1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Primo Approccio ai Wargame

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Zarch, 12 Ottobre 2008.

  1. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Salve a Tutti,
    dopo aver a lungo giocato a Hoi2 e a CK, frequentando questo Forum, mi è venuta voglia di provare a cimentarmi in un wargame. Quindi, dopo attenta riflessione, mi sono scaricato SPMBT e l'ho patchato fino alla 4.0. Solo che, essendo questo il mio primo wargame in assoluto, mi trovo un poco spaesato. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per racapezzarmi un pochino? Grazie Mille :D
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    benvenuto a SBMT :approved:

    la prima cosa che devi fare è leggerti il manuale illustrativo ( che puoi trovare sulla schermata di apertura ) e inoltre per giocare al meglio con VISTA senza rallentamenti è scegliere "windowed" e poi abbassare la risoluzione del desktop in modo da allargare a tutto schermo la finestra del gioco :)

    inoltre molto consigliabile il tutorial che è una missione dello scenario desert storm dove ti alleni a usare i carri ( gli abrams in qst caso ) e vedi come usare gli Apache ( elicotteri d'assalto )

    il nemiko irakeno ha un sacco di fanteria ai piedi della collina che sono facile bersaglio degli elicotteri ma occhio che dietro la collina arriverà una colonna di carri !

    muovere le unità è semplice...clicchi una e ti "illumina" un certo numero di esagoni dove puoi muovere l'unità e una volta selezionato l'unità,clikki l'esagono scelto :approved:

    invece per sparare, muovi il cursore sulle unità nemiche e qnd ti appare il "mirino" allora hai la linea di tiro libero :) ( occhio alle munizioni che sono visalizzabili nella linea sotto la mappa di gioco che sono suddivise in arma primaria,arma secondaria e altro e inoltre sono visibili le info sullo stato dell'unità e il suo movimento e il suo grado di soppressione )

    nel menu affianco alla mappa di gioco ci sono altre funzioni ma le più importanti sono quella della plan bombing e tiro indiretto ma questo lo puoi padroneggiare giocandoci spesso :)
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Fare il tutorial, seguendo passo passo il manuale, è fondamentale per prendere dimistichezza con le mecchaniche fondamentali del gioco.
    Ti consiglio anche spww2: ha un tutorial più bilanciato che non ti fa sentire troppo onnipotente, mentre i poveri irakeni del tutorial di spmbt sono proprio senza speranze...

    ciao
    cd
     
  4. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Grazie ad entrambi di avermi risposto e per i consigli :D come suggerito ho fatto il Tutorial e si...mi sono sentito onnipotenti nel distruggere quei poveri Irakeni XD Ma immagino che le sfide "vere" saranno più dure. Ora ho intenzione di iniziare a leggermi con calma il manuale sperando che questo basti a non prendere troppe mazzate fin dall'inizio. Fino ora mi pare tutto chiaro però ho un dubbio di carattere generale: ogni Unità ha sempre da 2 a 4 armi e ho visto che certe armi le posso disabilitare. Però mi chiedo...è previsto in gioco un modo per vedere cosa fanno quelle armi? No perché fin'ora per raccapezzarmi ho dovuto cercare il nome delle armi su Wikipedia. Grazie mille ancora per l'ascolto :D
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh si, basta che premi il tasto i quando hai selezionato un'unità. Nella schermata che appare, nella parte superiore si vedono i valori di tutte le armi delle unità:

    accuratezza - vittime HE - penetrazione corazza dei vari tipi di unità - gittata dell'arma
     
  6. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Mi pare un'ottima idea.

    È oppurtuno aprire una discussione separata per ogni quesito. In questo modo, per esempio, chi in seguito volesse fare una ricerca trova tutto più ordinato... Sul manuale ed anche in qualche post su questo forum, troverai qualche dettaglio sulle statistiche delle varie armi.

    ciao
    cd
     

Condividi questa Pagina