1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita con Germania '36

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Khamul, 27 Novembre 2009.

  1. Khamul

    Khamul

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    128
    Località:
    Pavia
    Ratings:
    +0
    Ciao, volevo qualche consiglio su come utilizzare efficacemente l'esercito tedesco.

    Sono nel '40, ho invaso Polonia e sto' finendo la pratica Francia.
    Livello normale.

    Fino ad ora sto utilizzando i corpi corazzati per creare delle sacche , mentre la fanteria rimane statica (perlopiù) ed entra in azione per stringere ed eliminare le sacche così formatesi. Utilizzando questa strategia classica, mi sono però ritrovato a metterci quasi il doppio del tempo rispetto alla storia o ai tempi medi di HOI2.

    Per cui volevo chiedervi: avete notato anche voi un allungamento dei tempi per le offensive o sbaglio qualcosa io nella pianificazione?
    In più, visto che probabilmente avrò a che fare coi russi prima o poi, dalla vostra esperienza è meglio un'offensiva generalizzata su tutto il fronte che miri a sconquassare l'organizzazione dell'avversario e a catturare quanto più territorio possibile (a questo punto senza aggiramenti sensazionali) oppure puntare più sulla distruzione dell'esercito nemico tramite la strategia che ho utilizzato per Polonia e Francia? O che altro consigliate di specifico? Non vorrei ritrovarmi in inverno ancora lontanissimo da Mosca perchè ho perso tempo nel tentativo (magari vano) di accerchiare e distruggere i russi nel loro vasto territorio.

    PS: è fantastico, sono riuscito con gran pazienza a far eleggere in America un partito filotedesco, per cui si stà allineando pian piano all'asse.... se continua cosi' per il '43/'44 me la ritrovo come alleata, e allora saran cavoli amari per tutti :approved:. Mi piace molto il sistema diplomatico/di spionaggio di HOI3 :approved:
     
  2. deathwish

    deathwish

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Io per sconfiggere la Russia ho provato un attacco su più fronti! ho concentrato gran parte del mio esercito nel fronte della Finlandia ed ho iniziato un attacco dal nord per prendere Leningrado, nel fronte occidentale invece ho attaccato insieme a Ungheria, Polonia e Jugoslavia ed allo stesso tempo Persia e Giappone attaccavano all'Arabia e dall'Asia.
    Se riesci a Conquistare Leningrado, Mosca e Stalingrado la Russia si arrende in fretta, ti conviene costruire parecchi panzer, tanto la russia non ha un aviazione e una marina potente.
    Meglio iniziare l'attacco in primavera, così da poterlo concludere verso fino estate, io ho avuto parecchi problemi con i rifornimenti, ho dovuto usare i trasporti aerei per rifornire le truppe
     
  3. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Non ho ancora provato la Germania però ti dico un paio di cose:

    - contro i Russi l'obiettivo di distruggere il loro esercito viene prima dello spingersi verso le città principali. Se arrivi alle porte di Mosca e l'esercito russo é intatto (che vuol dire in realtà che si é rafforzato) sarà dura continuare e mantenere il sufficiente rapporto di forza/spazio causa difficoltà rifornimenti, problema che loro invece non avranno esendo "in casa". Potresti essere costretto a ripiegare perdendo così tempo prezioso. Devi invece eliminare le loro unità con accerchiamenti e poi sarà in discesa. Ricordo in hoi2: dopo un paio di gigasacche l'armata rossa non era più un problema!

    - forse devi meglio combinare l'uso delle tue unità: la fanteria rimane sempre molto utile. Anche se con i corazzati stai facendo un aggiramento puoi usare la fanteria per fissare (il termine tecnico e proprio "fix") le unità nemiche che saranno impegnate in combattimento e avranno ridotta mobilità cosi tu gli chiudi ben bene la sacca e loro non scappano. L'attacco di fanteria non serve sia decisivo perché non devono vincere la battaglia ma solo rallentare le unità nemiche. Serve tempismo e coordinazione però. Anche avendo a disposizione unità corazzate cerco sempre se possibile di fare il primo sfondamento con la fanteria così i corazzati si possono infiliare nella perforazione del fronte ed avanzare subito senza attendere di riorganizzarsi. O comunuqe, se mi servono i corazzati per sfondare, tengo sempre qualche unità di riserva.
     
  4. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Ricordati sempre che HOI 3 è molto più realistico...L'Unione Sovietica invece è un pò duretta....io la stringerei su più fronti...e prenderei la Finlandia come alleato(resisterà ben poco)ma almeno sarà di fastidio....
     
  5. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    chiudere sacche è molto più difficile, tanto più con le infrastrutture russe... già in spagna chiudere e annientare non era facile, in russia poi qualche "buco" rischi di lasciarlo aperto
     
  6. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Già questo è anche vero.Concordo anche in Spagna,dove ho più esperienza...
     
  7. Khamul

    Khamul

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    128
    Località:
    Pavia
    Ratings:
    +0
    ok grazie per i consigli!

    In effetti mi sono accorto tardi di aver relativamente poche divisioni veloci, 12 corazzate e 8 motorizzate, un paio di armate, per cui il primo slancio non è stato affatto inarrestabile nella primavera del 41...... Però a furia di fare sacche di piccolo/medie dimensioni, e dopo aver accelerato sulla produzione di corazzati (gli aerei costano un disastro, dannazione....) nel '42 le cose vanno meglio, il fronte avversario si è di molto assottigliato. A parte che sono sulla linea Odessa - Tallin................ miserabilmente indietro....
     
  8. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Eh bon,hai una vita a disposizione....
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    dovresti prima di tutto costruire molte divisioni di:
    carri armati leggeri e medi,fanteria motorizzata e meccanizzata dopodichè colpire duro e su tutto il fronte tipo il mio aar....prenditi subito moska,stalingrado e leningrado oltre a la provincia del caucaso(adesso non mi viene il nome ,cmq quella piu ricca di petrolio,fatti aiutare dai jappo e avrai la pace amara dell'Urss(praticamente in 6 mesi ho sconfitto l'urss ):approved:
    lascia perdere di spaccargli l'esercito, xchè con la 1.3 fanno divisioni a tonnellate,più che altro prenditi il + velocemente possibile i punti vittoria necessari x farlo cedere!!!!:eek::eek::eek::approved:
     
  10. Khamul

    Khamul

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    128
    Località:
    Pavia
    Ratings:
    +0
    tarda primavera '42, Leningrado presa :approved: , esercito oltre Smolensk ma la difficoltà di far affluire rifornimenti a sud sta' bloccando la linea di avanzata all'altezza della Crimea sigh.

    Però i servizi di spionaggio danno i bolschvichi con non più di 130 brigate, per cui è solo questione di tempo :D , avendo già invaso l'Inghilterra e sovvertito gli U.S.A.

    Per fortuna che ci sono gli Ungheresi che sono molto utili a tappare qualche buco di qua e di là :D
     
  11. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    a sud nel caucaso manda truppe appiedate meglio se alpini cosi che da non aver bisogno della benzina x spostarsi,visto che ci sono molte montagne!!!:eek::eek::eek::approved:
    x quanto riguarda lo spionaggio militare,non contare troppo su quello visto che molte volte da un resoconto sommario della situazione e non l'esatto ordine della situazione!!!!!:eek::eek::approved:
     
  12. Khamul

    Khamul

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    128
    Località:
    Pavia
    Ratings:
    +0
    Guarda, strano a dirsi ma a sud non manca la benzina, che ce n'è a fiotti, ma mancano i rifornimenti!!!! Sto' cercando di migliorare le infrastrutture, ma ci si mette una vita :piango:.
    Probabilmente ho sbagliato a lasciar acquisire troppo territorio russo all'Ungheria, che crea un specie di ministrozzatura a sud dele paludi centrali.
     
  13. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Pazienza,offensiva lente ma organizzate....
     
  14. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    cerca di portare al meglio, per quano possibile, le tech dei rifornimenti, la situazione dovrebbe migliorare un attimo
     
  15. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    A lungo tempo sì...
     
  16. Khamul

    Khamul

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    128
    Località:
    Pavia
    Ratings:
    +0
    Partita abbandonata, mancanza di tempo cronica sigh :facepalm:
     
  17. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Che peccato...
     

Condividi questa Pagina