1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PBEM - mikhail - mazzocco - la rivincita

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 30 Ottobre 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    è cominciata ieri con lo scambio delle liste la tanto attesa rivincita tra me e il buon mikhail, rivincita che come sappiamo sta tenendo con il fiato sospeso tutta la nazione, tant'è che il varo della finanziaria è stato posticipato attendendo l'esito dello scontro in modo che nessuno si perda un minuto dell'apocalittico scontro che si sta per combattere in Germania tra le forze d'invasione russe e i difensori della democrazia israeliani, che si sono visti costretti ad onorare il patto con le potenze della nato dopo la proditoria aggressione da parte di Putin alle democrazie europee.

    La mappa è infame, nonostante sia giugno qui nel nord della Germania c'e ancora la neve, e questo provoca gravi danni alla vista del comandante in capo delle forze israeliane il saar Bendmann ([Mazzocco], con tutto quel bianco non si capisce niente, le LOS, i movimenti delle truppe, e poi mi spara da matti negli occhi), comunque il primo turno segna già un punto a favore dei russi, un tunguska riesce ad abbattere un elicottero da avvistamento israeliano, mentre l'altro scampa miracolosamente a ben due sam.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Falli volare bassi gli elicotteri!!!! e tienili a distanza di sam, i tunguska arrivano a 5000 metri ;)
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    erano bassi, è il primo turno, quindi non ho la minima idea di dove possano essere i sam, il tunguska sparava da 3950 metri, poi ero attaccato a MBT da due ore tra lo schieramento seconto l'accurato piano di battaglia e cercare di vedere dove avevo messo le truppe su tutto quel bianco non capivo più nulla o_O
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, se la mappa è grande tieni conto che l'avversario ha le stesse limitazioni, quindi conta gli esagoni che hai dal limite della mappa alla riga di schieramento e fai due conti, il tunguska più avanti di quel tot di esagoni non può stare, poi tieni conto che è un mezzo suicidio lasciare un tunguska così avanti a inizio partita, tieni anche conto che spesso se c'è un tunguska nelle vicinanze c'è anche un ammo truck (che va riparato perchè è preziosissimo) e sopratutto che il tunguska la maggior parte delle volte sta su un'altura di modo da ingaggiare bersagli nella completezza del sua arco di visuale, dopo aver tenuto conto di tutto questo poi posizionare gli elicotteri e farli volteggiare in barba ai suoi sam :D Peccato non funzioni sempre, ma le probabilità venire ingaggiato dai sam vanno a decrescere di molto... Certo se ci sono anche degli Sa-15 te ne accorgi subito, per questo io prendo sempre degli elicotteri kamikaze per saggiare i cieli prima di levare in volo gli elicotteri da combattimento...
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ghghgh in effetti la mappa è un pugno nell'occhio ma è forse il miglior campo da addestramento che abbia mai visto: è talmente complicata che devi essere un mezzo genio per tirarci fuori una tattica decente. :D .

    E in effetti nn si vede un cacchio, io neanche trovavo il mio HQ durante lo schieramento... Senza contare che ero a dir poco sovrappensiero e ho schierato praticamente a occhio tant'è vero che la tattica la elaborerò a scontro iniziato...:(

    Stavolta niente piani, si va di imporovvisazione e di abilità nel riconoscere le differenze tra gli omini e i cespugni della mappa :wall: .

    Gy a te è arrivata la mia lista?
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ti ho anche risposto stamane, non t'è arrivato niente in casella ??
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mandato il mio primo turno. Approssimativo a dir poco ma se davo forfait anche oggi ero da fustigazione... :(
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    se ritardi di un giorno non succede niente, non sto con il fucile puntato :approved:
     
  9. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    sono curioso: potreste dirmi di che mappa si tratta o allegarla?
    Non ho mai visto mappe con la neve.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    prenditi tutto il tempo che ti serve, io credo sarò KO stanotte e domani, ho una chiusura d'inferno questo mese :(
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    edit: ho sbagliato finestra, scusate
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    la mappa è la 242, ti conviene andarla a vedere da solo, è enorme e ci vogliono almeno almeno 4 screen per postarla tutta
     
  13. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    a parte i problemi agli occhi di Mazzocco, quali sono le limitazioni per il movimento di fanteria e mezzi meccanici con la neve?
     
  14. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0


    Dalla guida:



    Sembra che ci voglia 1 punto movimento in più. Anche se non ho capito bene la seconda frase a cosa si riferisce. :confused:



    Simile a "soft sand".



    In pratica come "clear terrain", solo non é chiaro se si puo andare in "dug-in".

    Spero di aver spiegato, comunque puoi fare una prova con una scenario ad-hoc.
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Cominciano a volare botte, per ora artiglieria e qualche cannonata. Gli israeliani si presentano in massa mentre io sono ancora abb indietro. Smazzuolo qualche APC e una jeep recon, mentre i suoi elicotteri leggeri si dimostrano inafferrabili. Però gli metto un po' di paura.
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Gli israeliani tirano fuori gli Apache e mi segano buona parte della forza d'attacco a Sud. Scappo come una lepre inseguita dai lupi... :(

    Mi vendico coi MSTA che grazie alle ricognizioni sanno perfettamente dove colpire e devasto le linee israeliane, distruggendo una marea di APC :sbav:. Posso solo immaginare le perdite della sua fanteria :D. A questo punto potevo portare avanti l'attacco e invece... :(

    Qualche altro scontro a fuoco qua e là senza grandi eventi... Abbatto un altro elicottero recon e ne perdo a mia volta uno.
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    5 turno, gli elicotteri si alzano in volo alto, vedono 18 e dico 18 mezzi nemici, sparo ad un BTR e salta, sparo al secondo e salta, poi in lontananza vedono la loro nemisi, un tunguska, gli scarico adosso tutto quello che mi rimane, lo danneggio, ma non lo distruggo :mad:

    un Merkava spara ad un T-80 bars, il primo colpo viene evitato grazie alle ERA, il secondo non penetra, mo' so ca**i.

    i Msta continuano a fare dei danni incontrollabili, vedremo che si puòfare, ancora non fanno fumo, o quanto meno io non lo vedo :piango:

    PS: botta di Cul..fortuna assurda, due batashit (JEPP RECCE CON mG DA 12.7) notano un Mi-64 che si muove alla ragguardevole velocita di 73Mph (110 Kmh) per ridere faccio fuoco, oh, l'ho preso e l'ho abbattuto o_O
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    lo sapevo.... gli elicotteri proprio mi dicono male.... :(

    ora vedrò cosa posso fare riguardo ai tuoi stramaledetti elicotteri!!! :mad::mad::mad: E si che ho un secondo anello difensivo AA oltre ai tunguska ma NON SPARA MAI! E' possibile?!? :piango:

    PS- viva l'ERA e i MSTA :D. Ma i Tulpan fanno qualcosa o lasciano ai cugini?
     
  19. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Bisogna vedere che unità sono e che elicotteri si trovano davanti oltre al posizionamento dell'AA rispetto alle zone di volo delli helos.

    Non ti voglio far spifferare tutto, almeno finché la partita é in corso.

    Comunque:
    le tue unità AA devono essere in grado di "vedere" il mezzo aereo. Tramite LOS o tramite radar se equipaggiate (FC >= 100). Questo dipende dall'altitudine (aerei sono sempre ad alta altitudine, credo). Il radar non vedo attraverso montagne e alberi e comonque la linea di tiro deve essere libere (se piazzo un unità SAM in una vallata circondata da elevazioni non avrà tiro neanché contro gli aerei ad alta quota)

    Se una tua unità AA non soppressa e con colpi disponibili "vede" il velivolo nemico e questo e a tiro dovrebbe fare fuoco.

    Poi coplire il bersaglio é un'altra storia.


    Molto importante per le unità SAM é l'indice EW.


    Se ho detto delle caxxate correggetemi!!
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    non capisco, almeno due AA dovrebbero vedere gli elicotteri invece niente.... come cavolo li fermo? mi stanno massacrando! :(

    Per fortuna sto vincendo il confronto tra APC e i MSTA si riconfermano devastanti! I MErkava invece danno prova di essere fottutamente coriacei, nn riesco a bucarli... :(

    Siamo al turno sei e la partita penso penda dalla sua parte, ma di poco... ho un paio di soprese, ma molto dipende dalla mia latitante AA :piango:
     

Condividi questa Pagina