1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PBEM Mikhail Mengsk vs Mazzocco

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 8 Ottobre 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E' iniziata stasera col passaggio delle liste la partita tra me e Mazzocco. Ecco i dati:

    Russia (io) vs China (Mazzocco)

    20000 punti: 5000armor/5000artillery/10000infantry+misc
    Mappa predefinita 79 (Germania)
    25 turni
    Meeting Engagement
    Maggio 2000

    Nessun bombardamento preliminare consentito.


    La mia lista è ovviamente Top Secret ma posso già annunciarvi che mi sto martellando i cosiddetti perché sono incocciato nella solita "bulimia dei millemila punti" comprando un mucchio di cose inutili e schierando alla stanislao perché avevo troppa roba....:wall: :facepalm:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Occhio che la Cina del 2000 ha molti equipaggiamenti russi e se non sbaglio pure le termobariche... 25 turni mi sembrano pochini per uno scontro così grande, però è anche vero che con tutta questa tecnologia il contatto avviene praticamente al turno 2...
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Non ti preoccupare, tanto per me è preticamente la prima partita seria a MBT e sicuramente farò moltissimi errori a partire dalla lista, della quale ancora non parlo ma anch'io sono nella situazione di mikhail
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh ? Che aspettate a picchiarvi allora ? :D:D
    Ci fate vedere un po' la mappa o ci dite che numero è se di quelle preconfezionate ?
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Hehe gli errori tipici di noi dilettanti :D

    Io preparerò un AAR segreto che posterò dopo la fine della partita così potrete vedere le complicatissime :)look: ) tattiche che userò. Fallo anche tu MAzzocco così alla fine li postiamo e facciamo una cronologia della partita vista da entrambi i comandanti :approved:

    Gy la mappa è la 79 di quelle predefinite, c'è scritto all'inizio.

    Mazzocco ha già fatto il turno 1, ma ieri sera ero troppo cotto e oggi non ci sono tt il giorno... da martedì comincio a giocare!
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Va bene, questa cosa si può fare, allora saprete tutto tra 25 turni
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Noooooo Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!Siate BBBuoni!!!
    Qualcosina la potete scrivere anche prima senza sputtanarvi i relativi piani. Fateci un bel DAR!

    ciao cd
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Qualcosina scriverò...

    Diciamo che al secondo turno ci siamo finalmente visti sul campo, e la reazione delle mie truppe (per ora carri e BTR) è stata molto poco diplomatica :p. Sembra che qualcuno abbia sparso la voce che i cinesi vogliono conquistare la Russia e bruciare tutte le scorte di Vodka della nazione, forse è per quello che i miei sono così incacchiati... :cautious::p:p:p

    PS- GyJex nostradamus: aveva predetto che ci saremmo incontrati al secondo turno... :cautious:
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Predicti vidi vici :D
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ti ricordo che io sono cinese, siamo alle porte di una città tedesca, quindi la russia l'ho già conquistata da un pezzo :D :D :D :D

    essendo io arrivato con intezioni amichevoli, sono rimasto molto sorpreso dell'accoglienza russa. comunque nel mio turno non mi è rimasto altro da fare se non rispondere per le rime
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ho visto, il mio T-80 killer sulla collina ha preso tamente tanti colpi che sembra una scultura moderna ed è danneggiato... Ma ho notato che ho ancora un paio di colpi di cannone, spero in una fine gloriosa! :army1: .

    Ho avuto appena il tempo di dare un'occhiata alla mappa e vedermi il replay del tuo turno (non ho visto però come ti ho seccato il dozer a Sud: cannonata?), era troppo tardi per rispondere...

    Stasera ci sono dalle 6 a mezzanotte speriamo di riuscire a fare un paio di turni almeno

    Annuncio al pubblico che i cinesi sono usciti in massa allo scoperto con un po' di tutto: molto varia la lista a quanto posso vedere! Sparano pure abbastanza bene,spero che il mio bombardamento di bottiglie di vodka riesca ad annebbiargli la vista :p .

    Per quelli a cui interessa, ci sono scontri violenti sia nell'estremo Nord (nei boschetti e sulla collinetta a Nord della città), sia nell'estremo Sud (grande bosco vicino alla strada e collina subito ad Est). Per lo più si tratta di scambi di colpi tra APC e carri armati, ma ogni tanto fischia qualche ATGM... Nessuno è in vantaggio per ora, anche perché si tratta di poca roba, e l'artiglieria pesante per ora tace.
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    il dozer a sud ha provato a finire il tuo tank killer, ma ha solo fatto aggingere un'altra stellina al carro :piango:

    invece sono molto soddisfatto dell'APC che ha resistito a ben 2 ATGM, probabilmente è molto danneggiato, ma ancora vivo e in gardo di sparare.
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Chi ha preso i lanciarazzi alzi la mano :D Son proprio curioso di vedere con che tattica li impiegate :)

    Gli ATGM che volano per il campo sono da veicoli o piediportati ?
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    credo che siano da veicoli, perchè sono i komet
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    komet ??? forse kornet... Ma i kornet li equipaggiano anche le squadre di fanteria ;)
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    il fatto è che sono distanti, di sicuro non ci mando i carri a controllare ;)
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    doppio post... stupide disconnessioni....
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ihihihihihi sono io che sparo Kornet a tutta randa :D

    Certo che arrivano da mooolto lontano :D.... ORa gioco il mio turno (virus permettendo... :piango: l'antivirus continua a trovare i soliti win32 trojan ma si ricreano... :piango::piango::piango:). A dopo!
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    e ci credo visto che tu hai avuto la perte più facile della mappa, quella dove non devi correre e ti puoi appostare con tutte quelle armi potenti e irragolari che hai preso

    tantativo bieco e spudorato di trovare una scusa per una eventuale sconfitta
     

Condividi questa Pagina