1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prime impressioni

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da PzKpfW, 17 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ho fatto i tutorial iniziali, divertenti ma con utilità non eccessiva, e poi ho provato a prendere l'Italia. Non semra più nemmeno hoi.. è tutto molto diverso, molto più realistico.

    Sul fronte militare ho avuto non pochi problemi in etiopia.. problemi prettamente logistici con armate senza rifornimenti per via delle pessime infrastrutture. C'è da sudar parecchio per capire come organizzare al meglio l'esercito.. poi con tutte divisioni binarie vi lascio immaginare che forza d'urto si possa avere..

    Dal lato produttivo.. ho una discrepanza tra PI messi in produzione e PI richiesti. Esempio chiarificatore: messe 10 industrie in costruzione al costo d 5 PI l'una dovrei spendere 50 PI per portarle a termine... invece il costo è sui 40 e qualcosa... :cautious: al momento c'è da dire che le barre di produzione non si aggiornano immediatamente quando metti o togli qualcosa dalla coda di prosuzione ma solo il giorno dopo :cautious::cautious: probavile bug.

    Il commercio è totalmente rivoluzionato e più realistico. Niente più baratti ma tutto si basa sul denaro. Prima potevi scambiare energie per ottenere minerali rari. Ora non più.. prima devi vendere rifornimenti o materie prime per ottenere soldi con cui poi comprare quello che serve. Vi lascio immaginare l'italia che è in deficit di tutto quanti rifornimenti dovrà vendere per ottenere i denari per comprare tutto il resto.

    La ricerca è ancora un po misteriosa.. nel senso che si basa sui punti ricerca ricavati dalla leadership totale (che puo essere divisa in punti ricerca, spionaggio, diplomazia, e ufficiali). Oltre a questo però le singole ricerce dipendono da una parte teorica (che dipende da quante ricerche abbiamo fatto in quel settore) e una parte pratica (che dipende quanto abbiamo costruito in quel campo.. esempio la ricerca dei corazzati dipenderà da quanto le nostre industrie hanno costruito in quel campo). Molto realistico ma ci vuole un po per prenderci la mano...
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Che vuol dire "divisioni binarie" ??

    Finezze...

    Come in Victoria, quindi. Bene, è molto più realistico !!

    Figo !!!

    Ora una domanda, forse non sarà il post giusto, ma...
    Il commercio è come Victoria, è come Victoria ache la politica economica (nel senso ci sono spese sociali, sull'educazione, lotta alla criminalità) o e tutto sottinteso come in HoI2 ??
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    No niente spese sociali.. ma ho notato che i PI richiesti in tempo di pace sono moooolto più alti di quelli in caso di guerra, esempio: italia in guerra 6 PI per i beni di consumo.. in pace oltre 30 quasi 40.
    Il commercio è molto differente da victoria, devi trattare con ogni singola nazione.

    Sono formate da due reggimenti. Puoi scegliere se basarle su 1,2,3 o 4 reggimeni più una brigata che ti vale come un reggimento come "spazio occupato". Esempio, posso creare una div. corazzata con: 2 reggimenti corazzati, uno motorizzato e una brigata di artiglieria autotraportata.
     
  4. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ah altra cosa... dicevano che non vi sarebbero più stati eventi invece a Adisabeba conquistata mi è apparso un evento per scegliere se puppettizzare o annettere l'Etiopia. Ora sceglierò la politica di occupazione per questo nuovo territorio..
    Per questioni più complesse come l'Anschluss invece bisogna rispettare certi parametri diplomatici/politici e poi si potrà annettere da una apposita sezione che può essere paragonata a delle "decisioni nazionali".
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    UAU figherrimo !!!!
    Comunque per "commercio come Victoria" intendevo basato sul $o£do, non esattamente come Victoria (mercato mondiale), mi sono spiegato male.
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Fenomenale!!!!:love::love::love::love:E le perdite negli scontri sono realistiche?Il sistema di recupero di "forza" delle divisioni come funziona?
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    La parte militare è dannatamente complessa..ogni divisione fa capo ad un HQ. Se non è assegnata a nessun HQ lo crea da se anche se con una forza in fatto di uomini che è miserrima. Ora sto cercando di capire come funziona la catena di comando. E' importante da quello che ho notato non avere troppi HQ e non disperdere troppo le catene di comando altrimenti si spendono troppi ufficiali per doppioni di HQ riducendo molto gli effettivi delle divisioni combattenti.

    A livello tecnologico si potrà modificare anche l'estrazione delle materie prime, confermo che hanno tentato di dare un gran realismo alla parte dei combattimenti. Le perdite che ho visto fin ora sono state piuttosto elevate se si pensa che combattevo contro l'esercito etiope... anzi un paio di scontri sono stati anche persi per via dei pessimi rifornimenti.
    Il recupero funziona sempre con la barra dei rinforzi a cui si destinano PI.
    Ora approfitto di questi anni di pace per capire bene come funziona il tutto. Devo ancora vedere marina e aviazione..


    Ah due questioni "marginali". I colori sulla mappa di cui qualcuno si preoccupava sono stati rivisti e non vi sono nazioni con colorazioni simili nelle immediate vicinanze. Ho provato a mettere il gioco in italiano.. e in piccola parte è tradoto, un 20% direi. Ma il fatto che vi sia la predisposizione per l'ITA fa ben sperare.
     
  8. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Queste sì che sono buone notizie!Sarà interessante vedere se sarà cambiato qualcosa anche negli scontri aerei e navali.Non vedo l'ora di metterci sopra le mani!:DAppena hai qualche novità, posta!:sbav:
     
  9. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    E' crashato :D va beh essendo ancora la versione 0.80 è scusabile. Ho capito come gestire le divisioni, anche se è un po macchinoso o forse tocca solo prenderci la mano.
    Allora l'unità più piccola è il reggimento. I reggimenti possono essere combinati da 1 a 4 per formare una divisione. Le divisioni a loro volta creano i corpi d'armata (con loro HQ), i corpi d'armata a loro volta formano l'armata.. dovrebbe esserci anche il gruppo d'armate con il comandante di scacchiere. Per ora mi sono feramo alle armate.

    Le divisioni disponibili possono appartenere alla riserva o essere effettivamente sul piede di guerra. Quelle della riserva sono con una organizzazione più bassa ma hanno meno consumi.

    Per la flotta.. ho appena raggruppato i trasporti per riportare in patria i militi d'etiopia. I traporti dovrebbero non più imbarcare una intera divisione ma hanno una certa "portata" che dipende dai singoli reggimenti. Un regg. corazzato ovviamente pesa di più di uno di fanti.. quindi tocca fare due conti per cosa trasportare. Devo ancora verificare meglio questa cosa... ma presumo sia corretto.

    Altro aspetto interessante è la "guerra strategica" e la coesione sociale. Vi è un indicatore in alto a destra che mostra la coesione sociale di una nazione. Se questa nazione si trova in guerra e viene sistematicamente le industrie bombardate e i suoi convogli vengono sistematicamente affondati ovviamente la coesione diminuirà ed è più probabile che farà la pace. Per aumentare la coesione sociale può intervenire un alleato (leggi tedeschi) che poco fidandosi dei propri camerati (leggi italiani) presidierà il territorio con proprie divisioni rafforzando così le difese della nazione sotto attacco strategico che sarà spronata a combattere oltre.
     
  10. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Realistico in entrambi i casi.
    Continuo a seguire la discussione, in attesa di notizie :)
     
  11. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ahia!:Dvabbè dai sicuramente, come dici te, essendo ancora una versione "giovane", si può scusare.Comunque devo dire che in quanto a realismo è stato fatto un bel passo avanti!Mi immagino solo cosa potrà essere con i vari mod:sbav:, magari il compendium o Modern Day Scenario.Poi questa gestione più completa...mi hai fatto ricredere!Se prima pensavo che potesse essere frustrante...ora lo trovo a dir poco esaltante!:DHai qualche screen interessante?
     
  12. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Confermo la questione sui trasporti truppe. Caricano in base al "peso" dei reggimenti. Ho imbarcato tutto l'esercito dell'AOI su sei trasporti, ed erano ben più di sei divisioni.Ho notato anche che l'imbarco può avvenire SOLO in area contenente un porto, idem per lo sbarco tranne che nel caso di "attacco costiero". Stesso discorso per i riforimenti. Partono e arrivano solo dove vi sono dei porti.. e la quantità varia in base alla grandezza del porto. Le unità navali si ritirano solo dove vi sono porti... non più in ogni regione come in HOI2.

    C'è da dire che l'Italia ha infrastruttre pessime a livello di porti e aeroporti. Se si vorrà attaccar malta e rifornire un esercito piuttosto grosso in africa settentrionale toccherà ampliare porti e aeroporti.
     
  13. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    :D

    scusate per l' OT
     
  14. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Ampliare, come? Magari con unità di genieri o non siamo ancora a questi livelli di realismo?
     
  15. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Da quello che ho visto sempre tramite produzione... sui genieri.. non ho neppure le brigate del genio :D ma posso comprare la licenza del relativo equipaggiamento dalla germania.

    Per gli screen aprirò un topic a parte.. che preferenze avete...?
     
  16. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Però storicamente nel 36 la maggior parte delle divisioni era ternaria.

    Per curiosità hanno corretto/migliorato le liste dei Leaders?
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    TUTTO :cautious:
    Anzi se fai un filmato è meglio :p

    Qualsiasi immagine dal più piccolo dettaglio alla più grande innovazione del gioco
     
  18. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Quoto Lenfil alla grandissima!:approved:

    Sono un poeta...cosa ne vuoi sapere!!!:D:D:D:D
     
  19. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Non ho capito bene la questione dei QG, ce ne deve essere uno per divisione o per corpo d'armata come minimo?
    Poi il Generale di Scacchiere guadagnerà esperienza come quello sul campo?
    poi per i rifornimenti mi è sembrato abbastanza complesso il discorso...:humm: dipende solo dalle infrastrutture come sul 2?

    la coesione rappresenta la WE praticamente, mi sembra di capire, ma diminuirà se la guerra sta girando a favore del giocatore?
     
  20. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Puoi metterne anche uno per divisione ma non conviene... spreco di ufficiali. La soluzione migliore mi pare essere un HQ per corpo d'armata e uno HQ per fronte (esempio: fronte alpino con la guerra con la francia). Poi ci sarebbe anche l'HQ di tutte le forze armate con sede a Roma (o dove vi pare) ma per questo devo provare qualche grosso scontro.


    No sono concetti diversi. La WE di EU3 dipende da quanti uomini perdi, quelli disponibili, vittorie, sconfitte, ecc... la cosione invece dipende solo da quanto ti bombardano strategicamente, quanti convogli perdi e dall'attività di spie nemiche. Ma dovrei ancora provarla meglio.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina