1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Politica Politiche di occupazione

Discussione in 'Diplomazia, politica e spionaggio' iniziata da Belisario, 26 Dicembre 2009.

  1. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Ho notato che dopo aver occupato, ma non annesso, dei territori nemici, nella schermata diplomazia appare la possibilità di scegliere il tipo di occupazione e quindi di governo da dare ai questi territori.
    Se ho interpretato bene, le varie politiche di occupazione vanno ad incidere sui PI e punti leadership in maniera inversamente proporzionale, quindi scegliendo una politica che aumenta gli uni si andranno a far diminuire gli altri.
    Ho capito bene?
    Inoltre mi pare di aver capito che, settando una politica "via di mezzo" (di cui ora non ricordo il nome) si ottengono il 50% dei PI e il 50% di Leadership; insomma dai territori occupati si ottiene al massimo il 50% della loro capacità. E' corretto?

    Voi che tpo di politica di occupazione scegliete?
     
  2. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Hai capito benissimo...Dipende l'occupazione che vuoi,nel senso se hai poca produzione industriale ti conviene mettere massimo sfruttamento (il massimo)o come si chiama e posizionare nello stato occupato più divisioni per tenere sott'ocio i partigiani.Ti potrebbe andare bene goerno militare...
     
  3. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Giocando con l'Italia i territori occupati senza possibilità di annessione sono fondamentalmente quelli Inglesi delle zone africanie e mediorientali; questi mi pare non producano leadership, quindi credo che mi convenga puntare principalmente ai PI.

    Questo sistema di utilizzo PI di nazioni conquistate mi pare molto più realistico rispetto a HOI II, che ti faceva utilizzare solo 1/3 dei PI delle nazioni occupate/annesse.
    Con HOI III i PI li usi tutti solo una volta annessa la nazione, mentre li sfrutti in parte fino a quando le ostilità non sono terminate.
     
  4. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Allora ti consiglio massima occupazione...
     
  5. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Già, però così facendo otterrei anche "massimi partigiani" e minima manodopoera. Una bella rivoluzione, per esempio nel Sudan, che mi tagliasse le line di rifornimento con l'Egitto e con le truppe impegnate a combattere gli Inglesi nel sud dell'Etiopia a mesi di marcia, proprio non saprei come sedarla...
     
  6. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Pah due divisioncine e sei apposto magari garrison da 6,000...
     
  7. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Tieni presente che una volta annessa riceverai solo il 33% di PI e non ci saranno possibilità di attivare politiche di occupazione, non ricordo se il discorso, in seguito all'annessione, vale anche per la Leadership..
     
  8. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Si è meglio occupare i territori,è molto più redditizio anzichè annetterli,però non sempre succede.Si comunque vale anche per la leadership...
     
  9. Aris

    Aris

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +0
    ma dopo qualche anno dall'annessione la percentuale di utilizzo delle risorse aumenta? E la partigianeria diminuisce da sé?
     
  10. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    No per tutti e due...
     
  11. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Sbagliato invece. Le risorse ok sono fisse (33% dell'originario per annessi non core) per i territori annessi (tranne bonus ministri o tecnologico) ma la partigianeria tende a diminuire. Piano ma diminuisce, dopo un annetto dovrebbe essere al 5,9%:approved:
     
  12. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    A me sembra strano la partigianeria anche dopo 10 anni rimane uguale se non peggio...
     
  13. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Che versione hai...?in tutte le mie partite ho visto un leggero calo nel tempo e ci gioco dalla beta ;)
     
  14. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Scusate ma anche le risorse diminuiscono di ben il 77%? Ma che razza di cosa irreale è questa?
    In pratica se conquisto un pozzo di petronio Iracheno questo perde i 2/3 della produzione per sempre? Eddai, non è proprio reale una cosa del genere.
    Già penso sia poco realistica che la produzione di una nazione scenda al 33% per il solo fatto di averla conquistata, anche senza averla bombardata, ma far scendere anche le risorse è assurdo...
     

Condividi questa Pagina