1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita multiplayer Crusader Kings II

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Diego Alatriste y Tenorio, 24 Giugno 2012.

  1. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Io sarei interessato a giocare, ma visto l'andazzo mi chiedevo se non sarebbe meglio riorganizzarci e ricominciare :)
     
  2. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    domani vedremo chi c'è e ne parliamo su evolve diego ok?

    poi apriremo un post e vedremo chi viene blabla solite cose per un multy :p
     
  3. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Appunto, vediamo domani.
    Io comunque rimango dell'idea di aspettare anche il parere degli altri.
    La colpa è stata in parte mia che ho proposto il multi poco prima dell'estate...
     
  4. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Le ultime parole famose...
    Dixie e altri ho appena provato a comprare Legacy of Rome, ma Steam è impazzito e l'acquisto è rimasto a metà...morale non mi fa partire neanche CKII ;(
    E probabilmente Giank mi deriderà per le prossime glaciazioni...
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Diciamo che assistendo in diretta l'evolversi della situazione ho capito che accendere evolve era inutile, e mi hai convinto ad aspettare un paio di giorni a prendere il DLC. :asd:
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Scusate la(e) assenza(e), ma ho avuto numerosi problemi con la Telecom.

    Che è successo?
     
  7. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Eccoti Enok! :Dmi stavo preoccupando! eheh
    Non è da te scomparire nel nulla.
    Le ultime due sessioni non abbiamo giocato, la scorsa in attivo c'eravamo solamente io Dixie e Giank, ieri sera eravamo ancora noi tre.
    Io, però, avevo un serio problema sul CKII; Steam mi ha bloccato a metà l'acquisto di legacy of rome e in pratica ho tutto il gioco bloccato...:wall:
    Ma al di là di questo, che poi magari per vie traverse sarei riuscito a forzare il gioco, eravamo solo in tre dei sei conti iniziali.
    Ho, quindi, cominciato a proporre, in sedi differenti, a Giank e Dixie d'iniziare da capo un'altra partita.
    Questo alla luce non tanto dei mie bug, ma delle continue lunghe interruzioni della precedente partita e, soprattutto, alla luce delle richieste di partecipare da parte di altri giocatori.
    Certo volevamo aspettare il tuo ritorno e il tuo parere...
    cosa ne pensi?
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se tutti sono d'accordo nel ricominciare... pazienza e ricominciamo! Certo, partire di nuovo dall'inizio a velocità 1 sarà piuttosto snervante. :-(
     
  9. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Guarda, anche a me sembra una cosa doverosa soprattutto perché, a quanto ho capito, imbarcheremo un bel po' di giocatori e quindi saremo anche in troppi per la Baviera.
    Ad ogni modo Enok conta che avremo, sempre per quanto io abbia capito, la ottima connessione dell'ultima partita giocata e quindi eviteremo di andare troppo lenti.
    Allora, la mia proposta e di evitare di collocarci troppo vicino, se no, in questo modo, uno prevale e gli altri brutalmente si attaccano.
    Giank propone dei ducati, Dixie, invece, consiglia delle contee ancora. Ma, sempre nell'hre, massimo due conti-giocatori per ogni ducato.
    In modo da avere più spazio di manovra.
    Non mi sembra una brutta proposta e, ma si accettano obiezioni e osservazioni. :)

    EDIT OFF-TOPIC: Enok, esiste la versione di Evolve per Mac?
     
  10. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    io proponevo "conti" per "regno" dejure (e non duchi :p) giusto per precisione: in pratica un tot di persone (2 o 3 a seconda di quanti siamo ecc) per regno (esempio: baviera, boemia, borgogna, italia, germania)

    il problema che ho esposto a Diego sul partire Duchi è il seguente (se poi me lo smontate tanto meglio!): ci sono Duchi e Duchi, Savoia sarà sempre più debole del Duca di Boemia quindi non si potrà partire " tutti a pari "
     
  11. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Ma infatti io trovo la tua osservazione più che giusta. :)
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Io seguo la stessa idea della scorsa partita, cioè evitare in tutte le maniere di sparpagliarci e giocare di fatto tante partite in singolo. Come ho sempre detto, il fulcro di Crusader Kings 2 è il rapporto tra signore e vassalli, quindi solo chi non sa interpretare il gioco può pensare che finire sotto di un altro significa prevaricazione e gli altri si debbano "attaccare". Anzi, è proprio a quel punto che inizia la partita vera e propria, con il signore intento a donare le conquiste ai vassalli più fedeli (magari fino all'indipendenza vera e propria) mentre i più ribelli organizzano congiure. Se devo giocare con l'IA, mentre chatto con altre persone, posso farlo quando voglio senza impegnare una serata...
     
  13. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25


    Però bisogna ruolarla sul serio...
    No perché a me la scorsa partita mi è sembrato di giocare con l'IA anche se eravamo uno appiccato all'altro...
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Enok ha ragione sotto quel punto di vista, CK più di EU o VIC incoraggia i giocatori a partire tutti vicini legati da rapporti dinastici o semplicemente signori/vassalli, tuttavia come ho notato in questa partita è che chi prima o chi dopo tutti vogliono uscire dal ducato/regno di partenza per i loro motivi che ci mancherebbe altro sono tutti legittimi, c'è quello che con un'enorme botta di culo si becca in dono un ducato (non facciamo nomi vero Dixie? :p :asd:) ed altri che creando le loro reti matrimoniali arrivano ad ereditare terre più o meno lontane.
    A questo punto è meglio partire tutti sotto lo stesso impero ma ognuno col suo ducato, così si ha quel minimo di spazio di manovra e le relazioni restano attive per le classiche guerre civili all'interno dell'impero o per altri motivi, per questo ho consigliato i ducati, e non le contee, in quanto partire conti in regni/ducati diversi renderebbero minimi i rapporti diretti tra i giocatori, e anche se è vero che la forza dei ducati varia anche di parecchio bisogna considerare che anche partendo conti non ci si salva da chi è in una regione confinante con altri o magari è dejure di qualcosa, quindi a mio avviso il rapporto tra pregi e difetti è identico anche se su scala diversa.
    D'altronde si è visto che alla fin fine tutti noi abbiamo giocato per i propri interessi, l'unico momento di unione vera c'è stato nella guerra civile.
     
  15. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Giankhai sintetizzato il mio pensiero.
    Ck é più complesso proprio per le motivazioni che Enok ha esposto; nella prima partita abbiam dato prova di non riuscire a sostarci dallo stile di eu o victoria, per imparare potremmo cominciare più distanti...sarà più facile ruolare in modo più rilassato...
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A me sta bene partire come duchi all'interno del SRI. Praticamente portiamo ad un livello superiore la situazione iniziale della scorsa partita (5/6 conti + il futuro duca, mentre stavolta avremo 5/6 duchi + il futuro imperatore). L'importante è non pensare che la partita finisce quando qualcuno prenderà il potere...

    Questo sarà inevitabile per le prime sessioni, visto che siamo tutti allo stesso livello. Per questo mi pare assurdo ricominciare proprio quando la partita inizia a delinearsi.
     
  17. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Detto con sincerità...a me non interessa assolutamente divenire Imperatore, né tanto divenire il più forte.
    Se si va a rivedere l'inizio di questa discussione, quando dovevamo ancora iniziare la precedente partita, il mio intento era divenire un vassallo fedele.
    Comunque iniziamo tutto da capo anche per il cambio di giocatori, non solo per l'evolversi della partita.
     
  18. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    a me va benissimo anche come dice Giank ^^, la mia proposta era solo un idea.

    quoto anche Diego quando dice che si ricomincia per i cambi e non per l'evolversi, con tutti i cambi apportati e volendo far entrare altra gente sarebbe meglio dare la possibilità a tutti di "iniziare" alla pari

    io non ho problemi a ricominciare, tanto il mio Ducato l'ho ereditato u.u :)P, l'imperatore mi ama Giank...quindi mi regala cose, gne gne ^^)
     
  19. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Anche come dicevi tu, Dixie, era una buona idea.
    L'importante è trovare un'accordo che vada bene a tutti.
    La partita precedente precedente a me non piaceva, io amo la sincerità;), ma come nell'ultima sessione ho continuato a giocare motivato dall'aver preso l'impegno, se si decide di continuarla io ci sono :approved:
    Però, francamente, non mi sembra giusto nei confronti di chi arriva ora [oltre a non esserci abbastanza contee in baviera-tirolo-austria] e deve magari impersonare il conte del devastato Tirolo...:humm:
     
  20. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ma chi sarebbero i nuovi?
     

Condividi questa Pagina