare al momento (se
    mai ci arriverò al '43 con questa partita).

    PS. ti posso garantire che anche i Tina (IJN) vanno giù come mosche.
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Altro appunto al volo: sbaglio o non vedo i Frances?
    Rinunci ad una long lance per per l'IJA? Non sostituiscono gli Helen ma qualche gruppetto di bombardiere dell'esercito armato con siluri potrebbe servire...

    CIAO!!!
     
  7. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    ti riferisci ai (T)Peggy, vero? il Frances è della marina...cmq la sostanza non cambia; ho deciso
    di non produrli per alleggerirmi il carico di lavoro nell'allenamento dei piloti. Attualmente li alleno
    per airfield,ground,asw e tanto basta...o almeno spero, in definitiva l'attacco navale è esclusiva
    competenza della mia marina; se però mi dici che un paio di squadriglie ci vogliono, ci farò un
    pensierino.
     
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    E' proprio vero che è utilissimo tenere conto dei magazzini di motori presenti all'inizio delle ostilità, anch'io produco un buon numero di topsy II per sfruttare le scorte di Ha-31. D'altra parte non li considero miei aerei di riferimento perchè non voglio rinunciare alla maggiore autonomia dei ki-56 Thalia che mi permette di eseguire lanci di paracadutisti più all'interno delle linee nemiche e di rifornire meglio le truppe in difficoltà nei casi in cui le navi non possono arrivare.
    Riguardo ai bombardieri il mio modello preferito a inizio guerra è il Ki-21-IIa Sally:
    - il ki-48-Ib non lo produco perchè è nettamente inferiore al Ki-21-IIa sia come carico di bombe, sia come autonomia sia come robustezza; inoltre monta l'Ha-35 in concorrenza ai caccia di punta; insomma un disastro ... :)
    - il ki-49-Ia Helen non lo produco perchè è leggermente più scarso (come autonomia) del Ki-21-IIa sally; del ki-49-Ia, quando inizia la partita, hai una fabbrica R&D di 14 unità al mese, la trasformo subito in fabbrica R&D del ki-49-IIa Helen completamente riparata!!! così in 8 mesi produci circa 8*14 = 112 punti di R&D che significa che hai in produzione il ki-49-IIa come minimo già ad agosto '42 ;-)
    Da aprile '44 il bombardiere di riferimento diventa il Ki-67-Ia Peggy che incrementa nettamente il raggio d'azione portando la distruzione nel cuore dei territori controllati dai maledetti yankee ;-)

    Ciao!!!
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Io lo tengo in produzione fino all'entrata in linea degli Helen, è un aereo
    destinato ai combattimenti di retrovia (tipo Cina, dove possono essere
    devastanti) ed all'allenamento, comunque credo se ne possa fare anche a
    meno volendo (il risparmio è sempre buona cosa).

    Il modello Ia-Helen è sicuramnete peggiore del II-a, ma è l'unico arereo
    dell'esercito che monta il MAD (ho letto che dà un bonus del 5% nella
    ricerca in mare, c'è chi lo ritiene sostanzialmente inutile, chi invece ne
    loda i risultati se usati da piloti con skill +60 in asw). Visto che non l'ho
    mai prodotto proprio per i motivi che dicevi te, ho deciso di fare un tentativo
    e terrò, senza upgradarle, tre/quattro squadriglie di questo modello in asw
    patrol. Vedremo se daranno qualche risultato apprezzabile.

    [​IMG]


    Sul Peggy, anche se monta 3x250kg GP bomb (contro il 4x dell'Helen) mi sa che
    hai (avete ragione), il raggio è 17 vs 13 e questo può fare la differenza in varie
    situazioni; inserirò il Peggy nella mia lista, prenderà il posto del N1K1Rex (come
    ho detto il risparmio è sempre buona cosa):)

    Vi faccio una domanda: c'è chi dice di non produrre insieme (arrivano entrambi a
    fine '42/inizio '43) Tojo e Tony, ma di sceglierne uno per salvaguardare punti HI.
    Avete delle esperienze a riguardo? Io sceglierei a malincuore i Tony, pessimo
    range nei primi modelli ma corazzato fin da subito, anche perchè a mio avviso
    arrivano a competere addirittura con gli 84aFrank, tanto da farmi venire il dubbio
    di passare direttamente al modello 84b...peccato però che stiamo parlando del
    '44 inoltrato, quindi in pratica mi sto solo facendo un mini-trip mentale, ma questo
    gioco mi piace anche per questo!

    [​IMG]
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Attenzione che il MAD è disattivato quando inizi la produzione del ki-49-Ia e diventa disponibile molto più tardi mi sembra nel '44 ma se vai sul tracker(voce devices) lo puoi verificare. PS ho controllato il MAD è disponibile già da ottobre 42 da quel momento può essere interessante utilizzare i ki49Ia per la ASW Magari iniziando prima l'addestramento dei piloti!!! anche il B5N2 KATE ho visto che monta il MAD. Utile grazie!!!
    il ki44 toio é un aereo eccezionale e ti copre 5 mesi di buco fino a quando non arriva il ki-61. in quei mesi gli yankee ti sfoderano il p38 il p40k gli spitfire V....io non ci rinuncerei mai"!!:)
    ciao
     
  11. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    hai ragione! sono gli alleati ad averlo quasi subito...bisogna anche dire che,
    guardando i valori dei radar aerei jappi il MAD fa vomitare, molto meglio l'H-6
    (montato da Nell, Betty, Frances); niente HelenIa allora, via col IIa.
    Peccato che i radar arrivino nel gioco così tardi, ma se nella realtà è andata
    così, allora amen.

    [​IMG]

    ...maledetti yankee, ne sanno una più del diavolo...
     

Condividi questa Pagina