1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Probema con PBEM

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da roccia75, 26 Maggio 2009.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ciao a tutti,

    ennesima richiesta di supporto per la modalità PBEM. Ho cercato nello storico delle discussioni e non ho trovato nulla riguardo il mio problema quindi passo a descriverlo.

    Io ed il mio avversario scegliamo accuratamente gli stessi settings iniziali per evitare futuri problemi di out-of-sync. Per comodità scegliamo l'opzione "primo turno storico" ON ed io tengo i jap. Facciamo tutto secondo manuale: infatti il gioco gira senza problemi ma quando passo a far girare il primo turno per vedere come è andata non appaiono nè le animazioni dei combattimenti ne vengono abilitati alla fine i combat reports. Incredulo vado nei settings e vedo che erano OFF e penso "mio errore" e riprovo accertandomi che siano entrambi ON questa volta. Ci scambiamo nuovamente i file ed il problema si ripropone. Dopo un bel po di prove, faccio una simulazione sul mio PC (tengo sia i jap che gli allied) pensando fosse un problema di compatibilità tra i due PC (versioni del gioco 1.8.0.6 per tutti e due senza mods) ma con mio sommo stupore il problema è ancora presente.
    Sconfortato disattivo l'opzione "Primo turno storico" e riprovo...tutto va bene: vedo i combattimenti ed i reports sono attivi!!! :wall:

    La mia domanda è: per avere le animazioni e i reports devo per forza eseguire il primo turno non storico o sbaglio qualcosa?

    Ultima info: stiamo giocando (o almeno è nostra intenzione) lo scenario "Rising sun" di tre mesi.

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto :approved:
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    con il primo turno storico attivato,non si può giocare il turno 1,si passa direttamente all'esecuzione del primo giorno dello scenario senza poter cambiare niente,poi si può giocare il turno successivo

    se quell'opzione è disattivata si gioca normalmente il turno 1 e poi si vedono le azioni del turno 1

    ma non sono sicuro d'aver capito il vostro problema:humm:
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Grazie Qwetry,

    no, il nostro problema è diverso. Dopo che si siamo scambiati il turno 1 (deciso dal PC in pratica) passo all'esecuzione del turno ma le animazioni delle battaglie (sia navali che aeree che terrestri) non ci sono, passo subito alla finestra con i risultati. Inoltre alla fine, il tasto per aprire il Combat Reports nella barra superiore non c'è!

    Infatto se vado nei settings (a posteriori) vedo che sono OFF sia l'ozione per avere i combat reports sia quello per avere le animazioni delle battaglie...solo un problema: io li avevo settati ON prima di cominciare il PBEM :wall:
    Sembra che per qualche strano motivo, se imposto il "primo turno storico" l'AI cambi da sola questi settings. :humm:
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    ma nemmeno io sono sicuro di aver capito bene...

    tu vuoi vedere il combat del primo turno, ovvero quello in automatico? oppure parli di voler vedere il combat del secondo turno, quello fatto da voi? :humm:
     
  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    :piango:Ci riprovo.

    1. seleziono PBEM con settings "Show Animation" e "Combat Reports" ON
    2. Turno storico ON
    3. Lancio il gioco, setto la password ed invio a controparte
    4. L'avversario (stessi settings) mette la sua password salva ed invia a me
    5. salvo il gioco nella cartella save, lancio e il gioco gira senza errori
    6. MA non vedo le animazioni delle battaglie ne ho il combar report attivo come tasto nella barra superiore alla fine del turno
    7. Esco dalla partirta
    8. Torno nei settings e "Show Animation" e "Combat Reports" sono OFF
     
  6. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Ciao, se metti turno storico on nessuno dei giocatori può interagire per eventuali varianti. Pag. 17 - 2.4.5 del manuale.

    Se vuoi vedere da subito le animazioni e poter leggere il combat report devi settare turno storico off.

    Naturalmente in accordo ci mettete delle hot rules.
     
  7. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    :dead: Mi era sfuggito questa cosa nel manuale scusate

    Grazie mille Adi, :approved:
     

Condividi questa Pagina