Non capisco perchè non mi si attiva l'indicatore globale "Landfriede"... Mi spiego: ho autorità imperiale 93%, clicco sulla busta con il segno verde per la decisione imperiale "Ewiger Landfriede". L'autorità diminuisce di 30%, come previsto, ma l'indicatore landfriede non mi si attiva, la decisione imperiale "Ewiger Landfriede" non sparisce dall'elenco delle decisioni attivabili ed i casus belli tra stati membri sono ancora attivi... succede anche a voi? sbaglio qualcosa?
Succedeva anche a me con le decisioni imperiali precedenti! Non capisco perché...piacerebbe saperlo... Perché così restando essere imperatore diventa più un contro che un pro.
gli elettori non hanno confermato? che vuol dire? possono mettere in dubbio le mie decisioni? Cmq sono andato a modifica il file del salvataggio dell partita: ho aggiunto il testo: "landfriede= { status=yes date="1541.11.23" }" dove sono segnate tutte le decisioni imperiali... così ha funzionato! Però adesso sono dietro ad un altro problema... qualcuno di voi ha mai proseguito con le decisioni imperiali? Perchè io sono arrivato a quella del "privileges revoked", mi sembra si chiamasse così... la descrizione diceva che tutti gli stati membri sarebbero divenuti miei vassalli... ebbene, ho cliccato su quella decisione ed è successo il finimondo!! sono rimasto unico stato membro del SRI e tutte le nazioni che prima vi appartenevano mi hanno dichiarato guerra! è normale?? che significa? lo avevo inteso male io?
se non stai sotto un certo livello di badboy (attorno all'80% del tuo massimo consentito mi sembra, qualcuno saprà essere più preciso) va a finire così, con la sedizione generale. E' una sorpresona fissa che accoglie il primo tentativo di chiunque di formare il SRI :contratto:
significa che i membri del SRI hanno rifiutato e ti hanno dichiarato guerra, quando usi le "decisioni" del SRI compare una richiesta agli stati membri se accettare o no, evidentemente non volevano diventare tuoi vassalli
Ahhh! ecco che è successo! accidenti, questo mi era sfuggito! allora dovrò cercare di abbassare i miei 40 punti di infamia :s però cavolo, anche con 3 diplomatici ottimi dovrò aspettare almeno una trentina d'anni! Grazie per le dritte1
Riapro questo argomento, perchè adesso che ho abbassato completamente l'infamia (mi ci sono voluti una trentina d'anni), non riesco più a revocare i privilegi... prima se cliccavo sulla decisione mi si rivoltavano tutti contro. adesso mi ignorano semplicemente ho autorità imperiale a 90%, ci clicco sopra e mi spiega gli effetti della decisione, l'infamia che si alza e che tutti i membri diventano miei vassalli... poi mi toglie il 30% di autorità e nient'altro. Non compare l'icona nelle decisioni già prese, gli stati membri che ancora non erano miei vassalli continuano a non esserlo e nessuno mi dichiara guerra. che significa? stanno ancora votando? ma quanto ci vuole?
Probabilmente hanno rifiutato, perchè la votazione è immediata. Quando attivi una decisione imperiale, controlla sempre il pannello dei messaggi in basso.
Che stupido! Non ci avevo pensato! Ma perchè la decisione passi e diventino tutti miei vassalli deve essere votato per maggioranza? Oppure semplicemente chi appoggia la mia decisione viene vassallato e gli altri no?
Tuttavia non tutti saranno d'accordo. Tipo io li avevo vassallizzati tutti tranne un paio che mi avevano dichiarato guerra
Esatto Mac, anche se la maggioranza accetta una piccola minoranza dovrebbe cmq irtarsi contro le nuove regole