1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema di avvio Darkest Hour (risolto)

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Gamby, 29 Novembre 2015.

  1. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Buongiorno a tutti.
    Sono un paio di anni che gioco a Darkest Hour, più svariate mod dello stesso, attraverso Steam e non ho mai avuto problemi. È però un po' di tempo che provo a giocare a qualche nuova mod installata, tipo la Mixed mod o la Bonaparte legacy, senza però riuscirvi. Il gioco segna "in esecuzione" ma non appare niente, tant'è che mi trovo costretto a riavviare il Pc per poter riprovare. Pensavo fosse un problema delle mod. Oggi però cercando di installare la Total Realism mi sono accorto che neanche essa funziona, e questo è impossibile dato che dovrebbe essere aggiornata alla 1.04. Facendo alcune prove ho scoperto che anche alcune vecchie mod a cui giocavo fino ad un mesetto fa non funzionano, come la grand Campaign o quella della I GM. Funzionano solo il gioco standard, la Kaiserreich e la Fatherland.
    Sapete cosa può essere? La cosa strano poi non è che mi crashi, ma piuttosto che Steam me lo segni "in esecuzione", impedendomi ogni attività, ma che non appaia niente, nemmeno nella Gestione Attività.
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Se hai la patch 1.04 istallata devi andare a modificare uno dei file di gioco. Sul forum paradox dovresti trovare tutto.
     
  3. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Ho cercato ma non trovato. Non è che potresti essere così gentile da linkarmi la pagina? Grazie in anticipo
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
  5. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Guarda ti ringrazio dello sforzo allora, però c'è stato un fraintendimento. Pensavo intendessi qualche altra modifica. Quella da te linkata già l'ho eseguita settimane fa. Il problema deve essere un altro.
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Boh mi pare strano. Io gioco con KR o The Grand Campaign e funzionano bene. Sei sicuro di averla eseguita bene la modifica? Oppure sei sicuro di scaricare la versione giusta del mod e/o di avere istallato la patch giusta?
     
  7. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Si sono sicuro, anche perché ci giocavo fino a qualche settimana fa. Credo sia un problema di sistema infatti, però non riesco a capire (il kaiserreich funziona però, solamente lui e fatherland)
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Secondo me si tratta sempre di un problema di aggiornamento alla 1.04.

    Ad esempio per il TRP la versione base è per 1.04RC1, non final, serve un hotfix per farlo funzionare con la 1.04 final.
     
  9. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Se non sbaglio lo hotfix è l'aggiunta di dati no? In questo caso intendi l'aggiunta proposta da ronnybonny o qualcos'altro. Scusate ma sono veramente ignorante in materia, mi ci è voluta una settimana solo a capire come aggingere le mod :piango:
     
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Diciamo che hotfix è più generica, diciamo una mini patch. Deve contenere come minimo la modifica al country.csv che credo sia quello che ha proposto ronnybonny. In ogni caso per TRP la versione del mod che hanno è per 1.04RC1 e poi c'è un hotfix per adattarlo alla 1.04final, ma se editi il file country.csv da solo dovrebbe funzionare lo stesso.
     
  11. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Ok grazie mille, risolto. Questa cosa dell'hotfix mi ha messo la pulce nell'orecchio e mi sono andato a spulciare ogni singolo file. Alla fine molto molto banalmente il problema era la corruzione del file "config.eu" nella cartella del gioco base, quindi ogni volta che sistemavo una Mod con i file base, in realtà creavo il problema. Kaiserreich e fatherland funzionavano perché le ho installate mesi fa, quando verosimilmente i file erano ancora integri. Grazie a tutti
     

Condividi questa Pagina