1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi con l'editor

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da auricaesar, 30 Giugno 2016.

  1. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Mi è venuta la scimmia di modificare gli scenari ww2 con il TO&E personalizzato.
    Apro lo scenario (white death, piccolo e interessante) , lo salvo in file word, e poi inizio a modificarlo (ho già integrato il nuovo .eqp) vado per modificare un battaglione fanteria, il primo, dovrebbe essere il 1261/385 o giù di li, aggiungo una squadra fanteria e mi dice che non posso farlo perchè non è l'unità adatta. Ho sbagliato qualcosa? @Clemenza hai fatto qualcosa di particolare?
     
  2. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ora ho aperto l'Editor e visionato in FORZE la 381th divisione di fanteria russa, composta dai 3 rgt. 1259-1261-1263 ebbene il numero delle squadre di fanteria si modifica senza problemi, il battaglione dove l'hai trovato?
    Quando invece mi parli di avere modificato in Word il file non riesco a seguirti perchè sei più avanti di me.
    Mi dici che hai modificato l'equipaggiamento rendendolo più adatto, forse potrebbe essere questo fatto che impedisce le modifiche?
    Come vedi io mi sono limitato a creare uno scenario base, anche perchè quando lo feci non si parlava ancora di equipaggiamenti specifici.
    Fammi sapere perchè dalla tua esperienza ho solo da imparare.
     
  3. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Te lo scrivo in breve.
    Cercando su internet, nella fattispecie il sito gamesquad, puoi trovare due file equipaggiamento specifici, modern e ww2. Con questi si possono modificare gli scenari già presenti. La più grande miglioria che aggiungono sono le squadre nazionali e anche d'èlite (commando, SS, marines, guardie, bersaglieri, volkssturm ecc.). Il processo per farlo è macchinoso.
    Come prima cosa, si deve aprire lo scenario vanilla con l'editor e "dumpare" il file (praticamente tradurre tutti i suoi dati in file word).
    Dopodichè, si crea in graphic una cartella con il nome dello scenario, e si copia lo scenario e l'eqp. File, rinominato con il nome dello scenario.
    Apri di nuovo l'editor, e cerca in graphic lo scenario. Poi lo carichi, e lo modifichi. Stai attento perchè gli equipaggiamenti sono in ordine diverso e non sarà difficile trovarsi uno stuka al posto di un T34 o uno char B1 al posto di una squadra bersaglieri.
    Se sai già come eliminare e rimpiazzare i materiali, da qui la strada è spianata. Provaci, poi vediamo se a te dà gli stessi errori.
     
  4. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Vedrò se mi verrà la smania di fare il lavoro, per ora sto a combattere disperatamente per capire C:MANO che trovo molto ostico
     
  5. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Oggi ho guardato per capire qualcosa dell'Editor Equipment ma non sono riuscito a scaricare il file di BioEd di cui parla Bob Cross nel suo manuale PDF intitolato "How to Edit the Equipment Database.pdf" che si trova nella cartella "Manuals" di Toaw.
    Il link è scaduto e i free download che ho trovato mi sembrano poco affidabili.
    Tu conosci la strada per scaricarlo?
     
  6. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Mi pare di averlo scaricato da un forum, stasera cerco e ti mando il link.
     
  7. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Non l'ho trovato. Lo uploado in risorse appena possibile.
     
  8. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
  9. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ho dato un'occhiata al file che ho scaricato e aperto in LIBRE OFFICE che mi sostituisce gratis WORD.
    Lo metto in una cartella con il nome dello scenario e dopo nella cartella Grafic, a questo punto funziona tutto il nuovo equipaggiamento per tutte le nazioni belligeranti dello scenario???
     
  10. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ok, ora dovresti modificare le unità.
    Praticamente ne apri una, la compari con il file word, e inizi a mettere gli equipaggiamenti corretti. Fatto questo, togli quelli sbagliati.
     
  11. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Vuoi dire che vado sull'Editor e unità per unità modifico gli equipaggiamenti??
     
  12. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Si... Se no perchè ho scelto white death che è piccolissimo :facepalm:
     
  13. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Sei riuscito o hai ancora problemi??
     
  14. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Con White death continuavo ad avere probleami.
    Con gli altri scenari sono riuscito a modificare qualcosa, solo che poi li riaprivo e avevo gli eqp sballati.
     
  15. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Credo di capire che ancora la questione non è ancora risolta.
    Ti chiedo se il file dentro a Graphic deve essere tipo Word o Libre Office ma ho visto che aprendo gli equip. in altri scenari come ad es. Anzio 44 noto che il file si trova in un altro linguaggio?
    Cosa bisogna fare?
    Il file di Anzio 44 non riesco a mandarlo ma è formato da una sequenza tipo:
    <ACOWEXE><STATICS> ecc...................
     
  16. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Mi sono spiegato male: devi aprire lo scenario dentro all'editor, cliccare su file e scegliere esporta scenario.
    La copia word dello scenario ti serve solo come punto di riferimento per le unità da sostituire.
     

Condividi questa Pagina